Magari!
Una delle moto più belle di tutti i tempi....
![]()

Magari!
Una delle moto più belle di tutti i tempi....
![]()
Sabba

Diversi anni fa, spesso in zona industriale a Verona, per andare verso l'Ospedale Borgo Roma, ce ne era una rossa bellissima perfetta meravigliosa parcheggiata fuori da una azienda. Mi fermavo imbambolato a guardarla.
Che bel ricordo.
Sarebbe bella una nuova Streetfighter, aggiornata, migliorata, magari che ricordi quella moto che era...
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

La streetfighter ha venduto poco..il monster bene o male vende sempre sopratutto nelle cilindrate intermedie.
E poi scusate..se voglio una moto scomoda (la streetfighter lo era molto) con tanti cavalli dalla estetica bella e son cmq disposto spendere beh dai scelgo una panigale e ciao.
Originariamente Scritto da .....

Lo so Ros, avrà venduto poco e sarà stata scomoda, ma era attraente. Perché non osare e riprenderla? Non dico di riproporla uguale, ma una moto nuova, una nuda attuale. Parlavo di una moto aggiornata e migliorata che colmi le lacune che l'idea originale aveva, partendo dalle sue ceneri, dal suo nome...
La Panigale è una SS e oggi sulle nostre strade anche chi la possiede mi dice responsabilmente che è il caso di lasciar perdere...di pensare ad altro. E' una carenata potente, costosa, ricca e seducente per chi vuole sfogarsi in pista. Questa è la realtà delle cose.
Tornando sul Monster, senza nulla togliere a una moto che c'è da un mucchio di anni nelle sue varie ed evolute tipologie, in molti vedono questo concetto di naked essenzialmente come "il solito Monster". Attenzione, senza denigrare o offendere moto e persone, ma semplicemente da tempo tanti chiedono a Ducati una cosa diversa, nuova.
Tutto qui.
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Su strada avere un 1098 carenato una streetfighter1098 o una panigale poco cambia...se ci sai andare si possono tenere ritmi imbarazzanti.
Veramente te lo dico perché il 1098 io lo avevo..e ho provato anche la naked,semplicemente una sportiva spogliata con un manubrio bello basso in cui si è molto caricati sui polsi il motore scalcia vuole frullare non è una moto da passeggiate..penso tu abbia visto Alen come ci andava anzi lo soprai meglio di me..quindi inutile prendersi in giro,sono bombardoni.
Originariamente Scritto da .....

Ok, Ros.
Ma si può sognare?
(cit. di Unionjack)

Sono d'accordo con Teo.
Il concetto Monster è unico nel panorama mondiale, e proprio per questo motivo ha una sua valenza.
Però le Monster non sono concepite come naked "da sparo", come lo era la Streetfighter.
Nella gamma Ducati manca una naked del genere, anche considerando le ottime prestazioni della Monster 1200S.
In verità c'è la Diavel, ma è "estremizzata" in un altro senso ancora.
Insomma, una specie di Tuono Ducati, o di S1000R Ducati, non esiste.
Chissá se creeranno una Streetfighter V4 1100 derivata dalla nuova Panigale V4!
Se ci pensate bene non è poi così impossibile...
![]()
Sabba

Sono d'accordo, ma mi permetto di dire un paio di cose.
La Diavel o XDiavel per me non è una naked, è un concetto di moto diverso. Non la critico o denigro minimamente ma per me si avvicina a tipologie di moto grosse come era la Vmax ecc..., poi magari mi sbaglio, ma la vedo a questo modo.
La Streetfighter incarnava un concetto di naked estrema, ammettiamolo, e forse Ducati impegnandosi potrebbe riuscire non dico a civilizzare un concetto di moto del genere, ma a riproporlo con tutte le sue "cose a posto". Tra l'altro il posto ci sarebbe, sarebbe un range di potenza intermedia tra Monster S, R e la (quella sì estrema veramente e cioè poco fruibile aldilà della mera vendita) Panigale di cui si parla da mesi.
Questo era un po' il mio pensiero.
(cit. di Unionjack)