



La farei così..
rosso rubino micalizzato.jpg
fiat_story_reds.gif
maxresdefault.jpg
ca2e11dff7551b5ca2d5356f8a79e91f55c886ff_2.jpg
Più o meno è un rosso rubino micalizzato ...
ad un salone della moto (EICMA) di qualche anno fa avevo visto dei lavori di preparatori di chopper che riuscivano a dare una profondità pazzesca.. sembrava che lo strato di vernice avesse un trasparente spesso mezzo centimetro tanto era l'effetto "lente" sul metallizzato.. sembrava di vedere il metallizato o micalizzato galleggiare nel trasparente.. bellissimo!!
Ultima modifica di ekofox; 11/11/2017 alle 07:46 Motivo: Unione Post Automatica


Questo 3d è puro bike porn!!! Ma quanto cavolo è bella la Speed!!! In tutte le salse!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusate se torno indietro di qualche post...non vengo più affatto spesso sul forum...non so se è un'informazione utile o scontata, ma non sono sicuro che sia chiara a tutti la questione, ovvero che non bisogna scegliere il colore di qualità (che per i colori pastello è comunque sempre opaco) per avere una buona risposta all'usura.
Il colore è solo un fondo e può essere si più o meno stabile e possedere altre qualità specifiche, ma ai fini della resistenza di cui si discuteva conta solo il trasparente di finitura che va sopra la vernice.
Quindi se il trasparente usato da Triumph è buono per esperienza riportata da Teo, basta farsi dire il codice e marca di questo solo e poi spaziare con i colori che si vuole. Poi anche il carrozziere ci deve mettere del suo, come è ovvio...
Se poi era chiaro a tutti non me ne vogliate![]()


Ultima modifica di teo1050; 13/11/2017 alle 11:15
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

a me hanno detto sempre il contrario...ma magari sbaglio e ci sono entrambi i prodotti, ovvero quello che non ha bisogno del trasparente e il classico colore di base con il trasparente...di questa secondo tipo sono certo , della prima ipotesi invece meno, in quanto potrebbe essere una mia ignoranza...


Guarda, qua si tratta di capire bene. A me a suo tempo mi avevano detto tutti come ti riportavo. Bisognerebbe sentire un conce bravo o un carrozziere che usa queste vernici...tutto può essere.
Una cosa sola è certa: gli opachi di Triumph di diversi anni fa erano molto delicati. L'opaco che avevo io sulla SE del 2013 è stato molto solido! La cosa era nota al conce che me la aveva consigliata tranquillamente.
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)