Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 169

Discussione: EICMA 2017

TCP Rider L'avatar di thetarcior
    Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Per il mio gusto la tuono è una moto bruttissima. Orribile. È che ci sono soluzioni tecniche raffinate che inevitabilmente appagano anche l’occhio, ma esteticamente parlando è una delle moto più brutte, per il mio gusto. E se devo dirla tutta, anche tecnicamente non mi piace la filosofia: sportiva senza carene e manubrio largo: embè, così so boni tutti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da thetarcior Visualizza Messaggio
    Per il mio gusto la tuono è una moto bruttissima. Orribile. È che ci sono soluzioni tecniche raffinate che inevitabilmente appagano anche l’occhio, ma esteticamente parlando è una delle moto più brutte, per il mio gusto. E se devo dirla tutta, anche tecnicamente non mi piace la filosofia: sportiva senza carene e manubrio largo: embè, così so boni tutti...

in realtà anche i concetti base della speed hanno anch'essi un pò questo concetto

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    Bla bla bla...e come al solito aprilia non viene neppure menzionata

Monster speed brutale....la tuono è La NAKED !

Ovviamente secondo il mio gusto
    Io l'ho citata nel post #145 , e l'ho inserita al 7º posto della mia personalissima classifica, davanti alle varie BMW, KTM, Giapponesi and so on...

P.S. Tra le Bimota non ci sono naked
    Sabba

Moto
    Speed Triple 1050 '09
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    in realtà anche i concetti base della speed hanno anch'essi un pò questo concetto

Si ma negli anni che furono, quando le moto erano diverse. Oggi la Speed è la moto stradale, fruibile, potente ma godibile e sfruttabile, perché oggi le moto sportive sono bestie da 200 cv e su strada una moto di quelle te la godi a patto che sai bene bene bene quello che fai.

E comunque, anche negli anni che furono e con la filosofia che fu, la speed era bellissima. Mentre adesso la tuono è, esteticamente parlando e sempre per il mio gusto personale, una moto brutta. Raffinata, potente, divertente. Ma brutta.

E comunque, a proposito di patria, gli azzurri non si sono qualificati ai mondiali... Che schifezza...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da thetarcior Visualizza Messaggio
    Si ma negli anni che furono, quando le moto erano diverse. Oggi la Speed è la moto stradale, fruibile, potente ma godibile e sfruttabile, perché oggi le moto sportive sono bestie da 200 cv e su strada una moto di quelle te la godi a patto che sai bene bene bene quello che fai.

E comunque, anche negli anni che furono e con la filosofia che fu, la speed era bellissima. Mentre adesso la tuono è, esteticamente parlando e sempre per il mio gusto personale, una moto brutta. Raffinata, potente, divertente. Ma brutta.

E comunque, a proposito di patria, gli azzurri non si sono qualificati ai mondiali... Che schifezza...

il problema estetico della tuono imho risiede tutto nel cupolino

faceva cagare sulla vecchia bicilindrica...sulla nuova continua a far cagare

per il resto grande motore...telaio e sospensioni di riferimento...

Moto
    Speed Triple 1050 '09

EICMA 2017

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    il problema estetico della tuono imho risiede tutto nel cupolino

faceva cagare sulla vecchia bicilindrica...sulla nuova continua a far cagare

per il resto grande motore...telaio e sospensioni di riferimento...
    E anche il codino. Tenendo conto che una naked è fatta da codino, faro/cupolino e serbatoio... Marca male
    Tecnicamente è sempre la naked di riferimento, ma ripeto: solo perché è la più estrema delle derivate, nel senso che è quella che si discosta meno dalla sportiva cui deriva che a sua volta è una delle moto migliori nonostante non sia tanto di moda.

Errata corrige: per il codino, mi riferisco alle vecchie. Della nuova è la cosa che mi piace di più

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    È decisamente inutile, credo, continuare a ripetere dei concetti che oramai ci siamo detto decine di volte.
    La Tuono (mi riferisco ora alla V4 1100sia F che RR) è una moto che deriva da una Supersportiva, alla quale hanno messo un motore diverso con una cubatura maggiore e, semplificando solo per essere sintetici, una taratura più soft. Poi non le hanno rimontato tutte le carene e il risultato lo vede chiunque mettendo a fianco le due moto, Tuono ed RSV attuali. Vince la RSV. in questo confronto la Tuono è brutta e non siamo più nel soggettivo.
    Nessuno invece può negarle la supremazia (fino al 2016) in termini di potenza e nelle ricche dotazioni.
    Discorso similare per la BMW, e non solo per questa casa.
    Quali restano le naked pure? Pochissime: la Speed ne è l'icona e dire di no è stupido.
    Poi c'è la moto dei boscaioli austro-bergamaschi...e infatti va strabene nelle Alpi, che piaccia o no (le vendite anche attuali confermano che piace)
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di Sammy-boy
    Moto
    Triumph Street Triple RX
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    È decisamente inutile, credo, continuare a ripetere dei concetti che oramai ci siamo detto decine di volte.
    La Tuono (mi riferisco ora alla V4 1100sia F che RR) è una moto che deriva da una Supersportiva, alla quale hanno messo un motore diverso con una cubatura maggiore e, semplificando solo per essere sintetici, una taratura più soft. Poi non le hanno rimontato tutte le carene e il risultato lo vede chiunque mettendo a fianco le due moto, Tuono ed RSV attuali. Vince la RSV. in questo confronto la Tuono è brutta e non siamo più nel soggettivo.
    Nessuno invece può negarle la supremazia (fino al 2016) in termini di potenza e nelle ricche dotazioni.
    Discorso similare per la BMW, e non solo per questa casa.
    Quali restano le naked pure? Pochissime: la Speed ne è l'icona e dire di no è stupido.
    Poi c'è la moto dei boscaioli austro-bergamaschi...e infatti va strabene nelle Alpi, che piaccia o no (le vendite anche attuali confermano che piace)

Oh! Guarda che te non sei mica pugliese! Cosa vorresti dire con sta cosa dei boscaioli austro-bergamaschi?!?!? Non mischiamo il fine bergamasco col rude crucco!

Comunque, finita la difesa della categoria, volevo chiederti: quale è la moto a cui ti riferisci? Perché io, benché bergamasco (non austro e non boscaiolo), le uniche naked che apprezzo parecchio sono la Speed e la Street. Un po' perché mi sono affezionato a quelle linee ma, soprattutto, perché sono le uniche a nascere naked.
    Poi ci sono parecchie moto che trovo belle o affascinanti per un motivo o per un altro. Ora sto parlando del discorso naked...

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da Sammy-boy Visualizza Messaggio
    Oh! Guarda che te non sei mica pugliese! Cosa vorresti dire con sta cosa dei boscaioli austro-bergamaschi?!?!? Non mischiamo il fine bergamasco col rude crucco!

Comunque, finita la difesa della categoria, volevo chiederti: quale è la moto a cui ti riferisci? Perché io, benché bergamasco (non austro e non boscaiolo), le uniche naked che apprezzo parecchio sono la Speed e la Street. Un po' perché mi sono affezionato a quelle linee ma, soprattutto, perché sono le uniche a nascere naked.
    Poi ci sono parecchie moto che trovo belle o affascinanti per un motivo o per un altro. Ora sto parlando del discorso naked...

Ti sbagli: io per una parte ho esattamente "contaminazioni" pugliesi. Mia nonna materna nacque in Puglia (anche se i miei trisavoli, provenienti dal trevigiano, credo nella fine dell'ottocento primi del novecento furono mandati sul Tavoliere a dissodare terre incolte) e poi tredicenne ritornò in Veneto.
    A parte questa cosa, la faccenda dei boscaioli austro-bergamaschi nasce in realtà da affermazioni non mie che vedrebbero Ktm Italia come una azienda gestita da boscaioli bergamaschi. Tale affermazione (sempre non mia) ma che mi diverto molto a ripetere, l'ho voluta allargare coniando il nuovo termine (stavolta mio) di "boscaioli austro-bergamaschi", dato che Ktm è austriaca. Naturalmente è sottile la satira che vuole così ribaltare il significato originale del termine sicuramente usato in modalità offensiva da chi intendeva denigrare il marchio, le moto, la filiale italiana e i bergamaschi dando loro anche appunto l'appellativo di boscaioli. (in modo certamente dispregiativo)
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

TCP Rider L'avatar di Sammy-boy
    Moto
    Triumph Street Triple RX
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Ti sbagli: io per una parte ho esattamente "contaminazioni" pugliesi. Mia nonna materna nacque in Puglia (anche se i miei trisavoli, provenienti dal trevigiano, credo nella fine dell'ottocento primi del novecento furono mandati sul Tavoliere a dissodare terre incolte) e poi tredicenne ritornò in Veneto.
    A parte questa cosa, la faccenda dei boscaioli austro-bergamaschi nasce in realtà da affermazioni non mie che vedrebbero Ktm Italia come una azienda gestita da boscaioli bergamaschi. Tale affermazione (sempre non mia) ma che mi diverto molto a ripetere, l'ho voluta allargare coniando il nuovo termine (stavolta mio) di "boscaioli austro-bergamaschi", dato che Ktm è austriaca. Naturalmente è sottile la satira che vuole così ribaltare il significato originale del termine sicuramente usato in modalità offensiva da chi intendeva denigrare il marchio, le moto, la filiale italiana e i bergamaschi dando loro anche appunto l'appellativo di boscaioli. (in modo certamente dispregiativo)
    Pensavo infatti ti riferissi a KTM perché è vero che nelle balli bergamasche ne trovi parecchie specie i modelli fuoristrada.
    Comunque la mia era una battuta in merito al tuo non essere pugliese e alla difesa dei bergamaschi, non pretendevo mi riportassi tutto il tuo albero genealogico!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima