Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Posizione componenti per tagliando e riparazione

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    hai controllato bene il livello sull'astina? la quantità d'olio deve essere nel "range" della parte "zigrinata" non sopra, il massimo è la tacca di mezzo appena sopra dove finisce la zigrinatura. se sei andato oltre è troppo olio, lo devi togliere, a memoria sulla mia speed 955 piu di 3,3-3,4 litri non mi è mai entrato anche con cambio filtro...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Il livello sul 955 si misura con astina avvitata completamente.
    4 litri sono troppi...se ne hai messi di piu oltre a trovare olio in scatola filtro rischi di far partire qualche paraolio.

Se ti si è sccesa la spia motore hai dimenticato qualche cablaggio, sei sicuro di aver rimesso I connettori sulla pompa benzina nella stessa posizione in origine, se li inverti si accende la spia.

Cmq se il problema è solo temporaneo, dovuto all'inversione dei poli sulla batteria ad esempio dopo qualche tempo la spia si spenge da sola quando la moto fa in automatic la verifica dei possibili errori.

TCP Rider
    Ciao Lorenzo, sull'astina ci sono DUE tacche, però non ho visto scritto nulla sopra (tpo MIN o MAX). io ho riempito l'olio ed in questo modo è sopra appena appena la prima tacca in basso.
    Pr far la prova
    stacco l'astina
    pulisco
    la rimetto avvitando bene
    metto la moto in assetto di marcia
    attendo una decina di secondi
    rilascio andare la moto sul cavalletto laterale
    svito l'astina e vedo il livello

Ad ogni modo la spia dell'olio non mi si accende!!! Cioè solo quella del motore...
    Troppo olio cosa potrebbe provocare?

Per Mr.Tiger: fili sulla pompa ce ne era solo uno... quindi non posso aver sbagliato! almeno mi ricordo così!!! poi un altro sul filtro dell'aria (che non so a cosa serve... forse per vedere se non è intasato il filtro dell'aria?)

Appena torno in garage ricontrollo il livello. come lo faccio io va bene?

ciao ciao
    Massi
    Ultima modifica di holyhope; 09/10/2017 alle 11:16

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da holyhope Visualizza Messaggio
    Ciao Lorenzo, sull'astina ci sono DUE tacche, però non ho visto scritto nulla sopra (tpo MIN o MAX). io ho riempito l'olio ed in questo modo è sopra appena appena la prima tacca in basso.
    Pr far la prova
    stacco l'astina
    pulisco
    la rimetto avvitando bene
    metto la moto in assetto di marcia
    attendo una decina di secondi
    rilascio andare la moto sul cavalletto laterale
    svito l'astina e vedo il livello

Ad ogni modo la spia dell'olio non mi si accende!!! Cioè solo quella del motore...
    Troppo olio cosa potrebbe provocare?

Per Mr.Tiger: fili sulla pompa ce ne era solo uno... quindi non posso aver sbagliato! almeno mi ricordo così!!! poi un altro sul filtro dell'aria (che non so a cosa serve... forse per vedere se non è intasato il filtro dell'aria?)

Appena torno in garage ricontrollo il livello. come lo faccio io va bene?

ciao ciao
    Massi
    Non ho parlato di fili ma di connettori o tubi benzina chiamli come vuoi.

Il livello se lo controlli a moto fredda deve essre a metà circa delle due tacche non hal Massimo, oppure lo misuri a caldo faspettando una 10 ina di minuti.

scaricati il manual qui

https://www.pdfmotomanual.com/index....aaffc65bf4afce
    Ultima modifica di MrTiger; 09/10/2017 alle 12:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Ciao grazie per il manuale di officina!!! porca miseria srano mesi che lo cercavo e non lo trovavo!!!GRAAAAAAAZIE!!!!
    A dire il vero a me manca anche il manuale d'utente ma con questo faccio tutto! Grazie

Connettori benzina ho rimesso i due grossi sul serbatoio ed i tre tubicini di scarico!
    Ora sono incasinato ma stasera guarerò bene tutto per vedere altri connettori! Graaaaazie mille!!!!

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    astina.jpg
    questa è l'astina per un modello 2011 ma sono tutte uguali, devi considerare SOLO la parte zigrinata e l'olio deve essere fra il punto 4 e il 3 in figura. Tra l'altro se hai misurato a moto inclinata, cioè hai cavato l'astina con la moto inclinata, probabilmente hai una misurazione non attendibile. Fai girare il motore 4-5 minuti, spegni e aspetti 5 minuti che l'olio si ridepositi, metti la moto orizzontale in assetto di marcia e NON INCLINANDOLA misuri il livello togliendo l'astina, la pulisci, la rinfili e la avviti fino in fondo, togli di nuovo e verifichi . ciao
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider
    ciao! Il livello lo misuro da moto orizzontale... cioè la faccio andare in orizzontale poi la devo mettere sul cavalletto laterale... se no non ci riesco a tenerla su e svitare non ho il cavalletto centrale porc miseria :-(

l'astina mia è diversa perchè la zigiinata è in mezzo a due tacche... dopo faccio foto se riesco

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    La ziglinatura è tra il min e il max.
    Ho messo un olio 10/50 ma solo adesso ho letto che il consigliato è 10/40 o 15/40 e che sconsigliano la gradazione 50... Io non credo che sia un grosso problema ma da come scrivono sul manuale sembra che sia il veleno puro... Mah

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da holyhope Visualizza Messaggio
    Ciao grazie per il manuale di officina!!! porca miseria srano mesi che lo cercavo e non lo trovavo!!!GRAAAAAAAZIE!!!!
    A dire il vero a me manca anche il manuale d'utente ma con questo faccio tutto! Grazie

Connettori benzina ho rimesso i due grossi sul serbatoio ed i tre tubicini di scarico!
    Ora sono incasinato ma stasera guarerò bene tutto per vedere altri connettori! Graaaaazie mille!!!!
    Si ma i due tubi sulla pompa benzina vanno rimessi esattamente nella stessa posizione non vanno invertiti

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Ciao sì sì Mr.Tiger infatti sono colorati diversi... Ad ogni modo la moto gira ed anche bene se li avessi invertiti nn credo che andrebbe la moto eheh!
    Ma tra l'altro sti due tubi che sono? uno è quello che da la benza.. ma l'altro? forse il ritorno dalla pompa se va in sovrapressione o qualcosa che rimette benza in serbatoio? bho!

comunque ieri NON ho guardato l'olio che non ho fatto in tempo :-( Lo farò stasera... cmq sì sì era sulla zigrinatura

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima