tanta stima da parte mia invece!alla faccia del GS super cazzola

tanta stima da parte mia invece!alla faccia del GS super cazzola

I paramani non mi piacciono per nulla, ma sulla comodità non si discute, il cupolino secondo me è azzeccato.
Per quanto riguarda le manopole riscaldate hai fatto benissimo, sono una cosa comodissima, tra l'altro sul modello 2017 sono integrate benissimo.
Io dato lo scarso utilizzo in inverno ho "tamponato" con gli scaldamani "chimici" in abbinamento ai guanti invernali, ma ovviamente perdi un po' di sensibilità sul manubrio.

Ben fatto!!
Street R 2010

A me piace! Bravo!!!
Unica cosa: non è meglio mettere il Tom Tom a centro manubrio?
Ce l'ho anch'io e avevo provato a metterlo sul lato e proprio non mi piaceva, non vedevo bene, mi distraeva dover spostare a lato lo sguardo.
Piuttosto sul lato metterei il telepass.
Hai mai provato?
Ultima modifica di RB74; 24/10/2017 alle 16:04
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
Grazie!
Si la prima installazione era a centro manubrio, dal punto di vista estetico stava meglio , ma così dovevo tenerlo abbastanza piatto altrimenti copriva parte del cruscotto e per guardarlo ero costretto ad abbassare lo sguardo, spostandolo sul supporto specchietto la posizione è più verticale e sopatutto molto più vicina agli occhi, io lo trovo decisamente più pratico così! Questione di gusti
Il telepass lo avevo smontato e eliminato l’involucro avevo fissato con nastro americano il circuito e la batteria all’interno del capolino!
Completamente invisibile e funzionava perfettamente![]()
Ultima modifica di PLAKY; 24/10/2017 alle 18:34 Motivo: Unione Post Automatica

visto che usi anche in inverno che pneumatici monti ?
Rimango su mescole sportive-stradali che entrano in temperatura velocemente!
Non faccio distinzione di pneumatici tra inverno e estate perché ritengo che i turistici abbiano mescola più dura e più è dura meno affonda nell'asfalto, che sia caldo o freddo; quindi regolo diversamente la pressione e aumento la "sensibilità" del polso in relazione a temperatura, umidità, gelo!
Che mi risulti gli "invernali" veri con mescole adatte al freddo sono disponibili solo nelle misure per Tigrotti e enduroni vari, quindi preferisco rinunciare a indurire la mescola solo per avere più intagli da drenaggio e tenermi una gomma morbida.

Diciamo che se viaggi tutto l'anno fai bene ad usare gomme sportive stradali (presumo tipo Bridgestone S20/21, Diablo Rosso3 o Metzeler M7RR) ma una gomma turistica non sarebbe più indicata? dici che sono dure e tengono meno per gli intagli più pronunciati, vero ovviamente è il loro punto debole, ma grazie all'alto contenuto di silice sono studiate per arrivare alla temperatura ottimale anche a temperature nell'ordine dei 7 gradi, quindi più velocemente di qualunque altra (ad esclusione delle termiche). Quindi non scartarle a priori perchè sul mio vecchio GSXR1000 giravo con le Dunlop RoadSmart 2 anche d'inverno e ne ero felicissimo. Ovviamente nelle accelerazioni più violente gradualmente perdevano aderenza, ma nulla di così lontano dalle altre gomme stradali. e d'inverno mi divertivo pure in montagnapoi ovvio, ognuno gira con le "scarpette" preferite e che lo fa sentire sicuro
![]()