Più cornetti per tutti!!!

Più cornetti per tutti!!!
Street R 2010

perdonami ma la spiegazione non mi convince , quei cv e quel miglioramento lungo tutto l arco di erogazione non lo acquisisci solo cambiando i materiali dei cornetti, ma secondo me devi cambiare anche le lunghezze degli stessi
sarebbe uitle imho girare la domanda alla venturi system
ci facciamo mille pippe menatli ( giustamente) con gli scarichi e le mappature e nessuna domanda con i cornetti?
La forma sicuramente, ma avevo letto tempo fa..., Se non ricordo male, che quelli in plastica ad alti giri andavano in risonanza, infatti tutte le moto da corsa hanno cornetti in alluminio perché non soggetti a questo fenomeno..
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

se fate gda per 675, io ci sono
- forum, + km
Io ho il 675. Se si fa un gda, ci potrei pensare seriamente.

li avevo trovati a 240€ ma non li ho presi e me ne sono pentito
se c'è un gda ci penso anche se sarà dura perchè adesso sono pieno di spese
seguo comunque che non si sa mai..

Mi sono un po documentato in rete sui cornetti di aspirazione
da quello che ho capito è vero che il materiale con cui sono costruiti è importante in quanto quelli di gomma si possono deformare sotto la spinta delle onde di pressione anche se ormai sono quasi tutti in plastica e non in gomma (quindi piu robusti) ma i pareri in merito al guadagno di cv e alla curva di aspirazione sono contrastanti
qualcuno addirittura li ha tolti dopo averli provati
consiglio di approfondire la questione e sopratutto andrebbero provati al banco per valutare con dati alla mano oggettivi gli eventuali miglioramenti
Io disponibile all acquisto La mia 765 fine mese torna a casa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk