Ciao.Concordo con Fichi sulla comodità del pulsante per aprire la mentoniera,mai avuto problemi e il meccanismo così come quello della visiera scura a scomparsa dopo due anni di utilizzo non ha mai dato problemi.
Per il discorso areazione invece il problema non è il cupolino in quanto ho anche un arai integrale e con quel casco l'areazione si sente e come.
Ho provato a farlo vedere ad un rivenditore di milano che ha staccato la plastica dove risiede il meccanismo di apertura per vedere se i canali erano aperti e non ha visto nulla di strano. Secondo lui il problema è che da li l'aria dovrebbe entrare, ma non essendoci un posto dove questa poi può circolando uscire, come ad esempio ho nell'arai e in altri caschi che aveva in negozio,praticamente è come se non ci fosse areazione. Nella mentoniera poi le griglie metalliche che sembrerebbero essere prese d'aria sono tappate dal polistirolo nero che sta dietro quindi anche da li non entra nulla. Probabilmente per le 150€ che lo pagai due anni fa non posso pretendere troppo, ma pensandolo come casco estivo io non lo riprenderei.