Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 250

Discussione: Triumph Tiger 800 2018

  1. #71
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Secondo me è migliorata.
    Il cupolino grande, certo non aiuta l'estetica. Ma è più in indirizzo con il genere di moto. Se va meglio del vecchio, benissimo.
    Lo scarico nuovo è meno vicino alle pedane, quindi sicuramnte sarà un bene per il passeggero. Anche questo lo vedo un aspetto positivo. Poi, faro da testare (il vecchio, tradizionale, andava molto bene), non stravolge la linea. E la strumentazione è molto bella.
    A me le cose "moderne" piacciono. E la TFT, SE SI LEGGE BENE ANCHE PER CHI HA PASSATO I 45/46 ed è presbite (presente ) è una figata. Quella della Multistrada, ad esempio, io faccio molta fatica.
    Ho notato che le scritte tamarre sono rimaste, e le trovo bruttine. Ma quel che non mi è piaciuto è che il radiatore continua immancabilmente a sparare l'aria tra le cosce. Evidentemente gli inglesi non la concepiscono come una moto da usare anche tutti i giorni in città. Peccato.
    Comunque, direi tutto meglio.
    Ah.. In riferimento a Troy: mi si è avvicinata una carina e simpatica addetta allo stand e mi ha intervistato. Quindi gli ho detto che la moto è significativamente migliorata. E che la prima serie l'avevo tenuta 9 mesi, tanto era lontana dalle apparenze, secondo le mie esigenze. E che tuttavia, rimane lontana anche adesso. E gli ho mostrato alcune cose che non sono prooriamente da moto "da turismo" o comunque per chi la usa tutti ingiorni in climi caldi.
    E lei mi ha risposto che per lei esistono solo le custom e ci siamo fatti una risata sui gusti personali.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Qualche..."visitatore" , ha notato che pneumatici "hard" (marca / modello e sigla "codice velocità") erano montati sulle XCX - XCA allestite da O.R.?

    In quanto nelle immagini che ci sono....in giro (sito Triumph compreso) questi esemplari di XCA montano i Metzeler Karoo III , mentre sul "catalogo" parla di:
    "....Pirelli Scorpion appositamente selezionati ed approvati... "

    Quindi sarei proprio curioso di.....capire.

  4. #73
    TCP Rider L'avatar di freelazio
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Frosinone
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    392
    Confesso che non l'ho vista dal vivo, dalle foto e dai contenuti che leggo mi sembra più un restyling del modello 2015 che una vera e propria nuova moto.
    Delle novità che leggo l'unica realmente utile sono i freni, a giudicare da quello che leggo su questo forum perché per come guido io trovavo adeguati anche quelli. E anche li andrà verificato se realmente siano migliori dei precedenti.
    I deflettori laterali, a giudicare dalle foto, credo potranno essere montati anche sul mod attuale.
    I fari a led sono un bel plus ma sono validi anche gli attuali.
    La prima più corta? Io non ne sentivo l'esigenza. Avrei apprezzato di più la sesta più lunga.
    Il terminale se è più piccolo e leggero meglio, ma non cambio la moto per quello.
    Il calore io non l'ho avvertito neanche in Sicilia questa estate che è stata particolarmente torrida (43 gradi).
    Chi ne parla forse avrà avuto il vecchio modello. Nella versione 2015-17 è cambiato il radiatore più grande e i convogliatori di flusso che ora non sparano aria tra le cosce.
    Il display? Mah non ho un giudizio dovrei vederlo. Il vecchio è ben leggibile con tutte le condizioni. Trovo solo le funzioni del computer di bordo poco intuitive e pratiche.

    Per ora, si sarà capito, mi tengo la mia XRx 2017 che mi piace molto. In futuro vedremo.

    Gian

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di Dave19
    Data Registrazione
    03/11/11
    Località
    Como
    Moto
    Ex Aprilia Tuono 50, Ex Suzuki GSR 600, Ex Street Triple N 2008, Ex Tiger 800 2013. Ora: Guzzi V85TT
    Messaggi
    670
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    a costo di mettere mano a lime, staffette e adattatori vari, io questo cupolino ce lo faccio entrare a forza!

    ho visto la moto venerdì a EICMA e devo dire che mi tengo stretta la mia ma metterei volentieri sia il cupolino che il display TFT.

    Tutto il resto (per me) non conta
    Allora siamo in due!! purtroppo non sono potuto andare ad EICMA, ma dalle foto e dalle recensioni la Tiger 2018 mi sembra proprio migliorata in tutto ciò che doveva essere migliorato! Brava Triumph!!
    Ultima modifica di Dave19; 14/11/2017 alle 14:31

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Data Registrazione
    16/03/15
    Località
    savigliano cuneo
    Messaggi
    224
    Citazione Originariamente Scritto da Dave19 Visualizza Messaggio
    Allora siamo in due!! purtroppo non sono potuto andare ad EICMA, ma dalle foto e dalle recensioni la Tiger 2018 mi sembra proprio migliorata in tutto ciò che doveva essere migliorato! Brava Triumph!!
    Confermo, l'ho vista e posso affermare che è migliorata in tutto, almeno dove è visibile, per il resto va provata.
    Ora bisognerà vedere quanto aumenterà il prezzo, perché uno dei grossi punti di forza, a mio parere è proprio il rapporto qualità prezzo. Le altre europee costano troppo e le giappe che costano meno spesso hanno anche meno qualità, almeno per il mio occhio da carrozziere. Senza contare che il tracer di mio padre prende la ruggine al serbatoio dopo 6000km.
    Vedremo.

    Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di Luicar
    Data Registrazione
    12/01/16
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Messaggi
    151
    OZ
    Ma quel che non mi è piaciuto è che il radiatore continua immancabilmente a sparare l'aria tra le cosce. Evidentemente gli inglesi non la concepiscono come una moto da usare anche tutti i giorni in città. Peccato.

    FREE
    Il calore io non l'ho avvertito neanche in Sicilia questa estate che è stata particolarmente torrida (43 gradi).

    Io credo che freelazio abbia ragione.
    OZ continua imperterrito a far riferimento alla sua ex 2013.
    Ex : Lambretta - BMW R65 - Majesty 400 - V Strom 650

  8. #77
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Io non ho provato le vostre. Ho notato solo che qualcuno ha continuato a lamentarsi. E altri ha no detto che non soffrono il problema. Ma anche della mia 2012 c'erano tanti che non avevano problemi.
    Ognuno ha la sua sopportazione per queste cose.
    Per quanto mi riguarda, non lo saprò mai quanto influiscono i nuovi convogliatori e le modifiche al radiatore. Buon per voi che avete il modello nuovo e non avete problemi.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  9. #78
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Visto che c'è chi insiste a dire che scalda, io insisto a dire che avevo la 2014 (quindi primo modello) e NON scaldava.

    Sarà che qualcuno se l'è beccata sfigata, cosa ovviamente spiacevole.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  10. #79
    TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Palermo\Acireale
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Messaggi
    815
    Dai ragazzi non facciamo i soliti discorsi...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #80
    Le moto recenti scaldano più o meno tutte un po' per le cubature un po' per le normative antinquinamento fatto sta che dipende anche dalla nostra percezione/resistenza al calore... basta vedere come in estate c'è gente che gira in t-shirt e gente che veste da motociclista.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Triple RS 2018
    Di bituono nel forum Speed Triple
    Risposte: 2784
    Ultimo Messaggio: 10/01/2023, 09:14
  2. Dal 2019 motori Triumph 765 per le Moto2
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16/09/2018, 11:30
  3. Nuova Tiger my 2018
    Di Tiger8 nel forum Tiger 800
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/10/2017, 23:36
  4. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  5. Moto 2 : motori forniti da Triumph dal 2018!
    Di keysersoze nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 12/01/2017, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •