Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 119

Discussione: PERCHE' LA RUOTA POSTERIORE PIEGA A SX ? (seghe mentali o problema reale ?)

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Dubito che la soluzione prospettata di recarsi in moto presso alpina possa essere concretizzata. Ho interpellato alpina per sapere se si poteva andare direttamente da loro per perfezionare un acquisto. Mi è stato risposto che non si può andare da loro ma di procedere per l’acquisto con i canali tradizionali cioè da rivenditore oppure on-line
    La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che se loro dicono che il cerchio è in tolleranza però aggiungono che lo possono fare come dici tu,allora i casi sono due
    A la tolleranza è talmente ampia che se te lo mettono dritto è pur sempre in tolleranza
    B te lo mettono fuori tolleranza(in teoria lavorerebbe male il cerchio e non potrebbero farlo anche se richiesto perché vorrebbe dire far lavorare male il cerchio)
    Peró, nell’ipotesi in cui ti permettessero di portare la moto per un controllo, visto l’ostinatezza con cui continuano a dire che è in tolleranza, mi aspetterei che dicessero che è comunque in tolleranza magari imputando a qualche componente della moto il fatto che sia fuori asse

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    allora, non è vero che non si può andare in Alpina. Io ci sono sempre andato di persona (abitando relativamente vicino).
    Solo che ti ricevono per questioni tecniche.
    Diverso è il discorso dell'acquisto: lì non hanno un ufficio vendite, e gli acquisti si possono effettuare solo tramite i canali "convenzionali". E' anche un modo corretto per "tutelare" i rivenditori. ah, poi ovviamente c'è chi arriva con la macchina ed il portellone aperto... .

Tornando al tema principale: un conto è il cerchio, un altro il cerchio montato.
    Il fatto che sia nei range di tolleranza è un discorso comunque plausibile ed accettabile. Infatti, a quanto ci è stato detto, la moto va dritta, non ha comportamenti anomali (vibrazioni, sbacchettamenti, serpeggiamenti etc...). Quindi, comunque, la ruota lavora bene. Oggettivamente diventa quindi difficile aspettarsi che Alpina (ma varrebbe per qualsiasi produttore) accetti di "riparare" un qualcosa che non è guasto... Infatti, mi sembra di aver capito che non ne fanno una questione di "chi paga".

Se, come ho letto, con i cerchi originali questo problema non si evidenzia, un tentativo potrebbe essere, a mio avviso, provare a far montare i cerchi Alpina sul mozzo originale. In questo modo si eliminerebbe una variabile... La moto sarebbe sicuramente a posto. Certo, poi si aprirebbe lo scenario di "contestazione" relativo al mozzo...

(modifica messaggio)
    scusate... ci sto ripensando... forse stiamo tutti dicendo cazzate... forse è solo un problema di "montaggio" sulla moto. Prova a rimontarlo...

Se ci fosse qualche cosa di storto nel cerchio o nel mozzo, la ruota non risulterebbe solo inclinata, ma ruotando sull'asse dentrale "sfarfallerebbe"! e credi: basterebbe mezzo millimetro e se ne accorgerebbe chiunque alla guida! la moto non andrebbe diritta, sbacchetterebbe, distruggeresti la gomma in modo anomalo dopo poche centinaio di km... Quindi dobbiamo dedurre che la ruota giri in modo perfetto sul proprio asse, che l'asse di rotazione del mozzo sia perfettamente ortogonale rispetto al mozzo ed al cerchio...
    Ultima modifica di doccerri; 10/01/2018 alle 09:36
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    tutte seghe mentali secondo me.. a partire dalla "prova" e cioè una foto fatta in una posizione a caso, prendendo targa e fanali come riferimento... assurdo... se la ruota fosse veramente storta te ne accorgeresti in corsa specialmente ad alte velocità in rettilineo...

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    ma NESSUN ALTRO HA ALPINA??
    E NESSUN ALTRO HA QUESTO PROBLEMA??????

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Da Maggio non avevo più aggiornato, ho montato i cerchi originali ed a parte i primi km, in cui ho davvero sentito la differenza del maggior effetto giroscopico , la moto ca benissimo ed il cerchio è centrato.
    Rimane un poco di nervoso ed una gran voglia di rimontare gli Alpina, spero di non rovinare l'assetto che ora trovo perfetto pennelando curve e tornanti, Se perderò di nuovo il feeling di guida, permanendo anche la camoanatura a sx, credo che mi deciderò a fare trattamento bartubless e far verniciare i cerchi a polvere, per poi rimontare il tutto.
    VERAMENTE sono contentissimo della tua decisione,, anche io ho fatto il trattamento Bar-tubeless e la moto a cambiato tanto,, effetto giroscopio molto minore,, e sicurezza in lungi viaggi,,

Poi se si tratta de un problema de estetica e te piace il cerchio di colore , allora fallo verniciare e poi lo porti a Bartubeless a fare il trattamento, comunque i cerchi Alpina sempre le poi vendere qua dei SPIPPOLARI no mancano,,,,

Anche Bartubeless fanno cerchi della FABA parla con loro,, cosa te possono dire con rispetto a tuoi cerchi Alpina,,,

TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 10/01/2018 alle 12:21
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    VERAMENTE sono contentissimo della tua decisione,, anche io ho fatto il trattamento Bar-tubeless e la moto a cambiato tanto,, effetto giroscopio molto minore,, e sicurezza in lungi viaggi,,

Poi se si tratta de un problema de estetica e te piace il cerchio di colore , allora fallo verniciare e poi lo porti a Bartubeless a fare il trattamento, comunque i cerchi Alpina sempre le poi vendere qua dei SPIPPOLARI no mancano,,,,

Anche Bartubeless fanno cerchi della FABA parla con loro,, cosa te possono dire con rispetto a tuoi cerchi Alpina,,,

TONY le magnific
    Con Alpina (come con Kineo etc...) non si tratta di eliminare solo le camere d'aria. si tratta di avere un cerchio in alluminio anziché in acciaio...

E comunque, anche su lunghi viaggi, non è che le camere d'aria creino chissà quali problemi...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Sentito io fa ba..risposta non fanno cerchi x t120.
    Forse scaricano la parte commerciale su bartubelese e affini..

Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    Con Alpina (come con Kineo etc...) non si tratta di eliminare solo le camere d'aria. si tratta di avere un cerchio in alluminio anziché in acciaio...

E comunque, anche su lunghi viaggi, non è che le camere d'aria creino chissà quali problemi...
    CARO DOCCERI se leggi in bar ce un post mio dove per una bucatura o perso il fine settima e me ha costato quasi € 300 perche a successo giusto il 15 Agosto vicino Ancona,, dove tutti i gommisti erano chiusi e aprivano il 21 Agosto facevano il ponte di ferie di Agosto,, allora tornare a casa e poi andare a riprenderla eco € 300 lasciata in una concessionaria aperta per caso,,
    Poi ce da vedere dove buchi in citta un conto e si sei in qualche passo di montagna,, dove il gommista e lontano lontano,, sono guai,,

Poi logico non vuole dire camera de aria buchi sempre, tubeless no buchi mai,, io sono 30 anni che no bucava una ruota ve a capitato per un incidente,, comunque ho dietro sempre il kit riparazione e se capita sono SALVO,, se capita con la camera de aria sono FREGATO,,,

TONY le magnific

bruta immagine e questa e davanti ,,, pensa dietro

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    In generale con le camere d'aria va tutto bene, se non buchi come mi è successo in autostrada....

Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Sentito io fa ba..risposta non fanno cerchi x t120.
    Forse scaricano la parte commerciale su bartubelese e affini..
    No dicevo di fare fare i cerchi,, dicevo di consultare come mai i cerchi Alpina hanno questi problema si cosi posiamo chiamare,, e dire sentire il suo parere tecnico gia che sono del mestiere,,,

Per fare un esempio e come che TE me porti a me una donna,,, bene come io sono un grande donnaiolo e intenditore di donne,, me la lasci una settimana e poi te saprò dire si come donna te fara felice o NO, se sara una buona amante o NO, se sara una buona sposa o NO,,

Non so si hai capito il esempio e si e proprio cosi ,,,pero comunque sempre e un esempio valido e da pensare,, come sempre a vostra disposizione

​TONY le magnific

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima