Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Street RS in pista............

TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Moto
    Honda Fireblade1000 SP EX Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    Citazione Originariamente Scritto da claudio#56 Visualizza Messaggio
    Pensavo di portarla a Marzo al Sagittario dove normalmente mi alleno, poi ad Aprile a Vallelunga. Teniamoci in contatto
    ok ci teniamo in contatto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da claudio#56 Visualizza Messaggio
    Pensavo di portarla a Marzo al Sagittario dove normalmente mi alleno, poi ad Aprile a Vallelunga. Teniamoci in contatto
    Ciao claudio
    Anche io vado spesso al sagittario e anche io lo uso per allenarmi
    ultimamente ci sto andando spesso con un po di amici colleghi a girare con le hovale che danno in affitto in circuiro
    l ultima volta è stata tre giorni fa
    se ti va e se ti vuoi aggregare ci possiamo tenere in contatto
    mi farebbe piacere scambiare un paio di chiaccere
    fammi sapere

Nuovo TCP Rider L'avatar di claudio#56
    Moto
    TIGER 900 Rally Pro
    Marzo si sta avvicinando....

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoM68 Visualizza Messaggio
    ok ci teniamo in contatto!
    scusate l'ot ma vedo che avevi una brutale 1090 rr, mi puoi dire come ti trovavi, hai avuto rogne?, è vero che in rilascio rimane accelarata? fammi un pro/contro con l'RS grazie
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

clio RS trophy akraprovic e.........

6. 23/01/2018, 22:56

Moto
    Honda Fireblade1000 SP EX Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    scusate l'ot ma vedo che avevi una brutale 1090 rr, mi puoi dire come ti trovavi, hai avuto rogne?, è vero che in rilascio rimane accelarata? fammi un pro/contro con l'RS grazie
    scusate l'ot..
    rogne sulla Brutale impossibile non averne....io tuttavia mi ritengo tra quelli fortunati perché quelle riscontrate non mi hanno costretto a fermare la moto. La più incredibile è relativa ai teminali di scarico che toccavano il profilo esterno del pneumatico quando la sospensione andava giù. (errore montaggio oppure catalizzatore costruito male). L'ho risolto in primis con rondelle in titanio a fare da spessore sull'attacco dei terminali e successivamente montando i collettori racing. E poi l’altro problema, quello che mi ha accompagnato sempre , relativo alla lampada dell'anabbagliante che si fulminava ad ore di funzionamento . Parzialmente risolto con luce a led che però non illuminavano in notturna. (penso sia riconducibile ad un problema di vibrazioni oppure al mio fanale fallato dalla fabbrica)
    Quello del motore che rimane accelerato è una cosa "quasi" vera ma si devono fare delle precisazioni. Chi ha guidato la vecchia 1078 RR (io l’ho fatto) ha provato l’ebrezza di cosa vuol dire freno motore (on-off): quella moto praticamente si comportava come un monocilindrico da cross. Appena chiudevi il gas la moto si piantava, andavi dentro il cruscotto. Su questa nuova, secondo me, hanno provato con l’elettronica (mappe?) a correggere questo comportamento forse esagerando: la moto effettivamente ad ogni chiusura non risponde immediatamente ma “veleggia” un po’ (1-2 sec.) sul regime raggiunto, prima di iniziare a scendere di giri alla chiusura del gas. Questo cmq succede solo sopra i 5-6 mila. Sulle prime sembra una follia , da riportare indietro. Però se lo sfrutti riesci a far scorrere la moto in curva che è una bellezza. Questo comportamento si attenua con il cambio di centralina e collettori (via il catalizzatore). Resta sempre, quasi impercettibile, ma è la giusta dose per togliere l’on-off che altrimenti avresti.
    Confronti con l’RS, mmmm

Guida
    RS: è leggera e pur essendo rigida non ti restituisce una sensazione di pesantezza nella gestione delle traiettorie. Vai veloce, la moto è molto rigorosa e non è affaticante, è facile: una goduria. Puoi tenere ritmi elevati per molto tempo, è una mangia curve.
    1090: i 20-30 chili in più si sentono tutti, forse anche per le geometrie. Andare veloci è più impegnativo. Devi spostarla con una forza. La sicurezza sulle traiettorie è però inarrivabile: dove la punti va. E’ anche troppo tendente a prendere la corda (chiudere), non allarga mai giuro. Mai provata una moto così. La speed 2010 che avevo prima, in confronto, era un carrello del supermercato.

Motore:
    RS: gran motore, fluido, slegato, prende i giri velocemente. Un bel pezzo di meccanica
    1090: non si può paragonare, stiamo parlando del motore di un’astronave. Rapporti cortissimi (in città si può viaggiare in 6^ e riprende pure). Allungo da brividi. Monta, a mio parere, il miglior antisaltellamento meccanico mai provato

Freni e Sosp:

RS: Freni anteriori esagerati per questa moto, non hanno senso. La pompa radiale MCS ha una sensibilità micrometrica. Si frena in sicurezza. Posteriore inesistente se non maltrattato. Forcella…la migliore mai provata su una moto di serie. Ammortizzatore ohlins buono ma si può fare di più
    1090: Freni anteriori eccezionali e buono il feeling con la leva, posteriore sempre pronto ed efficace. Forcella che sostiene ma che però non sente benissimo le regolazioni. Dietro ammortizzatore SACHS incredibilmente efficace (meglio dell’ohlins della RS).

Conclusioni: Se non sei pilota, vuoi andare fortissimo, divertirti, restare sempre lucido e poco affaticato spendendo la metà, allora ti compri una RS.
    Ultima modifica di MarcoM68; 24/01/2018 alle 13:33

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Ottimo OT
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    ottimo Marco gentilissimo ti ho chiesto il paragone con l'RS perché l'ho avuta e ci ho fatto quasi 8000 km, zero problemi mi son divertito da matti, l 'unico difetto che mi ha un po' dato fastidio è la mancanza di castagna ai medi) ovvio adesso giro con il superduke che un mostro di coppia e come da tradizione ho sempre 2 moto da alternare, vedro' la nuova speed rs, ma anche un brutale se la trovo perfetta mi stuzzica, staremo a vedere ....... l 'ultima cosa (visto che l 'unica mv che ho provato è stata la rivale 800) quella si impennava sempre e diventava veramente nervosa x i miei gusti, la brutalona ( che non ha l'antinpenno) tira molto ad impennarsi o è "umana"?

ps: quanti km ci ha fatto con la 1090 rr
    Ultima modifica di bituono; 24/01/2018 alle 21:44
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

clio RS trophy akraprovic e.........

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    ottimo Marco gentilissimo ti ho chiesto il paragone con l'RS perché l'ho avuta e ci ho fatto quasi 8000 km, zero problemi mi son divertito da matti, l 'unico difetto che mi ha un po' dato fastidio è la mancanza di castagna ai medi) ovvio adesso giro con il superduke che un mostro di coppia e come da tradizione ho sempre 2 moto da alternare, vedro' la nuova speed rs, ma anche un brutale se la trovo perfetta mi stuzzica, staremo a vedere ....... l 'ultima cosa (visto che l 'unica mv che ho provato è stata la rivale 800) quella si impennava sempre e diventava veramente nervosa x i miei gusti, la brutalona ( che non ha l'antinpenno) tira molto ad impennarsi o è "umana"?

ps: quanti km ci ha fatto con la 1090 rr
    La 1090rr non tende ad impennarsi in modo incontrollato, assolutamente: devi sempre lavorare di frizione. Certo se tiri 2 e 3 e la strada ha i dossi allora decolla sicuro, però non è così ingestibile. Con la 1090RR ho percorso quasi 20mila km (2013-2016).

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    A mio parere, la differenza tra le due Brutali è abissale. Io le ho provate in un test drive San Martino del Lago, in cui provai in ordine F4R, Brutale 1090RR, Brutale 800. I tre cilindri di concetto anno una struttura molto leggera, e un'interasse mooolto corto. Ovviamente F3 è la più corta a seguire la B3 e poi la Turismo Veloce. Il 3 cilindri le ho provati in versione 675 la F3 mia personale, e non c'è niente di adrenalinico come lei, perchè non la devi mollare un'attimo data la leggerezza, il motore molto cattivo in alto e la compattezza del mezzo.
    La B3 novato essere più stabile dovuto al motore più pieno in basso, ma in accelerazione snocciola marcie alla grandissima, ma avendo un mono post molto sfrenato la moto tendeva a sedersi e davanti perdeva di precisione. La B4 1090 RR assolutamente non mi ha mai dato queste senzazioni. Si un muscolosa come guida, ma assolutamente stabile!!!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910