dai @Gnolo , lo sai che scrivendo in questo modo non fai altro che generare questo tipo di discussioni!
Io capisco benissimo il tuo punto di vista anche perché di speed come la tua precedente 2008 in casa ne ho ancora una e ho la attuale R.
Da gennaio con la speed sono vicino ai 30000 e ti posso assicurare che non sento la mancanza di un motore più "moderno" o di 5 kg in meno.
è chiaro che spostarla da fermo rispetto ad un s1000r appare più massiccia ( ma poi neanche tanto) ma ha veramente un funzionamente nettamente migliore sia in termini di consumi che di rumorosità meccanica in se' rispetto a tutte le serie precedenti.
è chiaro che concettualmente dici " mi stan vendendo lo stesso motore da 20 anni" ma in realtà ti è stata proposta una moto con determinate caratteristiche che sono rimaste inalterate nel tempo con progressivi affinamenti.
E poi scusa, se non sbaglio hai comprato un GS rallye o ricordo male? anche quello non è che sia un motore di primo pelo, anzi eccetto la modifica della modalità di raffreddamento che è solo parziale , è proprio lo stesso progressivamente affinato. E resta comunque uno dei motori più godibili!
VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

Certo gs .... per ora ancora la più venduta nel suo settore ... ho scelto questa moto perché la Explorer e dal 2012 che non si evolve ....seno sarei restato in Triumph e la sua filosofia di non cambiare mi ha bloccato

Ah ah, io dico quel che è, e senza offendere. Lui invece è costretto ad alzare il polverone della confusione caotica perché si deve nascondere dentro a quel fango in polvere che agita e che imbratta lui stesso.
Guarda, in tutta sincerità a parte il peso che se è maggiore amen ( anche se a me guidare la Speed R 2016 o il mio SD R 2016 mi da come pesi la stessa idea, in movimento) e a parte la vernice (quella di Triumph è migliore, come ho già detto mille volte), mi permetto di contestare in toto tutte le affermazione fatte da te (relativamente a SD R).
Porta pazienza, ma sei in errore.
Poi da un punto di vista economico ho sempre detto, e non una sola volta, ma in vari post perché lo credo davvero, che il miglio rapporto qualità/prezzo sia ora quello della Speed (avevo fatto tutti i conti sulla R) attuale.
Bravo! Ti sei dato da fare!
In verità non era una battuta contro di te, lo dicevo genericamente...perché vedo di quelle robe in giro...
Non replicare allora.
Ricordati che denigrare senza illustrare con delle motivazioni è banale, e risulta anche molto offensivo.
Oltre al fatto di non alzare il livello della discussione.
Bella! Bella!
Esattamente quella avrei preso.
E l'ho pure provata per mezza giornatina!
Ultima modifica di teo1050; 07/11/2017 alle 09:51 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Sì, anche io ho notato.
Ma può essere o che ha sbagliato o che non ha capito o che ha cambiato idea o che non capiamo noi cosa abbia voluto dire. Casomai ce lo dirà lui.
P.S. Spero di non essere messo nell'insieme delle persone che hanno scarso rispetto delle opinioni altrui, perché io cerco sempre di portare avanti le mie convinzioni (che spesso si evolvono) nel rispetto prima di tutto delle opinioni altrui. Poi viene tutto il resto, ma prima il rispetto reciproco e il rispetto anche per i fabbricanti di moto! Leggere frasi offensive anche solo sulle moto è ...brutto!
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Quoto tutto!
Prima come dici tu giustamente Pave, bisogna che i toni siano moderati!
Anche io stavo per ricomprare la Speed!
Si chiede a Triumph di andare avanti, ma senza cestinare la Speed, che è davvero una buona buonissima moto.
Certo in maniera civile.
Al massimo dico che non me ne frega un cazzo di chi dice immani cazzate, ma sempre in modo civile glielo dico, perché non serve a nulla alzare i toni. Che si alzi il livello della discussione quello mi piace, mi interessa imparare cose che non so, da tutti quelli che lo fanno.![]()
Ultima modifica di teo1050; 07/11/2017 alle 10:18 Motivo: Unione Post Automatica
(cit. di Unionjack)

Quoto al 2000 per mille.
Se siamo su questo forum vuol dire che almeno una cosa in comune l'abbiamo...."e non è banco posta", ma la passione per le moto.
Essere diversi e avere idee diverse deve essere un punto di forza non di scontro.
Il rispetto per le opinioni, pensieri e scelte degli altri deve essere sempre al primo posto, anche e soprattutto quando non le condividiamo.
Io ho una speed S 2016, è una moto che mi piace molto, ma non credo sia la migliore del mondo. Però quando ci sono sopra mi brillano gli occhi e ho il sorriso stampato in faccia.
La cosa bella delle moto è che oltre a tutti i dati OGGETTIVI (peso, potenza, accelerazione velocità....) c'è una componente SOGGETTIVA che è data dalle sensazioni e feeling che abbiamo con le nostre moto, che non può essere messo in discussione.
Parlando di dati oggettivi, io non vedo l'attuale motore così malvagio, ma mi piacerebbe un po più coppia (120 Nm a 6200 rpm) e un po più di allungo (arrivare a 10750 rpm) che porterebbe la potenza massima sui 150 CV, tutto questo riuscendo a portare il peso un po più in basso (magari già batteria al litio, scarichi bassi e cerchi leggeri)
Lampsss