Un amico conoscitore del modello, fonte affidabile di indiscusso valore, mi ha detto che potrebbe essere stato a lavarla con la lancia dell'idropulitrice.....non so.....io l'ho appena presa ed è cosi. 1 anno di vita e 3700 km.....![]()

Un amico conoscitore del modello, fonte affidabile di indiscusso valore, mi ha detto che potrebbe essere stato a lavarla con la lancia dell'idropulitrice.....non so.....io l'ho appena presa ed è cosi. 1 anno di vita e 3700 km.....![]()

Signori chiedo aiuto: vorrei sostituire i tubi in treccia della mia Speed 2012 Abs con degli analoghi sempre omologati per non incappare in rotture di scatole. Dopo lunga ed estenuante ricerca non ho trovato una mazza.
Chiedo a voi.
Ringrazio.

Se posso chiedere il perché? Se danneggiati ok altrimenti tanto vale lasciare gli originali..
Che mi ricordi frentubo, bh allegri, hell, sono omologati, ma mi sembra siano prodotti in versione diretta
È molto probabile che sia così, o come dice @SpeedAC un qualche sgrassatore acido lasciato agire per troppo tempo, o con il manicotto bollente.
Hai un'ottima scusa per montate i tubi in silicone![]()
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Purtroppo basta lasciar agire uno sgrassatore troppo forte nel lavaggio della moto per rovinare alcune parti. Basta anche lo Chante clair non diluito.....
Prova magari con del "nero gomma", spruzzato su di una spugnetta, e passa i manicotti. Altrimenti falli sostituire con dei manicotti in silicone, come i Samco.