Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 47 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 463

Discussione: Speed R 2017 by alexa72

Nuovo TCP Rider L'avatar di Zio Marko
    Alexa credo che il discorso non sia semplice, i gas in uscita con gli scarichi originali incontrano un percorso più lungo che migliora le turbolenze e dei silenziatori che aumentano la contropressione, da qui il miglior rendimento ai bassi regimi. Con il singolo basso il percorso si riduce ma è pur vero che con una sola uscita e un db inserito credo riprenda parte della contropressione persa, questo unito alla mappatura Arrow che hai propabilmente ti rende una erogazione molto simile all'impianto originale. Nella realtà l'unico modo per saperlo e metterla al banco con mappatura standard e scarichi originali rispetto alla tua configurazione. In ogni caso credo che un piccolo aumento della contropressione con quell'allungamento gli abbia giovato

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Zio Marko; 17/12/2017 alle 18:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    un tubo di qua, una saldatura di la e la turbolenza perfetta è servita
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Ma il db-killer originale faceva così tanto schifo?? avevo l'sc e già era abbastanza chiuso....qel fakearrow è davvero strozzatissimo!! aivoglia a perdere cv e allungo!!

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Il dB-killer SC era lungo tre centimetri e sul fondo aveva solo un traversino "anti paletta"
    L'unico modo per capire se ho fatto bene o male è mettere la moto a banco...cosa che farò di sicuro

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Quindi il db-killer sc era stato modificato... Buona bancata

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Ehm...questo non lo so, dovrei vederne uno originale per capirlo. Nessuno ha delle foto?
    Grazie!!!

P.S.: ho dato un'occhiata in rete e quelli che ho visto hanno il fondo chiuso
    Ultima modifica di alexa72; 18/12/2017 alle 20:33

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Per fortuna non ho di questi problemi, Mivv ne da due uno omologato leggermente curvo ma aperto l'altro è solo un tappo senza nessun tubo interno (racing) se non fa rumore assordante (tipo HP prima generazione per capirci) userò quest'ultimo.
    Sls.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Zio Marko
    Questo il grafico dello scarico basso remus, anche se non è descritta la presenza di rimappatura, dando per buono che sia veritiero, è possibile osservare come riducendo la lunghezza del collettore, con db inserito, la curva di erogazione di potenza e coppia è sovrapponibile alla configurazione originale, con una riduzione di peso di ben 5,7 kg.
    Due considerazioni, la prima è che tutti i produttori di scarichi dovrebbero mettere il grafico del banco sul sito, lo ritengo indice di serietà, la seconda è, essendo in produzione scarichi omologati bassi, come mai Triumph non li propone nel catalogo accessori, e soprattutto, come mai una moto criticata da tutte le riviste per il peso, non adotta di serie questa soluzione? É da queste considerazioni che nascono perplessità sui grafici riportati, anche da remus. Credo che le uniche risposte possibili siano che la curva di erogazione peggiori le prestazioni o che è necessaria una rimappatura che fa perdere la omologazione. Per questo sarà molto interessante la prova al banco di Alexa.

Aggiungo questi fotogrammi tratti da un video sui gpr per Speed 2016, dove finalmente vengono pesati i componenti originali, quindi ora sappiamo con precisione che i doppi alti pesano 6,461kg a cui vanno aggiunti 1,285 kg di collettori = 7,746 kg. Nel caso specifico dei gpr, il singolo pesa 1,714 a cui va aggiunto il piccolo collettore, diciamo che arriviamo ai 2 kg (considerando poi che conviene prendere il singolo in titanio o carbonio, anche se il collettore pesasse di più dovremmo cmq stare sui 2kg), quindi in definitiva si conferma il risparmio di 5,7 kg di peso

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

..e completo con un pezzo dell'articolo tratto da Superbike dove parlano proprio del singolo basso rispetto al doppio alto. É un riferita, quindi non supportato da dati, ma pare proprio che ci sia un problema di erogazione non risolvibile neanche con mappatura, e ancor di più non mi spiego il grafico del remus. Alexa qui ci vuole proprio una bancata!

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Zio Marko; 19/12/2017 alle 06:03 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Marko Visualizza Messaggio
    Alexa credo che il discorso non sia semplice, i gas in uscita con gli scarichi originali incontrano un percorso più lungo che migliora le turbolenze e dei silenziatori che aumentano la contropressione, da qui il miglior rendimento ai bassi regimi. Con il singolo basso il percorso si riduce ma è pur vero che con una sola uscita e un db inserito credo riprenda parte della contropressione persa, questo unito alla mappatura Arrow che hai propabilmente ti rende una erogazione molto simile all'impianto originale. Nella realtà l'unico modo per saperlo e metterla al banco con mappatura standard e scarichi originali rispetto alla tua configurazione. In ogni caso credo che un piccolo aumento della contropressione con quell'allungamento gli abbia giovato

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
    ma non dimentichi la presenza di un catalizzatore nei collettori a monte dell'impianto after market...

la 2005...quando gli metteri lo scarico basso senza mappare ... tirava delle cannocate e fiammate ...
    la 2011...non scoppia e non sfiamma

TCP Rider
    Moto
    ZH2
    Stasera ho montato degli spessori da 10 mm. per alzare il manubrio ed avere una postura un po' meno caricata. Li ho fatti in ergal dal pieno e visto che c'ero ho montato anche le viti in titanio. le due M10 e le quattro M8 dei riser.

speed_rialzi.jpg

speed_rialzi1.jpg

Montata anche la sella comfort che esteticamente è identica all'originale.
    Ultima modifica di alexa72; 20/12/2017 alle 08:01

Pagina 6 di 47 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima