vero, ma se io fossi tedesco, a QUESTA italia, non vorrei dare un euro
quando si danno soldi, si vuole essere certi (controllando che le cose vadano in maniera che si ritiene corretta) di avere un ritorno
con i tedeschi e , generalmente, coi paesi del nord europa, questo avviene, con le cicale, che guardacaso son proprio quelle che ora piangono, no
e il nuovo che avanza, promette un nuovo e piu' acuto frinire
Ultima modifica di ABCDEF; 30/12/2017 alle 11:30
La situazione è descritta così dai falchi della diversamente longilinea...ma non è così...è solo miope propaganda...
Se l'europa deve esistere occorre che le nazioni siano economicamente interconnesse (tipo stati uniti)...nell'attuale modo non ha nessun senso...se non fare un favore a chi in questo momento storico se la passa meglio...
tiu uniresti i destini dell'italia, mettendo insieme stesse aliquote fiscali , facendo dei bond in comune, proponendo sistemi di welfare armonizzati eccetera eccetera eccetera, con la grecia?
avresti abbuonato tutti i debiti per poi farla ri-iniziare cosi' come li aveva prodotti ?
prima si dimostra che si e' sulla stessa lunghezza d'onda e poi si uniscono i destini
e non sono tedesco
e non sono un falco
............sono diversamente longilineo
ricostruzione un pochino fantasiosa
ma puo' essere che, adesso , ci siano arrivati a quella determinazione
e noi , assieme a grecia e portogallo, che la spagna si e' messa assai meglio di noi, minacceremo di farci saltare in aria, che cosi' i danni li avranno anche loro, senza capire che lo faremo in una stanza di cemento armato, e i cattivoni, una volta sentito il botto, verranno a vedere chi e' sopravvissuto (come al solito quelli con testa e soldi)
Ultima modifica di ABCDEF; 31/12/2017 alle 09:44 Motivo: Unione Post Automatica
Di quale ricostruzione parli?
La loro super Europa senza pigs non può esistere... questi paesi con l' euro e non con le monete locali e trattati euripei sono per loro fondamentali.
Caproni eravamo e caproni siamo... se volevano cambiare la cultura italiana a trattati europei mi viene da ridere... e di certo non stavano cercando quello.
Immaginati cosa poteva rappresentare per Germania o Francia avere l'Italia in Lire nel 2018... praticamente una Cina alle porte... non per niente stanno cercando una ad una gli assimilare all' Europa tutti gli stati confinanti a moneta debole che ancora ne sono fuori.
Ultima modifica di navigator; 31/12/2017 alle 13:21
ok, e' colpa loro
col surplus commerciale temo che loro dovrebbero fare investimenti pubblici, sai, non pagare i nostri debiti.......ma chiedo conferme a te e a chi ne sa di piu'
e in quel caso, a quegli investimenti, le nostre aziende nane e poco produttive non avrebbero accesso che a briciole
ecco, di questa ricostruzione
una cina alle porte..........ma mi faccia il piacere![]()
dato che le esportazioni tedesche sono per la stragrande maggioranza intra ue, seguendo la tua risiko-teoria, a chi dovrebbero poi vendere?
se noi siamo in grado solo (e non e' per nulla vero) di produrre semilavorati a basso costo, e' un problema nostro, e qui si torna alla industria 4.0 e agli insulti (immeritati) che mi sono preso quando ho detto che il nostro tessuto microindustriale e' un problema.......