Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 132

Discussione: Migliore moto per fare il giro del mondo

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    E' ma oramai le enduro anni 90 hanno per l'appunto una trentina d'anni sul groppone,molti pezzi di ricambio non saprei se siano realmente disponibili.
    Tieni presente che le moto di 30 anni in certe parti del mondo sono attualissime. Un XT in Brasile è ancora tanta roba e te lo ripara chiunque, anche il fabbro. Oltretutto se sono arrivate ai 30 anni significa che sono robuste, vedremo se qualche GS LC ci arriva...
    Sfaterei invece la leggenda della diffusione delle concessionarie BMW. Ci sono posti al mondo in cui si deve fare 400 km per trovare anima viva, altro che conce teutonico.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    io , essendo di parte , ti dico africa twin 1000
    io in 1 anno e 1/2 41k km e 0 problemi , motore che viaggia benissimo anche in 2 stracarico e assistenza honda che si trova ovunque

sennò , seguendo il ragionamento di valterone, quella vecchia , meglio se prendi uno degli ultimi 750 di primi anni 2000
    prendi 1 centralina su internet e la porti via per sicurezza ( quello lo farei con qualunque moto ) e via per l' avventura

considera che deve avere le camere d' aria cosi ne porti via un paio di scorta , come ho fatto io in questi ultimi 2 viaggi , e sei a posto
    tanto l' imprevisto al 99% ti capiterà sempre quando sei nel posto più sperduto del mondo

ah dimenticavo : per il discorso benzina devi comunque portarti via almeno 2 tanichette da 5 lt l' una
    il rischio di trovare un distributore troppo lontano e alto in molti dei posti dove hai intenzione di passare
    Ultima modifica di Norik; 08/11/2017 alle 16:51 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    E' ma oramai le enduro anni 90 hanno per l'appunto una trentina d'anni sul groppone,molti pezzi di ricambio non saprei se siano realmente disponibili.
    Come ti hanno detto altri, nel peggiore dei casi i pezzi te li dovrai far spedire dal giappone ma i pezzi li trovi...soprattutto per mezzi che sono stati a lungo prodotti...

Neanche un mese fa ho sostituito la testata al mio XL (che è dell'85), trovata il giorno stesso che ho deciso di cambiarla come avanzo di magazzino in Inghilterra in condizioni eccelse...idem per l'albero a camme e i 2 bilanceri delle valvole cambiati nello stesso momento... a volte mi meraviglio, ma vuoi perchè certi motori sono stati prodotti in grossi numeri per diversi anni in modelli diversi davvero ci sono pochi problemi...

TCP Rider
    Qualcuno te lo ha già detto ,ma secondo me la moto x fare questo viaggio ce l hai già..........

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Come ti hanno detto altri, nel peggiore dei casi i pezzi te li dovrai far spedire dal giappone ma i pezzi li trovi...soprattutto per mezzi che sono stati a lungo prodotti...

Neanche un mese fa ho sostituito la testata al mio XL (che è dell'85), trovata il giorno stesso che ho deciso di cambiarla come avanzo di magazzino in Inghilterra in condizioni eccelse...idem per l'albero a camme e i 2 bilanceri delle valvole cambiati nello stesso momento... a volte mi meraviglio, ma vuoi perchè certi motori sono stati prodotti in grossi numeri per diversi anni in modelli diversi davvero ci sono pochi problemi...
    senza contare un particolare non da poco , poca elettronica
    quasi tutte in quegli anni avevano solo 1 o al max 2 centraline che si trovano ancora senza difficolta
    io per il transalp le ho trovate entrambe su internet a meno della metà del prezzo delle originali e il Transalp ne ha solo 2
    le moto nuove hanno molta più elettronica che richiede pezzi che POCHI ricambisti tengono in casa anche qua da noi
    figurati in zone più impervie

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Ma scusate, tutti a preoccuparsi se la moto si rompe e poi consigliate moto di 20 anni fa?
    È moooooooooolto probabile che un transalp di ottava mano si rompa durante un viaggio del genere, mentre è probabile che un gs nuovo percorra il viaggio senza avere mai nemmeno l’ombra del guasto. Il motore, ma soprattutto la meccanica... e l’elettronica, quella poca che c’era si danneggiava nelle moto di 20 anni fa.
    Io sono dell’idea che la moto per fare questa cosa sia, razionalmente parlando, il bmw r1200gs adventure. Nasce proprio per questo... anche se la gente lo usa per scorrazzare in città

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    "Una moto vecchia di 20 anni fà" (ma anche un pò più recente ), cercata ed acquistata con un pò di cognizione e ben tagliandata ha ancora molto da dire.
    Inoltre si ha il vantaggio che in paesi dove OBD non sanno manco.....scriverlo, figurarsi a riparargli qualche cosa in più di una semplice......foratura (il concetto è: "quello che non c'è....non si rompe).
    Un conto è "girare" in Europa un conto è attraversa.....l'Africa o la.....Mongolia; in posto dove la "benzina verde" magari non c'è, ma c'è la "normale" da 70 ottani e "cosine" del genere.

Anche questi...."dettagli" sono da considerare; chiedete cosa ne pensa a chi di queste avventure ne ha fatte davvero e/o anche che mezzi ci sono da "quelle parti".

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    tutti parlano della BMW GS pero sapete che parliamo di 300 kg e più di peso,, ce gente che a fatto questi viaggi anche con la Gold Wing,, peso oltre 400 kg,, cosa che veramente no me piace tanto avere tanti chili da gestire,, a mio amico che a la Adventure in una opportunità mancanza di cavalletto se sdraio per terra con i 3 bauletti in aluminio quelli quadrati,, bene in due non ci la facevamo,, abbiamo chiamato un altro e in 3 diciamo la sollevano,, no facilmente,, no per niente la chiamano la MUCCA ,,,

Poi che il baricentro basso e tutto il resto ok,, pero anche succhia benzina e mica poco, In particolare il consumo della bmw gs 1200 si aggira intorno ai 4,3 l/100Km se corriamo ad una velocità di circa 90 Km/h e invece a 5,5 l/100Km se la velocità costante è di circa 120 Km/h. oltre passando i 120 a una constante di 140- 150 supera i 6 l/100km

A questo punto se devo uscire con una 1200 per ME non ce meglio che la mia T 120,, leggera , comoda, bassa, elettronica quella che serve e basta e avanza, adesso e tubeless, e tutta accessoriata per lunghi viaggi con le BISACCE uniche e stupende "" DENNIS va matto per quelle "" pero io no se le vendo,, anche se me paga il doppio,,,, un bauletto della Givi che fa cagare,, sai anche quello e un deterrente della voce "" antifurto "" come fa schifo no la rubano,,
    Poi il parabrezza super protettivo, consuma 4,6 l/100km meglio che la GS,,

Sapete ragazzi credo che quelli che hanno detto "" LA MOTO GIUSTA GIA CE LAI "" hanno totalmente RAGIONE,, perche

TRIUMPH sempre a fatto storia e continuara a farla,, sotto il culo di gente matta come ME e come VOI,,,,

GRAZIE DI CUORE PER VOSTRI CONSIGLI,,, siete stupendi e unici
    ,,,, e si riesco a fare la mia impresa siete i primi a saperlo,, spero vendere la casa presto,,, vostro amico,,,

TONY le magnific

Ultima modifica di tony le magnific; 08/11/2017 alle 21:24
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Continuo a pensare che è più sicuro andare con una moto che si rompe difficilmente, piuttosto che con una moto facile da riparare ma che si rompe probabilmente. Ma poi uno che si gira il mondo in moto un minimo di prepara, no? Certe cose le gestisci giocando di anticipo, imparando a fare le cose di base, cercando delle basi.. O almeno io farei così. Poi certo che se uno va con la vespa la ripara con 2 brugole e una pinza. Ma è anche vero che passa più tempo con i ferri in mano che a girare la manopola del gas.

Comunque il viaggio con la bonnie ha il suo perché... Fa tanto Che Guevara e Alberto Granado con la mitica “poderosa” Norton 500! Tony, sei pure argentino... e parti con la Triumph!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da thetarcior Visualizza Messaggio
    Ma scusate, tutti a preoccuparsi se la moto si rompe e poi consigliate moto di 20 anni fa?
    È moooooooooolto probabile che un transalp di ottava mano si rompa durante un viaggio del genere, mentre è probabile che un gs nuovo percorra il viaggio senza avere mai nemmeno l’ombra del guasto. Il motore, ma soprattutto la meccanica... e l’elettronica, quella poca che c’era si danneggiava nelle moto di 20 anni fa.
    Io sono dell’idea che la moto per fare questa cosa sia, razionalmente parlando, il bmw r1200gs adventure. Nasce proprio per questo... anche se la gente lo usa per scorrazzare in città

dovresti spiegarlo al mio transalp che i 20 anni li ha passati da un po( e del 91 ) e non ne vuol sapere di rompersi

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima