“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò

Tiger 955 .. sul manuale sembra che la gradazione 50 sia la morte ....
Comunque 4 lt sono tantissimi anche se il manuale dice , 3,9 solo olio - 4 lt con filtro - 4,2 secco .
Io più di 3.2 non sono andati .livello max , può essere che il radiatore olio dura fatica a svuotarsi ?
Ultima modifica di pilo75; 10/10/2017 alle 14:37 Motivo: Unione Post Automatica
Non lo so ragazzi... stasera ci guardo e vi dico. vi posso assicurare che in 10 minuti si è svuotato molto... ho messo l'olio nella tanica da stoccare e smaltire ed ho rimesso sotto il recipiente ... sembrava finito l'olio ma lasciando lì tutta la notte il giorno dopo inclinando la moto ecc... e lasciandolo lì ancora 1 gg ne è uscito ancora parecchio di olio.... forse è per questo che io li ho messi tutti i 4lt... perchè sono forse riuscito a far uscire anche l'ultima goccia possibile esitente dentro.
Comunque ragazzi stasera rimisuro il livello e vi dico.
L'unica cosa è che io NON riesco a non inclinare la moto prima di svitare il livello....
pulisco asta, la rimetto dentro, metto la moto dritta, attendo 20 secodni, poi sno obbligato a riappoggiarla in obliquo sul cavalleto, e poi la svito e leggo la misura.
ciao ciao
Massi

Sulla speed 955i che avevo io sul libretto erano riportato il mobil1 10w40 o il 15w50 a seconda delle temperature. penso che il motore sia lo stesso su per giu...
Immagine.jpg
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò

Questo è quanto scritto ma credo sia marketing.IMG_5047.jpg
non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !
Ciao questo è il mio livello...
Dopo tutti e 4 i bei litri di 10w40 Motul
misurato come detto drizzando la moto...
A me sembra proprio un poco poco poco sopra al minimo

Cavolo con 4 lt sei sotto al minimo ?? Ma hai la coppa più grandeperché io con 3.2 litri sono al max !! Misteri della Triumph
ahah non lo so!!! ahah
Secondo me il discorso è che ne ho fatto ucscire di più rispetto a voi altri aspettando 1gg quasi 2!!!!
BHO!!!
Ad ogni modo il livello è a posto che è la cosa importante!!!

Non è che ti hanno dato la moto con l'asta di un altro modello e non fa il giusto livello , dopo misuro la Astina della mia vediamo se corrispondano !!! La mia è una 2003 poi nel 2004 hanno fatto delle modifiche , magari anche la coppa olio ...
IMG_5054.jpg
Ultima modifica di pilo75; 11/10/2017 alle 12:06 Motivo: Unione Post Automatica