Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Mercato moto 2017

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Come diceva sopra Shining fanno impressione i dati di Ducati Scrambler e (soprattutto) Guzzi V7 . In questo segmento Triumph da monopolista che era ha preso scoppole imbarazzanti senza apparentemente fare una piega , i motivi (alcuni) li avete elencati .
    Mi viene da pensare che il settore del "classico" ancora tira ma forse (forse...) fare solo una bella moto non basta più , e sfido chiunque a sostenere che dal punto di vista estetico Triumph non sia al top , aldilà delle considerazioni personali .
    Il cliente oggi vuole un po di sostanza in più a livello tecnologico (Ducati) o almeno risparmiare (Guzzi) , Triumph ha fatto confusione con T120 e T100 , street twin che poi può diventare Scrambler senza esserlo ... rimanendo indietro tragicamente a livello ciclistico (nel confronto con Ducati ) . I prezzi sono saliti causa Euro 4 ecc ... assistenza nulla o quasi , voilà .
    serve il marketing tarato per il mercato a cui si rivolge.

non dimetichiamoci che Triumph in passato era il più grande produttore di moto al mondo.... e quando arrivarono i giapponesi sottovalutarono le cose e poi si sa com'è andata.

La mia impressione è che siano "lenti" nel reagire sul mercato e che in molti casi abbiano troppe remore o timori nel tornare a primeggiare, nel senso che stanno troppo attenti a cosa fanno gli altri, così facendo però si insegue sempre no?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Sono molto curioso di vedere che numeri farà la Kawa Z900 RS , a mio personalissimo parere il migliore esempio di classico/moderno sul mercato insieme a Triumph che però se da un lato vanta un fascino e una linea unica contro la Jap le prende sonoramente a livello di prestazioni e ciclistica (per la ciclistica posso solo immaginarlo). E' vero che il cliente da classica magari non è troppo interessato alle prestazioni però è anche vero che a parità di prezzo un pensiero può saltare fuori in merito .
    il "suicidio" Scrambler invece proprio non lo capisco da parte di Triumph .

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Mah, io sto fatto che la Triumph sia carente a livello di ciclistica non lo condivido molto. Non ho provato la Ducati Scrambler e aggiungo che non mi interessa perché non mi piace neanche un po', ho guidato invece tutte le nuove MC Triumph tranne la Street Cup e le ho trovate TUTTE moto piacevolissime, vivaci e riuscite come prodotti. Stesso discorso per la Speed, la Street e la Tiger 800, non ho mai guidato la Explorer e la Tiger Sport.
    Secondo me con prodotti di questo livello e il giusto marketing, la Triumph meriterebbe di vendere almeno il doppio.
    Sulla nuova Kawasaki 900 RS, secondo me venderà tanto, meritatamente. La Kawasaki per me è riuscita dove non ce l'ha fatta la Yamaha con la XSR 900 che è troppo condizionata dal telaio che non si sposa con lo stile Vintage.

TCP Rider L'avatar di Slopestyle
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Sono molto curioso di vedere che numeri farà la Kawa Z900 RS , a mio personalissimo parere il migliore esempio di classico/moderno sul mercato insieme a Triumph che però se da un lato vanta un fascino e una linea unica contro la Jap le prende sonoramente a livello di prestazioni e ciclistica (per la ciclistica posso solo immaginarlo). E' vero che il cliente da classica magari non è troppo interessato alle prestazioni però è anche vero che a parità di prezzo un pensiero può saltare fuori in merito .
    il "suicidio" Scrambler invece proprio non lo capisco da parte di Triumph .
    La z900rs asfalta e di brutto tutte le concorrenti, un'altra categoria, se fossi interessato a una modern classic non ci sarebbe neanche il dubbio su cosa comprare.
    Ultima modifica di Slopestyle; 08/01/2018 alle 18:18

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Mah, io sto fatto che la Triumph sia carente a livello di ciclistica non lo condivido molto. Non ho provato la Ducati Scrambler e aggiungo che non mi interessa perché non mi piace neanche un po', ho guidato invece tutte le nuove MC Triumph tranne la Street Cup e le ho trovate TUTTE moto piacevolissime, vivaci e riuscite come prodotti. Stesso discorso per la Speed, la Street e la Tiger 800, non ho mai guidato la Explorer e la Tiger Sport.
    Secondo me con prodotti di questo livello e il giusto marketing, la Triumph meriterebbe di vendere almeno il doppio.
    Sulla nuova Kawasaki 900 RS, secondo me venderà tanto, meritatamente. La Kawasaki per me è riuscita dove non ce l'ha fatta la Yamaha con la XSR 900 che è troppo condizionata dal telaio che non si sposa con lo stile Vintage.
    c'è da dire che anche il posizionamento di prezzo, unito ad una rete vendita/assistenza poco diffusa taglia le gambe a chi sarebbe curioso di provare a fare il salto oltre manica.

Citazione Originariamente Scritto da Slopestyle Visualizza Messaggio
    La z900rs asfalta e di brutto tutte le concorrenti, un'altra categoria, se fossi interessato a una ************* non ci sarebbe neanche il dubbio su cosa comprare.
    se triumph tirasse fuori com'era un tempo una classica a 3 cilindri tutti a cuccia...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    c'è da dire che anche il posizionamento di prezzo, unito ad una rete vendita/assistenza poco diffusa taglia le gambe a chi sarebbe curioso di provare a fare il salto oltre manica.

se triumph tirasse fuori com'era un tempo una classica a 3 cilindri tutti a cuccia...
    Sulla rete sono d'accordo anche se da me siamo messi bene, sul prezzo si può sempre migliorare ma non credo sia quello il problema più grave. Sento molti utenti che dicono che in giro ci sono ancora moltissime persone che non conoscono Triumph come marchio motociclistico.....

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Mi importa una
    Gantry_01.jpg

Dell'andamento del mercato moto europeo e italico di triumph e antagonisti
    Io compro l'oggetto che voglio,a prescindere dal brand,dall'assistenza ecc.
    Non sto a seguire il marchietto perchè fa fighetta o perché è sinonimo di aggregazione sociale.
    La moto mi deve dare emozioni su strada,e qualsiasi marchio,(benchè a modo proprio)lo fa.
    Il resto è aria fritta (per me naturalmente)

Moto
    però sei qui su un forum che si chiama triumph che passione ehehehe
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    pochi ma buoni
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

TCP Rider
    Moto
    Speed/04 "la bombosa dalla vita snella"
    Francia : n.50 concessionarie. Triumph Motorcycles . Per prove e commenti visito spesso i siti Le Repaire des Motards : actualités essais reportages guides moto (traduzione in italiano "accettabile") e Moto Station - le 1er guide essais moto & scooter du net sezione essais (prove) e sempre a fine articolo la technique .- Pignoli.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima