
Originariamente Scritto da
paolone74
insomma. a me è arrivata una cartella esattoriale per una multa che avevo pagato l'ultimo giorno utile. io ho fatto ricorso al prefetto che senza dubbio me la annullerà. ma in teoria potevo anche fare ricorso al giudice di pace e chiedere tra le varie cose onorari, diritti, e danni. secondo me ci facevo su 500 euro. cupolino speed
ahi, ahi, ahi: sono gorssi cazzi, purtroppo!!! allora è meglio andare a parlare di persona e vedere se li si può far ragionare. chi paga con due giorni di ritardo ha poco da dire, purtroppo. anche a me è capitato (1 giorno di ritardo).
Un'altra alternativa possibile è questa: fai ricorso al prefetto (come ti ho detto). la prefettura deve rispondere entro (mi pare) 90 giorni dopo di che opera la regola del cd. "silenzio assenso", cioè in mancanza di risposta il tuo ricorso si intende accolto. in prefettura hanno magari tante cose da fare e quindi nemmeno ti ripsonderanno. Se non lo fanno la cartella esattoriale si intende annullata!

il ricorso va naturalmente spedito per fax (se possibile ed in ogni caso anche) con raccomandata: per via della data certa..