Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 307

Discussione: COMPARATIVA MAXINAKED 2017 SU MOTOCICLISMO DI NOVEMBRE!

  1. #151
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,258
    Ieri bel giro in tuono factory 1100... mappa race e scarico completo... viva i cv...un mostro facilissimo... penso che la ruota ant sia rimasta ben poco appoggiata per terra tra una curva e l' altra.
    Il mio brutale 989 anche con tutti gli upgrade é fermo...
    Non avessi famiglia sarebbe già in garage.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #152
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ieri bel giro in tuono factory 1100... mappa race e scarico completo... viva i cv...un mostro facilissimo... penso che la ruota ant sia rimasta ben poco appoggiata per terra tra una curva e l' altra.
    Il mio brutale 989 anche con tutti gli upgrade é fermo...
    Non avessi famiglia sarebbe già in garage.
    Si si , con i pneumatici ok e la strada asciutta dev'esse un bel mostro.
    Vorrei vedere a tirarla fuori dal box oggi, con le strade umide,fredde, e una bella nebbionina in stile pianura padana, se il divertimento su strada(per l'appunto) rimane lo stesso con l'elettronica che interviene ogni 3x2 per non far pattinare le ruote(accel,derapate,appog in curva,frenate) tarpando 'le ali' al motore, ok rimarrà una ciclistica svelta e precisa, ma se pre farla stare in strada mi deve tagliare i Cv e Nm in stile 600-750cm2 allora tanto vale prendere quest'ultima. (costa di meno,e pure consuma meno) ok ok..davanti al bar e le 'fighe' sfigurerà un po'...mha,pazienza
    Poi magari sono io che ragiono strano e diverso.

  4. #153
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,258
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Si si , con i pneumatici ok e la strada asciutta dev'esse un bel mostro.
    Vorrei vedere a tirarla fuori dal box oggi, con le strade umide,fredde, e una bella nebbionina in stile pianura padana, se il divertimento su strada(per l'appunto) rimane lo stesso con l'elettronica che interviene ogni 3x2 per non far pattinare le ruote(accel,derapate,appog in curva,frenate) tarpando 'le ali' al motore, ok rimarrà una ciclistica svelta e precisa, ma se pre farla stare in strada mi deve tagliare i Cv e Nm in stile 600-750cm2 allora tanto vale prendere quest'ultima. (costa di meno,e pure consuma meno) ok ok..davanti al bar e le 'fighe' sfigurerà un po'...mha,pazienza
    Poi magari sono io che ragiono strano e diverso.
    non seguo il ragionamento... la moto la uso (oramai meno purtroppo) col bel tempo che qui c'è per 300 giorni all'anni mininio e questa se capita di trovarsi in condizioni umide e fredde va molto più forte ed in sicurezza. L'elettronica sopraffina e la cicilistica super permettono di sfruttare tutto quello che è fisicamente possibile stando in sicurezza.
    Il motore poi tira forte dai 5000 ai 13000... sembra avere un bicilidrico con un allungo da 4 cilindri.
    Ieri su una strada che conosco come casa mia ho chiuso al primo giro in Tuono il D212 all'anteriore... moto facilissima, sfruttasbilissima e comoda.
    Ultima modifica di navigator; 04/11/2017 alle 07:19

  5. #154
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,219
    Si secondo me ragioni strano

  6. #155
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    non seguo il ragionamento... la moto la uso (oramai meno purtroppo) col bel tempo che qui c'è per 300 giorni all'anni mininio e questa se capita di trovarsi in condizioni umide e fredde va molto più forte ed in sicurezza. L'elettronica sopraffina e la cicilistica super permettono di sfruttare tutto quello che è fisicamente possibile stando in sicurezza.
    Il motore poi tira forte dai 5000 ai 13000... sembra avere un bicilidrico con un allungo da 4 cilindri.
    Ieri su una strada che conosco come casa mia ho chiuso al primo giro in Tuono il D212 all'anteriore... moto facilissima, sfruttasbilissima e comoda.
    Che la Tuono sia una supermoto credo non ci siano dubbi ma, a mio parere, quello che scrivi conferma che per capirla ed apprezzarla a dovere bisogna essere veri manici. Non credo sia alla portata di tutti sfruttare una moto su strada riuscendo a chiudere l'anteriore, poi alla prima uscita....

  7. #156
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,659
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Che la Tuono sia una supermoto credo non ci siano dubbi ma, a mio parere, quello che scrivi conferma che per capirla ed apprezzarla a dovere bisogna essere veri manici. Non credo sia alla portata di tutti sfruttare una moto su strada riuscendo a chiudere l'anteriore, poi alla prima uscita....

    come non concordare...

  8. #157
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    non seguo il ragionamento... la moto la uso (oramai meno purtroppo) col bel tempo che qui c'è per 300 giorni all'anni mininio e questa se capita di trovarsi in condizioni umide e fredde va molto più forte ed in sicurezza. L'elettronica sopraffina e la cicilistica super permettono di sfruttare tutto quello che è fisicamente possibile stando in sicurezza.
    Il motore poi tira forte dai 5000 ai 13000... sembra avere un bicilidrico con un allungo da 4 cilindri.
    Ieri su una strada che conosco come casa mia ho chiuso al primo giro in Tuono il D212 all'anteriore... moto facilissima, sfruttasbilissima e comoda.
    Non è che non lo segui(il ragionamento) è che non lo vuoi seguire,che è diverso (non so il perché,ma non è che mi importi poi molto )
    Ho fatto l'esempio della giornana umida e freddina non a CASO...
    Sul fatto che un 1000-1100 vada più forte (di quanto poi?) rispetto ad un 600-750 di stessa tipologia (controlli elettronici e tipo moto nacked) a parità di conducente,su stessa strada, da un punto A a B PER ME è una ìminkiata' se per più forte si intende un lasso di tempo breve nell'ordine di qualche secondo....o anche di meno.
    Me ne FO di una SEGA del motore Sopraffino e dell'elettronica altrettanto SOPRAFFINA se mi deve tagliare cv e Nm per permettermi di spalancare la manopola destra a piacimento in ogni frangente. (questo non significa in assoluto andare più VELOCE)
    Moto facilissima ok
    Sfruttabilissima, ok forse, taglia potenza per dare prestazioni sicure su strada.
    Comoda,non saprei,di sicuro ce ne sono di superiori.

    Oh,intesi,non c'ho con l'aprilia,ne con la tuono.
    (sono estremamente esimatore e favorevole dell'italy made)
    Dico solo che su strada,per andare 'forte' come dici te/voi bastano e avanzano meno cm2 e cv, che la differenza al cronometro non è poi così marcata.

    Hai chiuso l'anteriore?
    Che manico! tutto merito della moto! e della strada.
    Foto o non è niente vero


    Scherzassi,naturalmente.
    Ultima modifica di Naexim; 04/11/2017 alle 07:49

  9. #158
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,258
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Che la Tuono sia una supermoto credo non ci siano dubbi ma, a mio parere, quello che scrivi conferma che per capirla ed apprezzarla a dovere bisogna essere veri manici. Non credo sia alla portata di tutti sfruttare una moto su strada riuscendo a chiudere l'anteriore, poi alla prima uscita....
    Se avete possibilità provatela... una moto fatta bene che rende tutto più facile.
    io purtroppo me la ritroverò per un bel pò di tempo in garage come ospite... una persecuzione.

  10. #159
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Che la Tuono sia una supermoto credo non ci siano dubbi ma, a mio parere, quello che scrivi conferma che per capirla ed apprezzarla a dovere bisogna essere veri manici. Non credo sia alla portata di tutti sfruttare una moto su strada riuscendo a chiudere l'anteriore, poi alla prima uscita....
    Per chiudere l'anteriore (su strada) devi andare e piegare veramente forte, appunto, o sei un gran manico (un filino incoscente però) oppure c'hai sotto le 'ciapett' l'Aprilia Tuono

  11. #160
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Se avete possibilità provatela... una moto fatta bene che rende tutto più facile.
    io purtroppo me la ritroverò per un bel pò di tempo in garage come ospite... una persecuzione.
    Leggo i tuoi post e so che sei una persona seria e competente....se mi dovesse capitare non mi farò sfuggire l'occasione. Grazie per la tua risposta.

Pagina 16 di 31 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] COMPARATIVA SU MOTOCICLISMO
    Di mic56 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07/04/2015, 06:42
  2. [Bonneville] Comparativa di Motociclismo
    Di FraVet nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/03/2015, 20:58
  3. Risposte: 184
    Ultimo Messaggio: 11/04/2009, 09:54
  4. nuova comparativa maxinaked
    Di Speed-Fire nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/09/2007, 09:21
  5. Comparativa Maxinaked...
    Di Rix nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 24/09/2007, 18:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •