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Discussione: IAT Belinassu Speed Triple 2011>2015

  1. #71
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
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    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Che beneficio hai avuto tappando il SAI, oltre a non avere più i borbotti in rilascio?
    Nella mia totale insensibilità nulla se non ciò che hai già citato. Anche perché l’ho fatto praticamente appena presa la moto per cui non ho “assaggiato” particolari cambiamenti.

    Comunque avevo filtro kn , Arrow alti , y decat e Sais chiuso ,relativa mappa e la moto girava veramente bene
    Ultima modifica di Fabrizio; 03/11/2017 alle 16:17
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

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  3. #72
    TCP Rider L'avatar di 266speed
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    E grazie! Senza cat ti credo ciecamente è da quando hanno introdotto gli orridi tuboni che l'erogazione è poco lineare!
    Sls.

  4. #73
    TCP Rider L'avatar di Luke76
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    Ebbene questa mattina sono partito all’alba con un freddo terrificante (3 gradi) in direzione Valli Bergamasche. Sino all’uscita Dalmine ho percorso autostrada e la moto appena accesa aveva un’erogazione pienissima corposa senza incertezze: con la IAT originale non era così.
    Verso le 10:00 quando la temperatura ha raggiunto i 9/10 gradi sembrava si fosse autoinstallato una sorta di turbo: impressionante.
    Le uscite dalle curve con brevi rettilinei in cui passavo dalla 2 marcia alla 4ta sembrava di avere un’erogazione tipo cambio automatico doppia frizione ossia una continua/costante/piena spinta senza alcun tipo di “sbavatura”: anche in questo caso con la IAT originale non era così.
    La miglior modifica, mi ripeto anche oggi, che un qualsiasi motociclista dovrebbe effettuare alla propria moto.
    Prima ancora di cambiare gli specchietti...

  5. #74
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Anche la mia Sport ieri sera andava come un missile, e il merito è dell'ottima "taratura" del sensore eseguita dal buon Belinassu, che gestisce perfettamente i climi freddi e che non estremizza i parametri con quelli caldi (come invece accade con la "solita" resistenza posta in serie al sensore).
    L'unico difetto di una modifica del genere è rilevabile solo in piena estate e con temperature torride superiori al normale, quando si avverte un certo appiattimento della spinta ai regimi intermedi (ho scritto appiattimento, non calo).
    Comunque concordo al 100%.
    La IAT modificata su una moto equivale a montare un buon variatore sportivo su uno scooter.
    In entrambi i casi si "scoprono" i lati nascosti dei propri mezzi/motori.
    Per chi non crede alle mie parole, invito a provare un mezzo prima e dopo la modifica (sia la moto con la IAT modificata, sia lo scooter con su il variatore sportivo). A volte ci si chiede se è stato sostituito il motore con uno più grosso.

    Sabba

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di Luke76
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    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
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    Sabba una domanda ad un guru come te di tecnica: la IAT di Belinassu ragiona in maniera standard o è “mappabile” secondo le richieste che il buon Andrea riceve dal motociclista di turno? Ringrazio.

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
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    Urca con questa IAT e da quello che leggo in giro mi avete fatto venire voglia di prenderla ,scusate sono nella sezione sbagliata ho una tiger 800 posso avere notizie comunque..non mi sembra che nessuno l'abbia montata su questa moto

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  8. #77
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Sabba una domanda ad un guru come te di tecnica: la IAT di Belinassu ragiona in maniera standard o è “mappabile” secondo le richieste che il buon Andrea riceve dal motociclista di turno? Ringrazio.
    È mappabile secondo le richieste.
    Andrea possiede un ottimo background tecnico, e può tranquillamente consigliarti per il meglio.
    Solitamente sulle maximoto (o comunque quelle over 100 cavalli) consiglia la IAT blu, con un +3-4% di ingrassamento (-10º di temperatura percepita), mentre per quelle di potenza inferiore consiglia la rossa (+6-7%, -20º), ma la taratura varia da moto a moto.
    Sulla VFR1200F di mio fratello c'è una IAT con una taratura speciale (+2,5%, -7º), eseguita espressamente per mantenere scarico e filtro originale.

    Sabba

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di Luke76
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    Ecco la mia è quella blu.

  10. #79
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Lo so.

    Sabba

  11. #80
    TCP Rider L'avatar di 266speed
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    Diventa sempre + appetitosa sta IAT. Una domanda ancora ma quando si va alla revisione si torna all'originale o si può lasciare la modifica?
    Grcs.

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