Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Modifica Bartubeless Bonneville T100

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    ragazzi ragazzi facciamo chiarezza,,,,,,, tutti i copertoni sono TUBELESS,,, ok e fino qua ci siamo,,,, al meno la stragrande maggioranza,,,

io o una T120 e ho fatto il trattamento BARTUBELESS,,, ok adesso no ho piu le camere de aria,, tutti i cerchi hanno il bordi anti stallonamento,, anche quello della recente Africa Twin che monta camera de aria,, infatti a quelli anche le fanno il trattamento BARTUBELES,,,

anche quelli della T100 hanno il bordo,,, parla con Stefano, che il propietario dille che sei amico di TONY il argentino,,, che me a fatto la T120 che voleva che portasse il sistema BARTUBELESS a la Argentina,, e dile che faccia un buon prezzo come a fatto a ME,,

Anche me lo saluti,,, da parte MIA,,, se vuoi lo chiamo per telefono e metto una parola de conforto e perche te faccia un prezzo buono ,, SONO QUA PER AIUTARE dimmi qualcosa,, al meno credo che te chiami Sandy o sopranome Sandy ????

poi sei a 76 km della officina di Bartubeless fai una scapata no te costa nulla,,,, cavoli mica sei di Palermo,, abiti a Monza,,

TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 17/11/2017 alle 12:00
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    ragazzi ragazzi facciamo chiarezza,,,,,,, tutti i copertoni sono TUBELESS,,, ok e fino qua ci siamo,,,, al meno la stragrande maggioranza,,,

io o una T120 e ho fatto il trattamento BARTUBELESS,,, ok adesso no ho piu le camere de aria,, tutti i cerchi hanno il bordi anti stallonamento,, anche quello della recente Africa Twin che monta camera de aria,, infatti a quelli anche le fanno il trattamento BARTUBELES,,,

anche quelli della T100 hanno il bordo,,, parla con Stefano, che il propietario dille che sei amico di TONY il argentino,,, che me a fatto la T120 che voleva che portasse il sistema BARTUBELESS a la Argentina,, e dile che faccia un buon prezzo come a fatto a ME,,

Anche me lo saluti,,, da parte MIA,,, se vuoi lo chiamo per telefono e metto una parola de conforto e perche te faccia un prezzo buono ,, SONO QUA PER AIUTARE dimmi qualcosa,, al meno credo che te chiami Sandy o sopranome Sandy ????

poi sei a 76 km della officina di Bartubeless fai una scapata no te costa nulla,,,, cavoli mica sei di Palermo,, abiti a Monza,,

TONY le magnific
    le bridgestone di primo equipaggiamento che avevo non erano tubeless
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Quesito per chi ha fatto il trattamento:

in caso di necessità di registrazione o, peggio, di sostituzione di un raggio,
    come funziona? L'avete chiesto in azienda? Ve lo chiedo perchè voglio farlo
    in gennaio e, giustamente, il meccanico che mi prepara i cerchi per la
    spedizione mi ha posto la domanda.
    Grazie

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    ciao babele
    sto valutando pure io bart
    a pelle mi vien solo da pensare che se un raggio parte bart sia da violare, indi magari non da rifare ma sicuramente da rivedere, essendo un nastro che gira intorno a far da sigillante, e che quindi non sigillerebbe piu
    a voi che bartubeless l avete, che ve ne pare?
    tranquillizzateci...non ci condannate ai 1600 di alpina (purgatorio) o peggio ai 2200 di kineo (inferno)
    no lasciateci soli sulla futa con le nostre camere d'aria bucate!
    ha ha ha

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Cosí a naso ti dico sigillando il canale e stringere nippli/raggi nn penso abbiano influenza sul trattamento
    Io l’ho fatyo ma poi li ho usati pochi mesi e giacciono gommati in garage...per essere sicuri peró chiamateli, sono molto disponibili

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider
    Ho appena fatto il trattamento, ed ho chiesto a Stefano (il capo); se si dovesse rompere un raggio si incide con un taglierino la striscia in corrispondenza del raggio da sostituire, dopo si applica l'apposito preparato per riempire il buco.

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da sandyxiz Visualizza Messaggio
    Ho appena fatto il trattamento, ed ho chiesto a Stefano (il capo); se si dovesse rompere un raggio si incide con un taglierino la striscia in corrispondenza del raggio da sostituire, dopo si applica l'apposito preparato per riempire il buco.
    Ottimo. L’importante è non dover rispedire di nuovo il cerchione e che l’operazione la possa fare qualsiasi meccanico che sia fornito di resina di scorta.

TCP Rider
    Non credo che i meccanici abbiano la resina di scorta, Stefano (the Boss) mi ha detto che il prodotto ha una scadenza abbastanza breve, quindi all'occorrenza me l'avrebbe spedito.

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    in teoria sarebbe un trattamento che potreste farvi anche da soli in casi. Ed a tal proposito, in rete, circolavano diversi tutorial. In sostanza, si tratta di applicare, alla base dell'attacco del raggio all'interno del cerchio, della resina, del silicone... insomma: qualche cosa che renda "impermeabile" ed impedisca la fuoriuscita dell'aria... Anche certe toppe per le camere d'aria della bicicletta potrebbero fungere bene... Tubetti di resina li trovate un po' ovunque, anche nei grandi negozi di fai da te. Solitamente si utilizzano resine bicomponenti, e finchè non miscelate i due elementi e non aprite la confezione, la durata è veramente lunga... L'importante è l'applicazione, in modo che non si formino bollicine interne o imperfezioni, e che non si distacchi con la forza centrifuga della ruota in movimento.
    Poi... bisogna sentirsela...

Se poi si volesse adottare il sistema Alpina senza spenderne i soldi richiesti... l'alternativa potrebbe essere acquistare i raggi ed i nippli, smontare e sraggiare i propri cerchi, e rimontarli... I nippli costano € 0,50 cad, i raggi non ricordo... Alpina, un lavoro del genere, non ve lo fa di certo... quindi o trovate un vecchio ciclista, oppure ve lo fate nel vostro garage...
    Ultima modifica di doccerri; 23/12/2017 alle 12:52
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da sandyxiz Visualizza Messaggio
    Non credo che i meccanici abbiano la resina di scorta, Stefano (the Boss) mi ha detto che il prodotto ha una scadenza abbastanza breve, quindi all'occorrenza me l'avrebbe spedito.
    Si in effetti non speravo nella disponibilità della resina da parte di un qualsiasi meccanico. Quando concorderò il lavoro con l’azienda, se non cambio idea m, mi assicurerò che la resina sia disponibile.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima