Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 132

Discussione: Migliore moto per fare il giro del mondo

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Non lo faccio per compiacere il mio senso di moralità...semplicemente penso che nella vita bisognerebbe avere in determinate situazioni un po' di tatto e di sensibilità verso situazioni che non si conoscono e che non si è vissuto...tutto qui...son ben certo che in condizioni particolari ti comporteresti in maniera esemplare verso chi ha avuto solo sfortune nella vita e aiuteresti fino alla sfinimento chi ne ha bisogno... e di fronte a me nulla cambierebbe su come ti presenti...il discorso apparenze è alquanto scontato e manco l'ho citato per questo... ma nella vita ho capito che non ci si può porre con chiunque nello stesso modo...
    Su questo sono completamente d’accordo. Dicevo solo che se se arrivi alla tribù di turno in moto, dall’Europa, che sia un rottame di 20 anni fa o il gs super accessoriato poco importa, da questo punto di vista, agli occhi di chi una moto probabilmente non l’aveva vista mai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roby002
    Moto
    tiger 1050
    Macché GS e GS.
    Una vecchia Africa Twin 750, o transalp.

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Comunque a tutti noi sta sfuggendo l’aspetto più importante di questo viaggio: la componente emotiva. Un uomo che decide di rientrare a casa, per la vita, e vuole farlo in moto, per me deve scegliere la moto pensando prima di tutto a ciò che più lo appaga. Voglio dire: poteva tornarsene a casa sua in aereo, intascare i soldi della villa in vendita e godersi la vita. Invece vuole farlo affrontando il suo viaggio in moto. E allora, che lo faccia con la “sua” moto, che può essere il gs, il vecchio transalp, la bonnie o la Vespa.

Io ad esempio comprerei un bmw k1600gt, lo alleggerirei il più possibile, per poi zavorrarlo con i miei bagagli e con l’eventuale zavorrina, monterei delle gomme adatte alla situazione e andrei in giro per il mondo, veloce e su strada (non amo il fuoristrada, anche se ammetto che il giro del mondo solo su strada è un giro del mondo a metà..) Ad ognuno il suo!

TCP Rider L'avatar di mtt199
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Citazione Originariamente Scritto da thetarcior Visualizza Messaggio
    Comunque a tutti noi sta sfuggendo l’aspetto più importante di questo viaggio: la componente emotiva. Un uomo che decide di rientrare a casa, per la vita, e vuole farlo in moto, per me deve scegliere la moto pensando prima di tutto a ciò che più lo appaga. Voglio dire: poteva tornarsene a casa sua in aereo, intascare i soldi della villa in vendita e godersi la vita. Invece vuole farlo affrontando il suo viaggio in moto. E allora, che lo faccia con la “sua” moto, che può essere il gs, il vecchio transalp, la bonnie o la Vespa.

Io ad esempio comprerei un bmw k1600gt, lo alleggerirei il più possibile, per poi zavorrarlo con i miei bagagli e con l’eventuale zavorrina, monterei delle gomme adatte alla situazione e andrei in giro per il mondo, veloce e su strada (non amo il fuoristrada, anche se ammetto che il giro del mondo solo su strada è un giro del mondo a metà..) Ad ognuno il suo!

E dici bene, nei vari report che ho letto, si trovano molte più piste, mule, ecc che strade asfaltate!! Soprattutto in sud America e Russia/Mongolia con un K1600 la vedo veramente dura...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Io, fossi in te, prenderei la Bonnie e via...

Buona strada

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    RAGAZZI BASTA DI QUESTO UMANESIMO,,, VERSO IL PROSSIMO,,,,

Primo che tutto io non passo per il AFRICA,,,

https://www.google.it/maps/dir/Via+D...3!2d43.1198091

come potete vedere il 85 % e per la Russia,,

https://www.google.it/maps/dir/Distr...61.2180556!3e0

tutto asfalto del nord america fino Panama ,, e poi il la nave perche no se può continuare via terra perche ce il parque nacional Darien giungla impenetrabile,, divisoria di centro america e sud america,,,

https://www.google.it/maps/dir/Mendo...10.3910485!3e0

una volta in sud america norte di Colombia se scende fino Argentina attraversando desierto di Nasca e poi salire gli Andes su la parte umida la zona del Cuzco ( Machu Pichu ) ,, e piu arida,, dopo il anti-plano boliviano lago Titicaca il lago piu alto al mondo a (3.812 m sopra il livello del mare ) , per poi proseguire per il deserto di Atacama caratterizzata da altopiani aridi situati anche a 4000 m di altezza
    per poi continuare verso la Quiaca limite boliviano Argentino 3442 m l.s.m.
    Se continua verso sud passando il passo Abra del Acay a 4972 m S. L. M. e piano pianno pianno se scende fino arrivare a la valle per continuare verso Mendoza

a la fine sono 32.000 km di moto altro po di nave, e quanti giorni a una media di 300 km al giorno ci sono giorni che se fano di piu pero ci sono giorni che uno riposa e dire niente moto se gode il posto,, direi 120 giorni 4 mesi a 5 mesi...
    TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 10/11/2017 alle 13:18
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio

tutto asfalto del nord america fino Panama ,, e poi il la nave perche no se può continuare via terra perche ce il parque nacional Darien giungla impenetrabile,, divisoria di centro america e sud america,,,

una volta in sud america norte di Colombia se scende fino Argentina attraversando desierto di Nasca e poi salire gli Andes su la parte umida la zona del Cuzco ( Machu Pichu ) ,, e piu arida,, dopo il anti-plano boliviano lago Titicaca il lago piu alto al mondo a (3.812 m sopra il livello del mare ) , per poi proseguire per il deserto di Atacama caratterizzata da altopiani aridi situati anche a 4000 m di altezza
    Se continua verso sud passando il passo Abra del Acay a 4972 m S. L. M. e piano pianno pianno se scende fino arrivare a la valle per continuare verso Mendoza

a la fine sono 32.000 km di moto altro po di nave, e quanti giorni a una media di 300 km al giorno ci sono giorni che se fano di piu pero ci sono giorni che uno riposa e dire niente moto se gode il posto,, direi 120 giorni 4 mesi a 5 mesi...
    TONY le magnific
    Ti promuovo "TONY LE FANTASTIC"!!!
    Sei un mito per spirito di avventura e SIMPATIA.
    Ti auguro di realizzare questo meraviglioso sogno e che vada tutto per il meglio!
    Però continua a frequentarci,
    anche dall'Argentina.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio

TONY le magnific
    Verrebbe voglia di accompagnarti.... per poi tornare indietro da un' altra strada

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Verrebbe voglia di accompagnarti.... per poi tornare indietro da un' altra strada

https://www.google.it/maps/dir/Mendo...22.9068467!3e0

QUESTO EL IL RESTO,,, che te puo mancare per fare sud america e poi il salto africano

https://www.google.it/maps/dir/Citt%...44.7218045!3e0

e se puo dire quando sei ribatto a casa,,, """ HO FATTO UN BEL GIRETTO """ altri 23.000 km e fanno un totale di 55.000 km e 3 continenti dei 5 si contiamo come 5,, te comportara un anno e mezzo piu o meno,,, poi hai anche la posibilita di fare extra e cambiare itinerario strada facendo,,

ricorda """ TUTTO VIAGGIO COMINCIA CON UN SOGNO ""

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    hola Tony !
    un mio cliente , qualche anno fa , è andato in Cina facendo quasi la tua strada iniziale ( Russia , ma poi scendendo per la Mongolia e giù in Cina ) .

Ha usato una Honda Transalp . E' caduto 2 volte , facendosi poco male lui e poco male la moto .
    Nessun vero problema .

Sei di Mendoza ?
    la regione con i vini migliori !
    queste bottiglie impolverate ( e rigorosamente vuote e bevute ) sono in cima ad una mensola a ricordarmi i tuoi posti , assieme a tanti altri oggetti

IMG_6603.jpg

io in Argentina ci ho lasciato il cuore
    L' ho vistata credo per intero , dal nord al sud , compreso un bel trekking ad El Chalten , in Patagonia .

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima