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Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: kit trasformazione forcella

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    io cambio l'olio con il castrol 10w esattamente quanto previsto a libretto , chiedo a chi l'ha fatto se per il solo cambio olio serve solo aprire la calotta svuoatare tutto l'olio presente pompando l'ammortizzatore , rimettere olio nuovo , contrallare livello e rimontare calotta o è necessario smontare la molla e tutto il resto ?
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
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    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    io cambio l'olio con il castrol 10w esattamente quanto previsto a libretto , chiedo a chi l'ha fatto se per il solo cambio olio serve solo aprire la calotta svuoatare tutto l'olio presente pompando l'ammortizzatore , rimettere olio nuovo , contrallare livello e rimontare calotta o è necessario smontare la molla e tutto il resto ?
    Be, Sarebbe utile quantomeno togliere molle e cartucce e dare una bella pulita, anche perchè l'olio vecchio sarà diventato di un colore grigio fango.
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Be, Sarebbe utile quantomeno togliere molle e cartucce e dare una bella pulita, anche perchè l'olio vecchio sarà diventato di un colore grigio fango.
    Grazie vero !!!!
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
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    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    cosa significa olio "racing"?
    l'olio non ha solamente delle gradazioni di viscosità?
    piu denso...

  6. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    cosa significa olio "racing"?
    l'olio non ha solamente delle gradazioni di viscosità?
    la giusta viscosità per gorare in pista
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di seven
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    Citazione Originariamente Scritto da Matspeed Visualizza Messaggio
    piu denso...
    suggerisco di usare termini terra-terra per i meno esperti del forum (come me); "racing" fa figo, ma se non sei esperto non vuol dire niente, al contrario "più denso" (magari senza i puntini di sospensione, se uno chiede vuol dire che non lo sa) è perfetto, secondo la mia opinione

    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    la giusta viscosità per gorare in pista
    qual è la giusta viscosità per girare in pista?
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Qualche dubbio mi viene a sentir parlare di densità per un olio , fa parte dei dati esposti nelle tabelle tecniche ma la caratteristica principale è la viscosità e la capacità di mantenerla a temperature più alte , per cui tra racing e non forse la differenza è proprio questa in pista l'olio si scalda molto quindi dovrà mantenere la sua viscosità anche a temperature più alte.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di seven
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    ottima spiegazione @stefano1 , grazie!
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
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    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    ottima spiegazione @stefano1 , grazie!
    Semplicemente ho chiesto al sospensionista di mettere un olio più denso in modo da bilanciare i due assetti e così ha fatto senza tante ménage e seghe mentali

    Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Domanda.... che magari può sembrare scontata a chi avesse gia smontato la forcella ..... ma anche dal manuale officina non è chiarissimo
    . Quando si mette l'olio nuovo e si misura il livello, dicono che deve esserci ovviamente tubo esterno e stelo completamente chiuso più la molla ma quindi cè anche la cartuccia su cui è infilata la molla ? e il distanziale? per intenderci quello da comprimere per svitare il tappo superiore ? dovendo misurare una quota precisa del livello un pezzo in più o in meno fa una bella differenza in volume.Anche altri post precisi per descrizione di smontaggio poi sorvolano su questo importante aspetto grazie
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