Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 45 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 449

Discussione: nuova speed in arrivo?

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Certo che di gogna si tratta tanti utenti sono stati bannati perché parlavano male della speed ....e se questa non è gogna vai avanti tu
    Non posso risponderti perché non lo ricordo.
    Penso però che per essere bannati debbano aver usato toni sbagliati e contrari al regolamento del forum.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Non posso risponderti perché non lo ricordo.
    Penso però che per essere bannati debbano aver usato toni sbagliati e contrari al regolamento del forum.
    No fidati ...non posso dire di più

TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    dai @Gnolo , lo sai che scrivendo in questo modo non fai altro che generare questo tipo di discussioni!
    Io capisco benissimo il tuo punto di vista anche perché di speed come la tua precedente 2008 in casa ne ho ancora una e ho la attuale R.
    Da gennaio con la speed sono vicino ai 30000 e ti posso assicurare che non sento la mancanza di un motore più "moderno" o di 5 kg in meno.
    è chiaro che spostarla da fermo rispetto ad un s1000r appare più massiccia ( ma poi neanche tanto) ma ha veramente un funzionamente nettamente migliore sia in termini di consumi che di rumorosità meccanica in se' rispetto a tutte le serie precedenti.
    è chiaro che concettualmente dici " mi stan vendendo lo stesso motore da 20 anni" ma in realtà ti è stata proposta una moto con determinate caratteristiche che sono rimaste inalterate nel tempo con progressivi affinamenti.

E poi scusa, se non sbaglio hai comprato un GS rallye o ricordo male? anche quello non è che sia un motore di primo pelo, anzi eccetto la modifica della modalità di raffreddamento che è solo parziale , è proprio lo stesso progressivamente affinato. E resta comunque uno dei motori più godibili!
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Certo gs .... per ora ancora la più venduta nel suo settore ... ho scelto questa moto perché la Explorer e dal 2012 che non si evolve ....seno sarei restato in Triumph e la sua filosofia di non cambiare mi ha bloccato

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Sai com’è quando la pensi diversamente vieni messo alla gogna
    Devi solo dire che è tutto bello va da dio ecc ecc

Ah ah, io dico quel che è, e senza offendere. Lui invece è costretto ad alzare il polverone della confusione caotica perché si deve nascondere dentro a quel fango in polvere che agita e che imbratta lui stesso.

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Una Speed 2016 sulla bilancia pesa un 5 kg in più di una Tuono V4, la supernaked per antonomasia del millennio.
    KTM Superduke e Yamaha MT10 idem, sono tutte tra i 200 ed i 203 kg reali senza benzina contro i 208 dell'ultima Speed Triple.

La Speed Triple però, a differenza di queste ultime, non ha il serbatoio di plastica, non ha un codino monoposto col posto finto per il passeggero, non ha le carenaturette di cartone spesse mezzo millimetro, non ha le verniciature monostrato da dieci micron, non ha telaio e motore sverniciati, non ha le selle imbottite con tanta buona volontà, non ha....

Certo ci sono moto più leggere in commercio, ma ai 13000 euro di una Speed Triple S te le fanno vedere col binocolo e restano tutti mezzi che in quanto a qualità costruttiva sono dei bidoni rispetto alla Speed.
    Tutti a farsi gran seghe sulle cartelle stampa nella propria cameretta senza considerare che in un lustro il mercato delle motociclette ha visto i prezzi medi delle moto di grossa cilindrata alzarsi di 2000 euro sull'onda delle prestazioni e delle tecnochincaglierie, mentre la qualità costruttiva e la buona messa a punto dei motori scendono a vista d'occhio.

Infatti mi metto proprio a ridere quando si parla del 1050 attuale come motore con annessa gestione elettronica tecnologicamente vecchio, quando è stato il primo Euro-4 ad entrare in commercio ed ha consumi irrisori, erogazione piena e pulita senza buchi di coppia né irregolarità al minimo, rumorosità meccanica assente, zero vibrazioni, nessun surriscaldamento.

Belle le supernaked da 15-16-18000 euro che, con motori modernissimi ed elettroniche d'avanguardia, quale l'una quale l'altra non reggono il minimo, o sbatacchiano, o l'on-off se le porta via, o dormono fino ai 4000 giri, o vibrano da far schifo, o devi disattivare i controlli di trazione o pagare le mappature "pro" perché altrimenti i 160 cavalli li vedi solo in allungo su autostrada.

Certo che il 1050 è ormai un dinosauro rispetto a tutti gli altri motori Triumph, ma i vari commenti su peso e obsolescenza sono solo delle gran puttanate a fronte di quanto e come gira la versione 2016 ed a quello che offre globalmente al prezzo della Speed Triple.

Guarda, in tutta sincerità a parte il peso che se è maggiore amen ( anche se a me guidare la Speed R 2016 o il mio SD R 2016 mi da come pesi la stessa idea, in movimento) e a parte la vernice (quella di Triumph è migliore, come ho già detto mille volte), mi permetto di contestare in toto tutte le affermazione fatte da te (relativamente a SD R).
    Porta pazienza, ma sei in errore.
    Poi da un punto di vista economico ho sempre detto, e non una sola volta, ma in vari post perché lo credo davvero, che il miglio rapporto qualità/prezzo sia ora quello della Speed (avevo fatto tutti i conti sulla R) attuale.

Teo io la moto la uso eccome in 6 mesi usando la moto solo il sabato ho fatto 13000km
    Bravo! Ti sei dato da fare!
    In verità non era una battuta contro di te, lo dicevo genericamente...perché vedo di quelle robe in giro...

Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    Teo 1050 se ti rileggessi il tuo post ti renderesti conto che il post inutile è il tuo così come l'arroganza, il disprezzo e la mancanza di educazione per le opinioni altrui non merita neache di essere replicato.
    Non replicare allora.
    Ricordati che denigrare senza illustrare con delle motivazioni è banale, e risulta anche molto offensivo.
    Oltre al fatto di non alzare il livello della discussione.

Citazione Originariamente Scritto da Motardaro Visualizza Messaggio
    per chi pensa che sia vecchia... che dire, se ne vedete una giratevi dall'altra parte...
    140 cv in strada non bastano?
    prendete la Tuono che vi porta al baretto per primi...
    personalmente, se ci ragiono bene, mi dico: cosa cerco? una moto che mi fa venire il sorriso quando guido nel misto!!!
    tutto qui, per il resto ci sono mangiariso e mangiacrauti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Bella! Bella!
    Esattamente quella avrei preso.
    E l'ho pure provata per mezza giornatina!
    Ultima modifica di teo1050; 07/11/2017 alle 09:51 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    E così ottima ed equibrata che sul numero di novembre di motociclisti la comparativa maxinaked hanno messo la street ra al posto della speed 2016
    Però adesso con tutta la buona volontÃ*, se non sbaglio tu hai appena comprato un GS che ha un motore boxer evoluto nel tempo ma sempre un motore che ha 30 anni è...quindi predichi bene ma razzoli male.
    ....prossimo acquisto TMAX?

TCP Rider
    Moto
    A me non sembra che qualcuno ti abbia messo alla gogna negli ultimi sei anni. Siete molti più voi che con veemenza e scarso senso del rispetto delle opinioni altrui (vedi le ricorrenti risate nei tuoi post), denigrate senza una spiegazione accettabile la Speed, che noi che invece continuiamo ad apprezzare e acquistare questa moto.
    P.S. la persona contro la quale ti sei scagliato sostiene, in maniera civile, la tua teoria di moto arrivata al capolinea. L'altro utente con il quale hai "fraternizzato" sostiene l'esatto contrario e questo è il motivo del contendere tra i due. Non capisco la posizione che hai preso ma forse è un problema mio.
    Sì, anche io ho notato.
    Ma può essere o che ha sbagliato o che non ha capito o che ha cambiato idea o che non capiamo noi cosa abbia voluto dire. Casomai ce lo dirà lui.
    P.S. Spero di non essere messo nell'insieme delle persone che hanno scarso rispetto delle opinioni altrui, perché io cerco sempre di portare avanti le mie convinzioni (che spesso si evolvono) nel rispetto prima di tutto delle opinioni altrui. Poi viene tutto il resto, ma prima il rispetto reciproco e il rispetto anche per i fabbricanti di moto! Leggere frasi offensive anche solo sulle moto è ...brutto!
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Sì, anche io ho notato.
    Ma può essere o che ha sbagliato o che non ha capito o che ha cambiato idea o che non capiamo noi cosa abbia voluto dire. Casomai ce lo dirà lui.
    P.S. Spero di non essere messo nell'insieme delle persone che hanno scarso rispetto delle opinioni altrui, perché io cerco sempre di portare avanti le mie convinzioni (che spesso si evolvono) nel rispetto prima di tutto delle opinioni altrui. Poi viene tutto il resto, ma prima il rispetto reciproco e il rispetto anche per i fabbricanti di moto! Leggere frasi offensive anche solo sulle moto è ...brutto!
    Ho scritto "in maniera civile" o qualcosa del genere......

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Non sono abituato ne a dire puttanate ne a farmi pippe e pugnette e ti pregherei di moderare i toni.

Detto questo considero l'attuale Speed R una fantastica moto stradale, e tra l'altro sto pure meditando di comprarla, ma non vedere certe cose vuol dire avere il prosciutto sugli occhi x partito preso... il motore della Speed ha 1000 qualità ma non si può non sapere che le sue dimensioni e il suo peso condizionano in modo significativo le quote ciclistiche e la distribuzione delle masse, sotto questi punti di vista paga il fatto di essere un progetto nato troppi anni fa.

Che poi la moto nel complesso vada un gran bene è vero, ma semplicemente le concorrenti più moderne vanno meglio.

Lamps

Quoto tutto!
    Prima come dici tu giustamente Pave, bisogna che i toni siano moderati!
    Anche io stavo per ricomprare la Speed!
    Si chiede a Triumph di andare avanti, ma senza cestinare la Speed, che è davvero una buona buonissima moto.

Ho scritto "in maniera civile" o qualcosa del genere......
    Certo in maniera civile.
    Al massimo dico che non me ne frega un cazzo di chi dice immani cazzate, ma sempre in modo civile glielo dico, perché non serve a nulla alzare i toni. Che si alzi il livello della discussione quello mi piace, mi interessa imparare cose che non so, da tutti quelli che lo fanno.
    Ultima modifica di teo1050; 07/11/2017 alle 10:18 Motivo: Unione Post Automatica
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Sì, anche io ho notato.
    ..... Poi viene tutto il resto, ma prima il rispetto reciproco e il rispetto anche per i fabbricanti di moto! Leggere frasi offensive anche solo sulle moto è ...brutto!
    Quoto al 2000 per mille.
    Se siamo su questo forum vuol dire che almeno una cosa in comune l'abbiamo...."e non è banco posta", ma la passione per le moto.
    Essere diversi e avere idee diverse deve essere un punto di forza non di scontro.
    Il rispetto per le opinioni, pensieri e scelte degli altri deve essere sempre al primo posto, anche e soprattutto quando non le condividiamo.
    Io ho una speed S 2016, è una moto che mi piace molto, ma non credo sia la migliore del mondo. Però quando ci sono sopra mi brillano gli occhi e ho il sorriso stampato in faccia.
    La cosa bella delle moto è che oltre a tutti i dati OGGETTIVI (peso, potenza, accelerazione velocità....) c'è una componente SOGGETTIVA che è data dalle sensazioni e feeling che abbiamo con le nostre moto, che non può essere messo in discussione.

Parlando di dati oggettivi, io non vedo l'attuale motore così malvagio, ma mi piacerebbe un po più coppia (120 Nm a 6200 rpm) e un po più di allungo (arrivare a 10750 rpm) che porterebbe la potenza massima sui 150 CV, tutto questo riuscendo a portare il peso un po più in basso (magari già batteria al litio, scarichi bassi e cerchi leggeri)
    Lampsss

Pagina 30 di 45 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima