Originariamente Scritto da
Vitto2017
Siamo andati fuori topic, ma la discussione è piacevole
La moto è un insieme di tante cose, chi la usa per farsi bello al bar, facendo 500 km anno, chi solo in estate per gite fuori porta e chi tutto l'anno a 360°, ma scommetto che ad ognuno di noi, quando apriamo il garage e vediamo la nostra bella si illuminano gli occhi.
Un mio ex collega amava le moto per la velocità, il suo massimo era mettersi in autostrada e quando libera andare ai 300 km/h.
Dai messaggi sopra mi è venuto istintivo pensare e valutare quante volte sfrutto i 140 CV della speed...non credo averli mai sfruttati per ora, ma ogni giorno mi faccio cullare dalle sue accelerazioni, anche se non al limite e dall'elasticità che ha il motore dai 3000 giri in su.
Non posso fare paragoni con la street 765, ma la speed è ottima in montagna, sia per andare a raccogliere le margherite in curva che rilassarsi gustandosi anche il panorama trotterellando su e giù per le valli.
Unica cosa che ho notato, quando si aumenta il ritmo non è una moto da principianti, perché va guidata di peso (almeno questo è il mio feeling con la moto)