Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 197

Discussione: Lampadine fari a led

TCP Rider L'avatar di FabExpo63
    Moto
    Triumph Tiger 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da salle Visualizza Messaggio
    Fidandomi di questo post le ho acquistate anche io, ma sulla mia Tiger 1050 del 2012 non ci stanno per 3-4 cm (non mm!)!! La parte nera fuoriesce completamente dalla calotta, che quindi non si puo' avvitare.
    Attenzione a dare i suggerimenti, queste lampade costano...
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    I fari della Tiger 1050 sono molto diversi da quelli della Sport, specie poi nel metodo di "chiusura" del retro delle lampade (con 4 viti a croce, invece di un "tappo" avvitato)
    Amch'io ho fatto modifiche nei fari della Tiger, ed ho notato che c'è davvero poco spazio per lavorarci su.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FabExpo63 Visualizza Messaggio
    Fidandomi di questo post le ho acquistate anche io, ma sulla mia Tiger 1050 del 2012 non ci stanno per 3-4 cm (non mm!)!! La parte nera fuoriesce completamente dalla calotta, che quindi non si puo' avvitare.
    Mi dispiace che non siano compatibili anche con i modelli precedenti alla sport, ma non ho mai detto che lo fossero. Ho sempre parlato riferendomi alla mia tiger sport e postando anche foto che definivano il modello. Inoltre i vecchi modelli hanno lenti lenticolari, non a parabola, e un differente metodo di chiusura del coperchio del faro.

Moto
    Triumph Tiger 1050 ABS
    Il problema e' che il prefisso della discussione e' [Tiger] e io non so le differenze con la Sport...
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    mi dispiace che tu non sia riuscito a montarli nella 1050, ma se avessi letto la discussione avresti capito che ci si riferiva al modello Sport e non alla 1050...il thread è stato aperto con etichetta [Tiger] da un utente possessore del modello 1050, ma poi la discussione è stata continuata da possessori di Sport

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Ho fatto anche io come regalino di fine anno alla mia tigre le lampade a Led .

E confermo quanto detto nei post precedenti circa compatibilità (Sulla Sport) e potenza luminosa .

Una domanda però a chi le ha montate ..........

Io non sono riuscito a bloccarle con la molletta montata nel faro ; perchè non c'è spazio per le dita .
    Il problema è relativo perchè lo stesso coperchio del faro posteriore una volta montato le "Spinge" in posizione .
    Avete fatto cosi anche voi...??

E poi mi sono accorto dopo che lo ho montate della vite nera sul dissipatore di calore ; serve a bloccare la rotazione della regolazione del fascio o consente di smontare anche il dissipatore stesso ??

Il risultato comunque è fantastico !

IMG_1263-02-01-18-12-20.jpg

IMG_1266-02-01-18-12-20.jpg
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    Sulla vecchia Tiger nessuno è riuscito a montare le lampade a led? Io ho lo xeno sul anabbagliante, però sul abbagliante vorrei montare una lampadina a led... Perchè è troppo gialla e fa pochissima luce rispetto allo xeno che ho sul anabbagliante

Moto
    Triumph Tiger 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    E poi mi sono accorto dopo che lo ho montate della vite nera sul dissipatore di calore ; serve a bloccare la rotazione della regolazione del fascio o consente di smontare anche il dissipatore stesso ??
    Ciao!
    Mi sembra che sulla scatola o su un foglietto dentro sia spiegato che le lampadine sono orientabili/ruotabili. Quello che vedi dovrebbe essere un perno che, grazie a una molla, ferma la rotazione scatto dopo scatto ogni tot gradi di rotazione. Questo e' quanto ho capito io...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Ho fatto anche io come regalino di fine anno alla mia tigre le lampade a Led .

E confermo quanto detto nei post precedenti circa compatibilità (Sulla Sport) e potenza luminosa .

Una domanda però a chi le ha montate ..........

Io non sono riuscito a bloccarle con la molletta montata nel faro ; perchè non c'è spazio per le dita .
    Il problema è relativo perchè lo stesso coperchio del faro posteriore una volta montato le "Spinge" in posizione .
    Avete fatto cosi anche voi...??

Il risultato comunque è fantastico !
    Ciao, ti confermo che anche io ho trovato la molla molto dura da chiudere dato lo spazio ristretto però alla fine ci sono riuscito.
    La vite nera dovrebbe servire a tenere il dissipatore. Non so però se si può sfilare completamente dato che poi deve passare dallo spinotto. La rotazione viene bloccata tramite la sfera sullo stelo della lampadina e i fori che sono sul supporto h7 che si fissa con la molletta.

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Ciao!
    Mi sembra che sulla scatola o su un foglietto dentro sia spiegato che le lampadine sono orientabili/ruotabili. Quello che vedi dovrebbe essere un perno che, grazie a una molla, ferma la rotazione scatto dopo scatto ogni tot gradi di rotazione. Questo e' quanto ho capito io...
    Ciao Fabio

Si la vite secondo le istruzioni dovrebbe bloccare la rotazione della lampada che regola il fascio luminoso .

Mi domandavo semplicemente , non avendo provato prima di averle montate , se togliendo la vite veniva via il dissipatore .
    Facilitando cosi l'aggancio della molletta della lampada .
    Perchè cosi agganciarla è un problema , ma sopratutto lo è sganciarla se servisse .

"salle;Ciao, ti confermo che anche io ho trovato la molla molto dura da chiudere dato lo spazio ristretto però alla fine ci sono riuscito.
    La vite nera dovrebbe servire a tenere il dissipatore. Non so però se si può sfilare completamente dato che poi deve passare dallo spinotto. La rotazione viene bloccata tramite la sfera sullo stelo della lampadina e i fori che sono sul supporto h7 che si fissa con la molletta"

Anche fabbricando un uncino apposta non so come hai fatto perchè ci vorrebbero le dita flessibili di MR. Fantastic !!
    Ultima modifica di trunf; 02/01/2018 alle 13:52
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima