Tra l'altro lo switch off dell'attuale digitale terrestre serve proprio a liberare le frequenze (mi pare la banda dei 5 GHz) necessarie per il nuovissimo 5G. La volete la tecnologia ultimo grido sullo smartphone? Aggiornatevi pure la TV!

Tra l'altro lo switch off dell'attuale digitale terrestre serve proprio a liberare le frequenze (mi pare la banda dei 5 GHz) necessarie per il nuovissimo 5G. La volete la tecnologia ultimo grido sullo smartphone? Aggiornatevi pure la TV!
le frequenze tv arrivano max a 870 mhz ...
che ci azzeccano i 5 GHz?
quando saràpassare al nuovo standard piu che altro occupera piu banda= + frequenze dato il bitrate maggiore ...
Ultima modifica di manetta scarsa; 01/11/2017 alle 18:44

Forse ho capito male la cifra, rimane il fatto che le frequenze servono per il 5G.
In effetti:
Le frequenze necessarie per il 5G in Europa sono i 700 MHz che, attualmente, sono utilizzate dalle televisioni del digitale terrestre.
https://www.tomshw.it/5g-italia-cosa...o-perche-87395
Ultima modifica di paper; 01/11/2017 alle 19:19 Motivo: Unione Post Automatica

Resta il fatto che molti dei tv in circolazione oggi nel 2022 probabilmente saranno belli cche scassati...sono finiti i tempi dei tv a schermo catodico itt nokia...sony trinitron...loewe ecc che duravano una vita...
Per questo però bisogna anche dire che come per tutta la tecnologia, se ci si accontenta, costa veramente poco in rapporto a quando un televisore durava "una vita".

I parassiti inventano sempre qualcosa di diverso per poter continuare a succhiare sangue, tra pochi anni potete stare certi che chiuderanno la trasmissione via etere e prenderà piede quella via cavo a fibra, per vedere la TV bisognerà pagare e lo faranno anche quelli che ad oggi non pagano il canone.