Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 176

Discussione: Tiger 1200 vs Multistrada 1260

Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Da che parte si guarda?

Carpe diem
    Non sarà bellissimo ma probabilmente è tra ĺe migliori moto del settore... sicuramente la migliore per l'uso quotidiano dì cui sopra

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Io la moto non la uso mai in città, per quello ho la Vespa...il Vstrom oltre a non piacermi per niente, monta un motore di 20 anni fa, un cruscotto tutta plastica e delle valigie ridicole...proprio non ci siamo....giusto il prezzo la salva

Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Sabba dice di usare la moto come unico mezzo 365 giorni l'anno e giustamente è spaventato dal peso dei 1200 tutti... v strom e multistrada 950 sono a mio avviso adatte insieme al ktm 1090, ovvio con la Tiger non c'è confronto sulla qualità dotazione bellezza

Using Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Dalla Tiger Sport vorrei salire di categoria, non scendere di brutto come qualità percepita, finiture e soprattutto prestazioni.
    La V-Strom è out, e le due citate Ducati MultiStrada 950 e KTM 1090 sarebbero perfette se avessero almeno il Cruise Control, appannaggio delle corrispondenti ammiraglie.

Ultima modifica di _sabba_; 23/11/2017 alle 23:23
    Sabba

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Dalla Tiger Sport vorrei salire di categoria, non scendere di brutto come qualità percepita, finiture e soprattutto prestazioni.
    La V-Strom è out, e le due citate Ducati MultiStrada 950 e KTM 1090 sarebbero perfette se avessero almeno il Cruise Control, appannaggio delle corrispondenti ammiraglie.

Verissimo è una grave mancanza il Cruise e la piattaforma inerziale perché abs cornering deve esserci su una moto moderna, comunque peso o no la nuova Tiger xrt mi fa sangue.

Using Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    A me la XR, ma non vorrei che facesse la fine della BMW RT di un mio caro amico, che è chiusa nel box 8 mesi all'anno perché è troppo grossa e pesante da essere usata come "motorino" quotidiano..
    Devo averne una da provare.

Sabba

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Come dice Ruvido, le cose sono soggettive.

E riferendomi a quello che ha scritto Happyer (sul comfort della posizione di guida della Multistrada), molto dipende dalla altezza del pilota, e del passeggero...

Dove lui afferma che si trova meglio sulla Multistrada, fa bene a specificare la altezza: io che sono 187 cm, per me è scomodissima,... è "piccola" come ergonomia di guida, le gambe sono troppo piegate, manubrio troppo vicino, scarsa protezione aerodinamica... e la mia "zainetta" è 178 cm... in due proprio non ci stiamo...

Quindi, non solo tutto è soggettivo, ma la ergonomia (e quindi una grossa "quota" del Comfort di guida) in una moto ha a che fare molto con le altezze di pilota e passeggero (a differenza di un'auto); per questo le moto (che interessano, ovvio) vanno provate, anche in coppia, senza stare tanto a leggere opinioni, listini, e schede tecniche...
    Oggi non esistono moto che vanno "male", e altre che vanno "meglio", vanno tutte bene, ognuna con le sue caratteristiche proprie. La cosa più importante nella scelta di una moto quindi è trovare quella che più si avvicina al proprio "feeling", di guida, e di esperienza di guida. E nulla vale quanto la vostra prova di guida... non conta nulla quella "dell'amico", e tantomeno quella del "tester-giornalista", che non solo sappiamo benissimo quali "dinamiche" ci siano tra una Testata Giornalistica e una Casa Costruttrice, ma soprattutto, anche lui ha il suo modo di guidare, quindi di prediligere qualcosa a discapito di qualcos'altro - e per noi può essere invece l'opposto - è può essere 15 cm più alto o più basso di voi, pesare 15 kg in più o in meno, e allora le cose cambiano, e sensibilmente...

La KTM 1290 S è un bicilindrico, e con finale a catena... ma soprattutto a mio avviso è inguardabile (borse originali comprese), non entrerebbe nel mio garage manco costasse 12.000 euro...
    quoto a bestia..
    LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

TCP Rider L'avatar di uncharted
    Moto
    Tiger 1050 caspian blu
    se ce n'è la possibilità provate le moto... qualche settimana fa ero in Triumph ad Ancona, con un signore stavamo guardando e commentando la explorer, lui ha una multi 1200, vorrebbe cambiare perchè si trova male alle basse andature, strattona, scalpita, vuole sempre essere in tiro e quindi è sempre li a cambiare marcia, tutto ciò quando sei in giro a passeggio, magari in due è snervante... è andato a provare ktm 1290 S, esteticamente gli piace, appena partito ha pensato "stavolta la prendo", molto fruibile in basso, agile, potente, comoda, tutto ciò che desidera ma... dopo 10 minuti era completamente fradicio, tutto sudato, "mi sembrava di avere una stufa sotto al culo"... questo solo per dire che dipende molto da noi, ci sono delle caratteristiche oggettive di ogni moto che hanno valore diverso per ciascun utente.
    ex bmw f650 rossa
    ex v-strom 650 grigia

tiger 1050 caspian blu

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Appunto... le moto bisogna provarle, e non guardarne la scheda tecnica...

chi dice che la Multistrada 950 va bene per l'uso in città, forse non la ha mai guidata (... soprattutto in città...)

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Sabba, non ne conosco gli allestimenti rispetto alle varie cosine che vorresti sulla moto, ma per come descrivi le tue esigenze, ho pensato immediatamente a MT 09 Tracer
    Ultima modifica di PIGIPEO; 24/11/2017 alle 13:16

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima