Ad un mio amico due "bastardi" in divisa hanno ritirato la patente davanti a casa (è una zona dove battono le zoccole) con un tasso di 0.7 mg/l e non gli hanno neanche concesso di spingere la macchina in garage. O la faceva spostare o chiamavano l'ACI.
Sicché alle 3 e mezza del mattino ha dovuto fare la figura di suonare il campanello della vicina di casa per far fare alla sua macchina 20 mt!!!
Cose da pazzi.
Gamba lunga non è mai corta!
L'esagerazione poi non ha limiti. Ritengo comunque che quando si é fermati dalla polizia in stato di alcoolemia un po' elevata e ci prendiamo una multa o addirittura il ritiro della patente, ci si incazzi esattamente come quando leggiamo che in un incidente, avvenuto a causa di utilizzo esagerato d'alcool, c'é stato il morto. Adesso, se prevenire fa incazzare e se non prevenire fa incazzare, come fare per non incazzarsi?Ripeto, l'esagerazione di certi individui in divisa é al quanto fastidiosa, ma il permissivismo di altri individui in divisa possono lasciar spazio a certe tragedie della strada.
![]()
Le verre est un liquide lent
poi la quantità di alcool nel sangue che fa perdere lucidità è assolutamente soggettiva .... c'è chi non riesce a reggersi in piedi dopo due dita di vino e chi, dopo essersi trangugiato mezza bottiglia di whisky, è in grado di fare lo slalom tra i birilli con un 1000... (e ne conosco parecchi)
per essere veramente seri, bisognerebbe che i controlli, qualora il tasso fosse riscontrato fuori dai limiti, fossero "dinamici".... come mi pare facciano in alcuni paesi...
altrimenti va a finire che pagano anche coloro che si fanno un grappino per il ruttino del dopo pranzo...
Ma si sa... siamo la terra dei cachi
spesso un rutto vale più di mille parole
Guarda io da fumatore ormai ex ti dico che nel primo mese mi ero incazzato ma poi ho gradito e lodato la proibizione del divieto nei locali e mi ha permesso di smettere.
Io non sono astemio ma credo anzi sono convinto che per chi guida ci vuole il divieto totale dell'alcol, che farà poco piacere solo ai baristi. Altrimenti parlare di limiti è assurdo non potrai mai sapere a che livello di alcolemia sei...è una ruota della fortuna, e che lo stato permetta delle rulette russe per far paicere ad alcuni non ha senso.
VENDO STREET WHITE ACCESSORIATA
http://www.forumtriumphchepassione.c...eet-white.html