[QUOTE=rjng;7387590]Analisi che condivido anche se:
1)Alfano e Verdini non li fai fuori così facilmente e anche se fosse agirebbero da ago della bilancia alleandosi ora con questo e ora con quello.
se c'è ancora qualcuno a votarli e se passano il 3%
2) Renzi è assolutamente convinto di vincere a mani basse indipendentemente dai sondaggi,la convinzione la da il referendum dove ha combattuto solo contro tutti.Questo potrebbe portarlo ad una disfatta di proporzioni epiche o ad una vittoria schiacciante,onestamente vedo più la prima ipotesi.
Mah, ultimamente lo vedo abbastanza disperato, consentimi la licenza poetica: non se lo ca@a più nessuno
3) Tra le righe si vede Gentiloni che potrebbe rappresentare uno spauracchio per Renzi e nel caso passasse ai Bersaniani dopo doverosa resa dei conti, potrebbe spostare gli equilibri in gioco(si porterebbe dietro la Boschi?).
Dovrebbe muoversi ora, con MPS uscita dalla maggioranza col voto di fiducia al Senato. Da giovane è stato un comunista mangiabambini. Concordo, è lo spauracchio per Renzi, simile a Enrico Letta nell'accezione generale. Legge del contrappasso: Renzi ha accoltellato Letta, viene fatto fuori nel partito da un clone
4) Si parte del supposto che il M5S non si allei con nessuno ma dovessero cambiare gli interpreti a sinistra e di conseguenza patti e proposte non metterei la mano sul fuoco.
imho non ci vogliono ancora andare al governo, sperano nella vittoria di una coalizione di centro destra
5) Per Fi Renzi è il cavallo,con Gentiloni avrebbero vita dura.
ma FI penso avrà 2 opzioni: coalizione con la Lega e difficoltà a governare o governo di "larghe intese" per salvare l'Italia. Gentiloni credo possa solo sperare che qualcuno se lo fili
6) D'Alema è l'eminenza grigia,tira i fili dietro le quinte,vede Renzi come la distruzione del PD e con parecchie ragioni,sta mandando segnali da un bel pò.
E io continuo a sperare che i dinosauri si estinguano, probabilmente hai ragione tu
7) Al "si salvi chi può "scatteranno le coltellate in un tutti contro tutti
Quoto con convinzione