Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 47 di 57 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 563

Discussione: III cilindri: centralina, ci siamo?

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Se hai una centralina e 3 bobine sostituisci tutto e vedi se risolvi.(ti dico questo xche ormai noi abbiamo la scorta ) se non risolvi è possibile che tu abbia l'impianto cotto e le possibilità sono 2 .
    O ne compri uno nuovo o ti fai fare una copia del tuo da un elettrauto.

Inviato con la fionda

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Deen
    Moto
    Triumph Legend
    Ragazzi scusate, ma per provare che ne pensate di queste queste?
    24€ altro che Cina

Motocicletta.it BOBINA ACCENSIONE TIPO ORIGINALE TRIUMPH LEGEND TT 900 A CARBURATORE 1999 2000

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da Deen Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, ma per provare che ne pensate di queste queste?
    24€ altro che Cina

Motocicletta.it BOBINA ACCENSIONE TIPO ORIGINALE TRIUMPH LEGEND TT 900 A CARBURATORE 1999 2000
    Saranno al pari delle Gill .
    Le migliori attualmente sono le pvl.
    Ma x fare delle prove direi che vanno bene.
    Ricordati di cambiare anche le candele prima della rimessa in moto con le nuove bobine.

Inviato con la fionda

Nuovo TCP Rider
    Ciao, scusa il vergognoso ritardo.
    io ho tolto un carterino di plastica che sotto il serbatoio, sul lato destro, a mio modesto parere, impediva all aria di rinfrescare a dovere il sottoserbatoio e per cui ristagno aria calda (magari è una mia cazzata però c ho provato) il problema si è alleggerito ma non sparito infatti mi sono rimesso alla gentilezza di eusebius ché mi faccia da maestro e mi spieghi come fare a sistemare bene i cavi candela...poi è arrivato l autunno, gli impegni di lavoro e il 2018! Sigh!!!

Maestro, scusandomi per il lungherrimo silenzio (dopo innumerevoli contrattempi) ritorno al suo cospetto poiché
    dopo ricerca su sito ngk non trovo (meglio: non capisco) quali cavi dovrei comprare, anche su Amazon le indicazioni riportano passi filetto delle candele a me sconosciuti. Mi gireresti un link affidabile da cui acquistare sapendo che ho 3 bobine after market (per cui dovrò capire che fast-on installare solo a inizio lavori...)
    grazierrime!!

Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Ecco cosa serve per rifare i cavi (naturalmente, escludendo l'idea di comprare quelli originali )

Le pipette per le candele, devono essere quelle dritte, senza piegature (ecco un esempio):

Poi serve del cavo per candele che puoi reperire online o da un ricambista. E' facilmente collegabile alla pipetta semplicemente avvitandolo (nella pipetta, c'è un perno filettato che si infila nel cavo e ruotando la pipetta, si avvita e si blocca con il cavo)

Un'alternativa, potrebbero essere i cavi preformati (es. NGK) tipo questo in figura:

Poi, se utilizzi le bobine originali, devi procurarti dei faston con attacchi rotondi (tipo questi)

Per avere il campione, utilizza uno dei tuoi cavi candela per vedere come sono fatti.

Attestali sul cavo (dopo averlo tagliato alla lunghezza adeguata) e il gioco è fatto

Per quanto riguarda lo spostamento della bobina nr. 2, direi che nella discussione troverai tutte le informazioni necessarie

Ora, buon divertimento

P.S. se hai bisogno, chiedi pure
    Ultima modifica di Stefano333; 02/01/2018 alle 16:12 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano333 Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa il vergognoso ritardo.
    io ho tolto un carterino di plastica che sotto il serbatoio, sul lato destro, a mio modesto parere, impediva all aria di rinfrescare a dovere il sottoserbatoio e per cui ristagno aria calda (magari è una mia cazzata però c ho provato) il problema si è alleggerito ma non sparito infatti mi sono rimesso alla gentilezza di eusebius ché mi faccia da maestro e mi spieghi come fare a sistemare bene i cavi candela...poi è arrivato l autunno, gli impegni di lavoro e il 2018! Sigh!!!

Maestro, scusandomi per il lungherrimo silenzio (dopo innumerevoli contrattempi) ritorno al suo cospetto poiché
    dopo ricerca su sito ngk non trovo (meglio: non capisco) quali cavi dovrei comprare, anche su Amazon le indicazioni riportano passi filetto delle candele a me sconosciuti. Mi gireresti un link affidabile da cui acquistare sapendo che ho 3 bobine after market (per cui dovrò capire che fast-on installare solo a inizio lavori...)
    grazierrime!!
    Io ho rifatto i miei cavi e funzionano senza problemi, quindi ti indico che componenti ho comprato:
    Ho usato le pipette NGK come da foto (quelle nere) e il codice di acquisto è NGK SD05F (questo un esempio https://www.ebay.it/itm/E09019-ATTAC...72.m2749.l2649)
    Per il cavo, ho acquistato un cavo siliconico per candele e per gli attacchi faston alle bobine, ho preso questi: https://www.ebay.it/itm/Kit-10-conne...YAAOSwv2RZmspY
    Posta una foto delle bobine per vedere come sono (dici che sono after market). Se sono come le originali, i faston sono esattamente come quelli che ho indicato sopra
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Nuovo TCP Rider
    Io ho rifatto i miei cavi e funzionano senza problemi, quindi ti indico che componenti ho comprato:
    Ho usato le pipette NGK come da foto (quelle nere) e il codice di acquisto è NGK SD05F (questo un esempio https://www.ebay.it/itm/E09019-ATTAC...72.m2749.l2649)
    Per il cavo, ho acquistato un cavo siliconico per candele e per gli attacchi faston alle bobine, ho preso questi: https://www.ebay.it/itm/Kit-10-conne...YAAOSwv2RZmspY
    Posta una foto delle bobine per vedere come sono (dici che sono after market). Se sono come le originali, i faston sono esattamente come quelli che ho indicato sopra
    maestro
    ho seguito pedissequamente consiglio et voilà: preso 3 pipette NGK SD05F e sono in attesa dei cavi racing sempre NGK, poi vedrò per i fast-on.
    Stamane avevo tempo e, tolto serbatoio, ho sbirciato dentro e noto che le pipette originali hanno una specie di "tappo" che sigilla il foro di accesso alla candela...mentre le pipette NGK lo lasciano di fatto aperto (acqua, polvere ecc ecc)! come devo fare? si lascia brutalmente così?! devo tagliare e montare sui nuovi cavi???
    FORO PIPETTA.jpg

segnalo che le bobine sono una PVL (3° cilindro) una GILL (la centrale) e una nology...bel minestrone.

pipette.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moto
    Per chiudere la luce che resta tra la nuova pipetta e il foro candela, si possono utilizzare i collari candela per l'ape Piaggio (io al momento non ho messo nulla, ma penso di mettere quanto sopra).

Nuovo TCP Rider
    Per chiudere la luce che resta tra la nuova pipetta e il foro candela, si possono utilizzare i collari candela per l'ape Piaggio (io al momento non ho messo nulla, ma penso di mettere quanto sopra).
    Ok...mi gireresti un link di dove acquistarne, o delle specifiche per cortesia? E, ultimo dubbio: il cavo come si aggancia alla pipetta? Non vedo viti di chiusura o altro che non sia un semplice infilaggio ma mi sembra troppo libero...
    grazie ancora
    Ultima modifica di Stefano333; 14/01/2018 alle 14:43

Moto
    Il collare candela (si chiama proprio così) è questo:

Lo puoi trovare da un rivenditore di ricambi Piaggio o ad esempio sulla baia (questo è un link come esempio): https://www.ebay.it/itm/COLLARE-CAVO...19.m1438.l2649

Per quanto riguarda il cavo candela, il suo fissaggio è molto semplice: si avvita nella pipetta.
    Lo inserisci nella pipetta e inizi a ruotarla sul cavo. Vedrai che il cavo si avviterà sul perno interno finchè si indurirà quando arriverà in fondo. A quel punto, vedrai che il cavo sarà fissato e non si staccherà più dalla pipetta.
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Nuovo TCP Rider L'avatar di Deen
    Moto
    Triumph Legend
    Rieccomi....
    Solo ora sono riuscito a fare le benedette prove di sostituzione bobina, ho cominciato dal cilindro numero 3 perchè mi sembrava quello che al tocco ustionava meno , ma niente poi sono passato al 2° ancora niente poi ormai sfiduciato l'ho sostituito all'ultimo al momento sono 10 giorni è non ho problemi .
    A questo punto pensavo di sostituire con calma centralina e bobine comprando quella programmabile, la cosa è abbastanza semplice?

Pagina 47 di 57 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •