Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 55 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 546

Discussione: Industria 4.0

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    un investimento è tale se poi in qualche modo rientra...mi sfugge il modo in cui rientra visto che il saldo dei posti di lavoro appare indiscutibilmente e ferocemente negativo...oltre che negativo sarà il gettito che avrà lo stato quando questa gente senza lavoro non potrà spendere soldi...e come se non bastasse con ulteriore aggravio per le casse dello stato nel momento in cui per non vederli con i forconi in mano e la bava alla bocca davanti ai palazzi del potere per tamponare l'emergenza (sottovalutata) dovranno fare qualche manovra assistenzialistica su misura per loro...

per come è architettato è solo una uscita...

per il resto...nel mondo se ne parla si https://www.digitalic.it/economia-di...erg-favorevole ...

...sul contatore elettronico ho qualche perplessità...sembra che il software di misura (blindato e architettato da enel) sia un pò mariuolo ...Il misterioso caso dei contatori Enel irregolari | QualEnergia.it ...in questi casi forse era meglio quello a rotella
    É positivo se aiuta a formare lavoratori e a farli diventare nuove figure ovviamente se le aziende non fanno fuori i lavoratori formati.
    Qui che in quanto a disoccupazione e fabbriche chiuse siamo al top.... ho amici laureati che sono ritornati felicemente nei campi altri che si sono finalmente lanciati nel turismo. Spesso la crisi é anche una opportunita se accompagnata da uno stato collaborante.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    É positivo se aiuta a formare lavoratori e a farli diventare nuove figure ovviamente se le aziende non fanno fuori i lavoratori formati.
    Qui che in quanto a disoccupazione e fabbriche chiuse siamo al top.... ho amici laureati che sono ritornati felicemente nei campi altri che si sono finalmente lanciati nel turismo. Spesso la crisi é anche una opportunita se accompagnata da uno stato collaborante.
    Che nelle crisi ci siano opportunità nn ci piove...quello che non vorrei (e che sembra essere a tutti gli effetti) e che a poter cogliere tali opportunità siano solo i "prenditori", che a differenza degli imprenditori, mettono i soldini pubblici a fondo perduto e le agevolazioni tutti nelle loro tasche e per il resto ntuuuculu a tutti

Non lo vorrei perché i lavoratori poi sono anche consumatori...e a volte sono anche quelli che chiedono credito (sempre per consumare)...ignorare il destino di milioni di lavoratori è assurdo...voglio vedere poi il sig. Colussi a chi li vende i suoi biscottini confezionati dalle sapienti manine dei robot...e come lui tutti gli altri
    Ultima modifica di Stinit; 27/11/2017 alle 19:22

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Che nelle crisi ci siano opportunità nn ci piove...quello che non vorrei (e che sembra essere a tutti gli effetti) e che a poter cogliere tali opportunità siano solo i "prenditori", che a differenza degli imprenditori, mettono i soldini pubblici a fondo perduto e le agevolazioni tutti nelle loro tasche e per il resto ntuuuculu a tutti

Non lo vorrei perché i lavoratori poi sono anche consumatori...e a volte sono anche quelli che chiedono credito (sempre per consumare)...ignorare il destino di milioni di lavoratori è assurdo...voglio vedere poi il sig. Colussi a chi li vende i suoi biscottini confezionati dalle sapienti manine dei robot...e come lui tutti gli altri
    Ma quindi, secondo te, cosa si dovrebbe fare: un muro nei confronti del mondo che cambia? Girarsi dall’altra parte? Così...per capire la tua proposta...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ma quindi, secondo te, cosa si dovrebbe fare: un muro nei confronti del mondo che cambia? Girarsi dall’altra parte? Così...per capire la tua proposta...
    Be...se rileggi qualche intervento di quelli precedenti penso che sia abbastanza chiaro...per quello che vale...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Be...se rileggi qualche intervento di quelli precedenti penso che sia abbastanza chiaro...per quello che vale...
    Se te lo chiedo è perché, evidentemente, per me non lo è.
    Per quello che vale secondo te cosa si dovrebbe fare?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Mah... o si impedisce svantaggiandola con tasse o balzelli questa innovazione tecnologica (cosa che spero che non accada mai) o si agevola il passaggio di mansione con sgravi fiscali e agevolazioni nella formazione dei lavoratori coinvolti. Altra strada sarebbe quella di incentivare nuovi lavori anche in proprio per queste categorie di lavoratori.

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Se te lo chiedo è perché, evidentemente, per me non lo è.
    Per quello che vale secondo te cosa si dovrebbe fare?

Scusa ma non ho saputo resistere

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Mah... o si impedisce svantaggiandola con tasse o balzelli questa innovazione tecnologica (cosa che spero che non accada mai) o si agevola il passaggio di mansione con sgravi fiscali e agevolazioni nella formazione dei lavoratori coinvolti. Altra strada sarebbe quella di incentivare nuovi lavori anche in proprio per queste categorie di lavoratori.
    No...svantaggiarla no...ma nemmeno incoraggiarla con soldi pubblici a fondo perduto...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Ci stiamo preparando alla quarta rivoluzione industriale....ci saranno molte opporunità,ma anche dubbbi...per non rimanere al palo,è giusto intraprendere questo nuovo cammino,e sarà una occasione per tante aziende che vogliano aumentare la produttività e ridurre i costi.

Mia perplessità sarà quella di vedere molti posti di lavoro scomparire,a favore di lavoratori altamente specializzati.
    Spero solo che che questo divario venga preso in considerazione,mettendo l'uomo al primo posto, e dopo le macchine.
    Ultima modifica di carmelo23; 28/11/2017 alle 08:04

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Ci stiamo preparando alla quarta rivoluzione industriale....ci saranno molte opporunità,ma anche dubbbi...per non rimanere al palo,è giusto intraprendere questo nuovo cammino,e sarà una occasione per tante aziende che vogliano aumentare la produttività e ridurre i costi.

Mia perplessità sarà quella di vedere molti posti di lavoro scomparire,a favore di lavoratori altamente specializzati.
    Spero solo che che questo divario venga preso in considerazione,mettendo l'uomo al primo posto, e dopo le macchie.
    Anche perché se già oggi abbiamo un mare di merce da comprare per la quale i soldi fisicamente non ci sono...aumentare ancora di più la quantità di prodotto e contemporaneamente diminuire i redditi disponibili non mi pare una mossa sensata/strategica...

Chi li compra poi tutti quei beni?...con quali soldi?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Anche perché se già oggi abbiamo un mare di merce da comprare per la quale i soldi fisicamente non ci sono...aumentare ancora di più la quantità di prodotto e contemporaneamente diminuire i redditi disponibili non mi pare una mossa sensata/strategica...

Chi li compra poi tutti quei beni?...con quali soldi?
    Ho sostenuto il reddito di cittadinanza,che in questo frangente potrebbe essere utile.....ma non sono un economista e quindi prendo per buona la mia tesi!

Pagina 11 di 55 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima