Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 78 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 776

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da maxuser Visualizza Messaggio
    Si una originale sopra e Hyperpro sotto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    MAX tu che l'hai gia fatto :

Che livello dell’olio ????? il kit hyperpro è arrivato ecome indicano le loro istruzioni ho messo il loro olio sino a 130 mm dal bordotubo esterno con i tubi completamente a pacco e senza molla.
    Dopo aver infilato la molla il livello si è alzato a 100 mm, quindi livello olio dal bordo superiore a 100 mm.
    Ho misurato il livello dell’olio originale triumph nellestesse condizioni, come trovato allo smontaggio e con molla inserita era a 73mm dal bordo esterno.
    Se leggo il manuale officina danno livello olio con mollainserita e a pacco i tubi a 30mm.
    Ce ne abbastanza per non capirci più nulla.
    Chi ha già montato il kit hyperpro che indicazone ha seguito???

Grazie a chi mi illumina.

NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maxuser
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    MAX tu che l'hai gia fatto :

Che livello dell’olio ????? il kit hyperpro è arrivato ecome indicano le loro istruzioni ho messo il loro olio sino a 130 mm dal bordotubo esterno con i tubi completamente a pacco e senza molla.
    Dopo aver infilato la molla il livello si è alzato a 100 mm, quindi livello olio dal bordo superiore a 100 mm.
    Ho misurato il livello dell’olio originale triumph nellestesse condizioni, come trovato allo smontaggio e con molla inserita era a 73mm dal bordo esterno.
    Se leggo il manuale officina danno livello olio con mollainserita e a pacco i tubi a 30mm.
    Ce ne abbastanza per non capirci più nulla.
    Chi ha già montato il kit hyperpro che indicazone ha seguito???

Grazie a chi mi illumina.
    Parlando di quantità in cc.... quanto ne hai messo per forca per arrivare ai famosi 130mm ?
    Comunque io ho seguito "più o meno" l'indicazione Hyperpro... poi ti spiego il perché del più o meno

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Moto
    grazie per aver risposto subito , hanno mandato 1 litro di olio , e per arrivare a 130mm ne ho messo circa 0.540 comunque più della metà , tantè che pensavo di acquistare una secondo flacone , oppure aggiungere quello che già ho della castrol sintetico 10w ,per pochi cc la viscosità non cambia

secondo me con molla montata il livello aumenta ma 100 mm che restano quando la forcella affonda non son sufficenti a coprire il tubo interno che sale.
    Ultima modifica di stefano1; 25/01/2018 alle 19:28 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di maxuser
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    grazie per aver risposto subito , hanno mandato 1 litro di olio , e per arrivare a 130mm ne ho messo circa 0.540 comunque più della metà , tantè che pensavo di acquistare una secondo flacone , oppure aggiungere quello che già ho della castrol sintetico 10w ,per pochi cc la viscosità non cambia
    Te lo chiedevo appunto perche' io ho messo circa 450cc per stelo ... e sono arrivato a meno dei fantomatici 130mm.
    Poi mi sono fermato perche' la cosa mi insospettiva, non mi e' mai capitato di mettere cosi' tanto olio in una forcella.
    Alla fine ho chiuso tutto cosi' ... il livello di olio ha influenza perche' piu' olio metti e meno aria c'e' nella forcella, e l'aria a differenza dell'' olio e' comprimibile.
    Piu' olio = maggiore resistenza in compressione della forcella, perche' hai meno aria che fa da "molla".
    La moto la sto usando da una settimana (tutti i giorni 30km per andare al lavoro) e ti diro' che con quell'olio gradazione 15 e' anche troppo dura, pensa che sto girando con precarico a zero, compressione mezzo giro chiuso dal tutto aperto e estensione un giro chiuso dal tutto aperto.
    Sto facendo piccoli aggiustamenti giorno per giorno a sensazione sulla idraulica e penso che il precarico lo terro' cosi'.
    Al prossimo cambio olio (penso inverno prossimo) vorrei cambiare pompanti e viscosita' dell' olio (ritornare verso grado 8 o 10)
    Per ora posso dire che sono molto contento ... sullo sconnesso le molle progressive sono una figata, copiano benissimo l'asfalto e donano un gran livello di comfort e sicurezza (anche in frenata) ... specie sul bagnato !!!
    Ultima modifica di maxuser; 25/01/2018 alle 19:35

Moto
    grazie delle info quindi ci fidiamo dell'indicazione 130 , anche secondo me non possono aver dato indicazione errata visto che sulla targhetta adesiva è inidicato il modello esatto del tiger . Quindi tu metteresi il 10 io l'avevo già comprato ma ora provo il 15 che han mandato . Dicono anche di sfilare le forche 10mm e di lasciare 2 tacche fuori quindi un bel precarico che io avevo già prima , faccio come dicono e poi vediamo come va.

TCP Rider L'avatar di ghostrider01
    Finalmente finito di collegare i faretti supplementari 🤣

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mi piacciono i lavori "elettrici" ben fatti!
    Esiste una regola non scritta che dice: fare un cablaggio fatto male o fatto bene ci vuole più o meno lo stesso tempo.
    Ottimo.

Sabba

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi piacciono i lavori "elettrici" ben fatti!
    Esiste una regola non scritta che dice: fare un cablaggio fatto male o fatto bene ci vuole più o meno lo stesso tempo.
    Ottimo.

Grazie Sabba, era da due anni che dovevo finire il collegamento... Avevo paura di fare cavolate, poi mi sono detto devo provare... Non è a livello delle migliori realizzazioni, però è un piccolo passo per il forum ma grande per il Ghostrider

Volevo utilizzare lo spinotto sotto il faro, ma non avevo il connettore giusto... Allora ho disintegrato quello originale e ho collegato uno stagno che avevo preso su internet. Ho usato la parola disintegrato non ha sproposito... Per riuscire a tirare fuori i tre fili ho fatto una fatica immane, con la pinza ho dovuto tagliare pezzo per pezzo alla fine sono riuscito, non si può dire che in Triumph non sappiano collegare saldamente gli spinotti Mi sono ritrovato con tre fili e il mio spinotto ne aveva solo due, ho capito che il viola era superfluo e l'ho isolato

Come bottone ne ho messo uno che ho preso su AliExpress, speriamo sia impermeabile non è il massimo come estetica... Ora vediamo come si comporta e se ne trovo di più adeguati al design della Tiger
    Ultima modifica di ghostrider01; 26/01/2018 alle 13:20 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Lo switch è identico a quello che ho comprato (su eBay) e montato sulla mia Tiger Sport.
    Ne avevo un'altro uguale sulla Fazer8 (che serviva per cambiare le mappe del motore, ahummahumma) e non ha mai avuto problemi in 4 anni.

Oggi sono diventato matto a rifare l'impianto elettrico del mio "nuovo" Gilera 250 NGR, identico a quello che avevo nel 1986.
    Quei cagnacci che lo hanno avuto prima di me hanno montato delle frecce aftermarket alla segugio member, hanno scurito il faro posteriore, e visto che non si vedeva un kaiser hanno pensato bene di montare una lampada da 21W, al posto di quella da 10W, così hanno anche sciolto la plastica.
    Per fortuna un ricambista aveva ancora un fanale originale, e da nonsolofrecce.com mi sono procurato 4 frecce CEV identiche alle originali, in modo da ripristinare l'aspetto originale del mezzo.
    Non contenti di ciò, hanno anche tagliato i cavi della sonda riserva carburante, così sono stato costretto ad una lunga ricerca in internet per reperirne una originale, che per fortuna ho trovato da un rivenditore di Milano, e che monterò nel serbatoio appena mi ritornerà dalla carrozzeria (era stato saldato alla cazzo e ritoccato peggio, ma c'era da aspettarselo).
    Dovevi vedere come erano state collegate le frecce anteriori. Da piangere...
    Quelle posteriori erano collegate un filino meglio, ma sempre molto lontane dal mio target.
    Ma i gegni del male hanno anche pensato bene di segare via le due alette posteriori del telaio (di sostegno per gli indicatori di direzione) per far posto alle frecce merdose.
    Cosi ho dovuto pazientemente rimodellare due lamiere e ricreare gli attacchi.
    Capre, capre, capre, capre...

Fortunatamente sembra che la moto sia a posto meccanicamente, e con un colpo al cerchio e un colpo alla botte dovrei riuscire a rimetterla in strada a breve.
    Mio figlio, che è elettronico pure lui e molto amante delle moto, mi sta aiutando in modo serio e concreto, e quando ha visto i lavoracci elettrici su quella povera moto si è messo le mani nei capelli.
    Giusto per ridere, le frecce avevano dei contatti così "sbilenchi" che lampeggiavano con frequenze diverse a destra e a sinistra, oppure non lampeggiavano o rimanevano addirittura accese fisse.
    Ora vanno meglio che quelle della Tiger!

Sabba

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Lo switch è identico a quello che ho comprato (su eBay) e montato sulla mia Tiger Sport.
    Ne avevo un'altro uguale sulla Fazer8 (che serviva per cambiare le mappe del motore, ahummahumma) e non ha mai avuto problemi in 4 anni.

Oggi sono diventato matto a rifare l'impianto elettrico del mio "nuovo" Gilera 250 NGR, identico a quello che avevo nel 1986.
    Quei cagnacci che lo hanno avuto prima di me hanno montato delle frecce aftermarket alla segugio member, hanno scurito il faro posteriore, e visto che non si vedeva un kaiser hanno pensato bene di montare una lampada da 21W, al posto di quella da 10W, così hanno anche sciolto la plastica.
    Per fortuna un ricambista aveva ancora un fanale originale, e da nonsolofrecce.com mi sono procurato 4 frecce CEV identiche alle originali, in modo da ripristinare l'aspetto originale del mezzo.
    Non contenti di ciò, hanno anche tagliato i cavi della sonda riserva carburante, così sono stato costretto ad una lunga ricerca in internet per reperirne una originale, che per fortuna ho trovato da un rivenditore di Milano, e che monterò nel serbatoio appena mi ritornerà dalla carrozzeria (era stato saldato alla cazzo e ritoccato peggio, ma c'era da aspettarselo).
    Dovevi vedere come erano state collegate le frecce anteriori. Da piangere...
    Quelle posteriori erano collegate un filino meglio, ma sempre molto lontane dal mio target.
    Ma i gegni del male hanno anche pensato bene di segare via le due alette posteriori del telaio (di sostegno per gli indicatori di direzione) per far posto alle frecce merdose.
    Cosi ho dovuto pazientemente rimodellare due lamiere e ricreare gli attacchi.
    Capre, capre, capre, capre...

Fortunatamente sembra che la moto sia a posto meccanicamente, e con un colpo al cerchio e un colpo alla botte dovrei riuscire a rimetterla in strada a breve.
    Mio figlio, che è elettronico pure lui e molto amante delle moto, mi sta aiutando in modo serio e concreto, e quando ha visto i lavoracci elettrici su quella povera moto si è messo le mani nei capelli.
    Giusto per ridere, le frecce avevano dei contatti così "sbilenchi" che lampeggiavano con frequenze diverse a destra e a sinistra, oppure non lampeggiavano o rimanevano addirittura accese fisse.
    Ora vanno meglio che quelle della Tiger!

Ottimo lavoro... Ma non avevo dubbi conoscendo la tua competenza elettronica ️🤣

Metti le foto così vediamo il Gilera

Pagina 14 di 78 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima