Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Catalizzatore

TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Localitā
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da alexday Visualizza Messaggio
    Grazie lukine’ gentilissimo...la y sul mercatino del forum..?

trovata.....
    figurati Alex, cosė non devi nemmeno rovinare la tua y originale ma se puoi spendi qualcosina in pių e vai di y arrow, carichi la mappa adeguata triumph e vedrai come migliora la situazione

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitā
    Advertising world

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Localitā
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Per poi puzzare ancor di pių di Speck Affumicato...

E' una modifica che volevo fare anch'io (Y Arrow), perō ho rinunciato per diversi motivi.

Tuttavia se volete regalarmela farō il sacrificio di montarla

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Per poi puzzare ancor di pių di Speck Affumicato...

E' una modifica che volevo fare anch'io (Y Arrow), perō ho rinunciato per diversi motivi.

Tuttavia se volete regalarmela farō il sacrificio di montarla

Purtroppo anche in queste cose non si puō avere la botte piena e la moglie ubriaca... č ovvio che abbinando i terminali arrow o sc project alla y arrow la resa in termini di prestazioni,diminuzione temperature di esercizio,peso e sound č tutt altra cosa, ma come unico contro č che caricando la mappa adeguata le emissioni di gas d scarico aumentano e di conseguenza anche l odore di speck, sta a lui pesare i pro e i contro e decidere

Io avevo sulla speed lo scarico completo alto libero e se per estetica prestazioni sound peso ecc.. era fantastico, dopo un annetto e mezzo che ho iniziato ad utilizzare la moto maggiormente in coppia, ho deciso di passare nuovamente allo scarico basso proprio per questo motivo

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Localitā
    Roma
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Ricordo che qualcuno fece questa modifica ma contando che hai anche un altro catalizzatore nei silenziatori originali, come modifica non sarebbe tanto redditizia in termini di aumento di prestazioni al massimo riduci un pochino le temperature d esercizio e forse devi anche rimappare. A quel punto cercherei usata se non vuoi spendere tanto, una Y senza catalizzatore e di diametro maggiore come collettori rispetto agli originali della arrow,mivv ecc.. e se riesci ad abbinare anche due terminali arrow come consigliato da Gnolo, sei al top!!!
    Permettimi di contraddirti, ma il catalizzatore nei silenziatori originali era presente solo nelle Speed 05/06, in seguito, il catalizzatore č stato spostato nel collettore a Y, nel modello 08 quindi, i silenziatori erano sicuramente senza catalizzatore.
    Wheelingromi

Localitā
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Permettimi di contraddirti, ma il catalizzatore nei silenziatori originali era presente solo nelle Speed 05/06, in seguito, il catalizzatore č stato spostato nel collettore a Y, nel modello 08 quindi, i silenziatori erano sicuramente senza catalizzatore.
    Si nelle speed 2005-2006 euro2 il catalizzatore era solo nei terminali ma da quel che sapevo io le speed 2007-2008-2009 euro3 hanno il catalizzatore sia nei terminali che nella y. Magari potrei sbagliarmi perō ricordi di averlo letto tempo fa.. ti ringrazio per la precisazione perō

TCP Rider
    Localitā
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Scusate la polemica, ma voi che parlate con tanta leggerezza di togliere il catalizzatore di qui' e di la', potreste gentilmente rispondere alla mia domanda :
    Ma voi che aria respirate ?
    Se e' quella che respirano i normali umani, allora direi che forse state sbagliando qualcosa, se invece avete un impianto filtrante ai carboni attivi o che minchia ne so collegato direttamente ai vostri polmoni, allora fate pure... tanto chi se ne sbatte del prossimo .....

E non venite a dirmi che l'inquinamento evitato da un catalizzatore di una moto e' ben poca cosa rispetto ai fumi demenziali prodotti da auto euro zero, camion che fanno nuvole nere giganti ad ogni accelerata etc... , perche' sarebbe solo un patetico tentativo di sottrarvi alle vostre responsabilita' di semplici esseri umani appartenenti ad una societa' (in teoria) civile

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Localitā
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    In un certo senso hai perfettamente ragione, e parlo dal punto di vista ecologico.
    Il catalizzatore č un tappo degli agenti cancerogeni, e su questo nessuno puō avere da obiettare alcunchč.
    Io perō considero anche un'altra cosa, che purtroppo č inevitabile quando si utilizzano i catalizzatori e tutti gli altri dispositivi (elettronici, meccanici, elettromeccanici, chimici) per combattere l'inquinamento.
    Prima di tutto dove smaltiremo i catalizzatori, i filtri FAP e DPF e quant'altro?
    E dove vanno a finire tutti i litri di carburante in pių, che si consumano proprio a causa della presenza dei dispositivi antinquinamento?
    Purtroppo la coperta č corta, e i filtri come il KAT o il DPF sono solo un palliativo, direi la "faccia pulita della medaglia".
    E non dico questo con piacere, anzi, per me ben vengano i dispositivi antinquinamento, ma sono quelli "biodegradabili" e non incidenti sui consumi.

Detto ciō, io ho il catalizzatore su entrambe le moto, e non ho alcuna intenzione di rimuoverli!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Localitā
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Di sicuro togliere il kat non č una bella cosa per quanto riguarda l’inquinamento.... perō poi si vedono autobus che fanno nuvole di fumo auto € 0 1 2 3 che vanno in giro da anni .......
    Purtroppo č l’it

TCP Rider
    Localitā
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Di sicuro togliere il kat non č una bella cosa per quanto riguarda l’inquinamento.... perō poi si vedono autobus che fanno nuvole di fumo auto € 0 1 2 3 che vanno in giro da anni .......
    Purtroppo č l’it
    non e' questione di essere in Italia, e' questione di essere dementi...
    Non e' che se vedo il vicino che inquina piu' di me allora mi metto ad inquinare anche io, tanto..... Se no sono demente quanto lui

Ognuno di noi ha un cervello, facciamolo funzionare singolarmente, non pensiamo sempre di essere nel gregge, dove tutto e' ammesso perche' ci si nasconde bene....

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Localitā
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Ma poi il catalizzatore sulla moto a che serve ?sull’auto c’e L’urea che fa da antinquinamento che poi quando rigenera sappiamo cosa viene fuori
    Io sulla speed avevo lo scarico completo arrow senza kat e alla revisione i fumi risultavano pių sani di un euro 5
    “ gli scandali della Volkswagen ne voglio parlare “
    Alla fin fine una rondine non fa primavera

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima