Originariamente Scritto da
duncan
Vedo che non ci capiamo, mi sembra di essere obiettivo dicendo che il popolo italiano non è un esempio di rettitudine perché dire il contrario sarebbe negare l'evidenza. Ho scritto più volte e lo faccio di nuovo che la responsabilità di questo stato di cose io la attribuisco all'inettitudine e alla "necessità" di non mollare le poltrone di chi ci sta governando da anni, quindi SI, per me la responsabilità ricade su chi governa e ho fatto l'esempio della famiglia per spiegarmi meglio. Mi sembra che questa mia convinzione possa trovare conferma anche in ciò che ha scritto Flag quando ha affermato che per lui la soluzione al problema sarebbe "cacciare il medico pietoso" e che i politici sono costretti a dare una botta al cerchio e una alla botte per mantenere il consenso, aggiungendo anche che si tratta della "legge della domanda e dell'offerta" che poi è quella che regola il mercato e quindi le aziende. Salvo poi dire che lo Stato non è una azienda e non può essere gestita come tale e qui, ancora una volta, non ci capisco tanto.
Non mi sembra che tu mi abbia risposto su quale idea hai di Renzi e se per te rientra nella descrizione dell'italiano e anche se tu ti ritieni italiano o cosa.