Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 55 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 546

Discussione: Industria 4.0

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Va bene, passi pure il non comprendere il concetto de "Industria 4.0", ma il ritrovarsi nel 2018 ad aver timore dei robot come futuri sostituiti di manodopera umana, quando tali robot da ormai 40 anni anni macinano servomotori nelle attività produttive di tutto il mondo....

Il timore de "l'Industria 4.0" è la rappresentazione di un Italia che non è ancora pronta neppure ad implementare sistematicamente la "3.0".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Secondo me non hai letto bene quanto è stato scritto fino ad ora...nessuno ha "timore del robot"...figuriamoci...

Ciò non toglie che x chi viene sostituito sono previste a chiacchiere delle generiche ed ipotetiche vie di formazione...ovviamente senza nessun obbligo da parte della azienda che vuole usufruire di tali incentivi....ne consegue che nel caso specifico a far "paura" non sono i robot ma l'avidita umana nelle sue 1000 forme...

Inoltre nessuno studio letto fino ad ora (anche di quelli proposti nei vari link) affronta il problema della "velocità" (ben diversa) che questi cambiamenti hanno rispetto ai cambiamenti del passato...
    Ultima modifica di Stinit; 03/02/2018 alle 06:22

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Va bene, passi pure il non comprendere il concetto de "Industria 4.0", ma il ritrovarsi nel 2018 ad aver timore dei robot come futuri sostituiti di manodopera umana, quando tali robot da ormai 40 anni anni macinano servomotori nelle attività produttive di tutto il mondo....

Il timore de "l'Industria 4.0" è la rappresentazione di un Italia che non è ancora pronta neppure ad implementare sistematicamente la "3.0".
    Ma tu lo sai che solo per il fatto di averne parlato devi farti carico della formazione di un tot di sostituiti?
    E poi,fammi il piacere (stavo scrivendo “faCci il piacere” ), chiudi ‘sto pc e scrivi una lettera, altrimenti adotta un amanuense
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ma tu lo sai che solo per il fatto di averne parlato devi farti carico della formazione di un tot di sostituiti?
    E poi,fammi il piacere (stavo scrivendo “faCci il piacere” ), chiudi ‘sto pc e scrivi una lettera, altrimenti adotta un amanuense
    Il plurale solo "in certi casi"..

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Secondo me non hai letto bene quanto è stato scritto fino ad ora...nessuno ha "timore del robot"...figuriamoci...

Ciò non toglie che x chi viene sostituito sono previste a chiacchiere delle generiche ed ipotetiche vie di formazione...ovviamente senza nessun obbligo da parte della azienda che vuole usufruire di tali incentivi....ne consegue che nel caso specifico a far "paura" non sono i robot ma l'avidita umana nelle sue 1000 forme...

Inoltre nessuno studio letto fino ad ora (anche di quelli proposti nei vari link) affronta il problema della "velocità" (ben diversa) che questi cambiamenti hanno rispetto ai cambiamenti del passato...
    si può dire che l'evoluzione per me giusta in industria 4.0 non è accompagnata da una pari evoluzione della tutela dei lavoratori... anzi c'è una rapida involuzione a 360° dei contratti (tutele, orari etc ) sempre a loro discapito.

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    si può dire che l'evoluzione per me giusta in industria 4.0 non è accompagnata da una pari evoluzione della tutela dei lavoratori... anzi c'è una rapida involuzione a 360° dei contratti (tutele, orari etc ) sempre a loro discapito.
    Esatto!!...

io sono il primo a volere una industria 4.0 (anche 5.0 se fosse possibile) che cresce insieme alla tutela di chi in quelle aziende già ci lavora...

...nonostante tutto questo non sia un fatto che mi tocca personalmente quando leggo che le persone di cui sopra sono considerate da qualcuno "un inevitabile dazio da pagare" sull'altare della modernità e dell'innovazione provo un senso di fastidio e di indignazione primo perchè come al solito "sono tutti buoni a fare i froci con il culo degli altri"... e poi soprattutto perché imho sono convinto che dal punto di vista delle tutele ci sia spazio di manovra...

...ma come detto in precedenza chi sono io per parlare di queste robe qua??!
    Ultima modifica di Stinit; 03/02/2018 alle 10:35

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

lsciando perdere le altre parti del post, sulle quali ci sarebbe da discutere e da ridere delle circumvoluzioni logiche e dialettiche di qualcuno, che sei tu, a scanso di equivoci, stai dicendo che questo cambiamento ci sara', e addirittura sara' velocissimo, e la tua critica starebbe su due punti fondamentali fin qui espressi:
    1-che non lo si e' spiegato bene ai lavoratori
    2-che questo cambiamento IN ITALIA non va incentivato se non a fronte di una assicurazione di mantenimento di posti di lavoro che , sempre secondo la tua analisi, sarebbero a quel punto inutili e improduttivi

manca qualcosa ?

Esatto!!...

io sono il primo a volere una industria 4.0 (anche 5.0 se fosse possibile) che cresce insieme alla tutela di chi in quelle aziende già ci lavora...

...nonostante tutto questo non sia un fatto che mi tocca personalmente quando leggo che le persone di cui sopra sono considerate da qualcuno "un inevitabile dazio da pagare" sull'altare della modernità e dell'innovazione provo un senso di fastidio e di indignazione primo perchè come al solito "sono tutti buoni a fare i froci con il culo degli altri"... e poi soprattutto perché imho sono convinto che dal punto di vista delle tutele ci sia spazio di manovra...

...ma come detto in precedenza chi sono io per parlare di queste robe qua??!
    visto che la metti cosi', i froci col culo degli altri, leggendo la questione da un altro punto fdi vista, sarebbero quelli tutelati a spese di chi ha fatto tutti gli sforzi per essere competitivo

ci sono sempre diversi punti di vista

e so che il mio post puo' essere visto come cinico e "fastidioso", ma non sai il fastidio che provo quando cerco di motivare collaboratori miei (esperienza personale) a imparare, a migliorarsi, e li vedo tranquillamente immobili e pigri, a fronte di tutele che si aspettano di avere

sepre nell'ottica di altri punti di vista

non sono per la tutela, ma per l'opportunita'

la tutela solo a chi proprio non puo' farcela

ma una tutela pari a quella di chiunque, non in quanto lavoratore di quell'azienda e non all'interno dell'azienda
    Ultima modifica di ABCDEF; 03/02/2018 alle 13:32 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    lsciando perdere le altre parti del post, sulle quali ci sarebbe da discutere e da ridere delle circumvoluzioni logiche e dialettiche di qualcuno, che sei tu, a scanso di equivoci, stai dicendo che questo cambiamento ci sara', e addirittura sara' velocissimo, e la tua critica starebbe su due punti fondamentali fin qui espressi:
    1-che non lo si e' spiegato bene ai lavoratori
    2-che questo cambiamento IN ITALIA non va incentivato se non a fronte di una assicurazione di mantenimento di posti di lavoro che , sempre secondo la tua analisi, sarebbero a quel punto inutili e improduttivi

manca qualcosa ?

visto che la metti cosi', i froci col culo degli altri, leggendo la questione da un altro punto fdi vista, sarebbero quelli tutelati a spese di chi ha fatto tutti gli sforzi per essere competitivo

ci sono sempre diversi punti di vista

e so che il mio post puo' essere visto come cinico e "fastidioso", ma non sai il fastidio che provo quando cerco di motivare collaboratori miei (esperienza personale) a imparare, a migliorarsi, e li vedo tranquillamente immobili e pigri, a fronte di tutele che si aspettano di avere

non sono per la tutela, ma per l'opportunita'

ma una tutela pari a quella di chiunque, non in quanto lavoratore di quell'azienda e non all'interno dell'azienda
    Certamente pari qualunque lavoratore. Io sono spettatore del contratto da dipendente del commercio di mia moglie. Ogni anno perde diritti rispetto all'anno precedente e l' azienda può farne quello che vuole. Adesso dopo la gravidanza siamo in fase di punizione/mobbing
    Ultima modifica di navigator; 03/02/2018 alle 15:56

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Certamente pari qualunque lavoratore. Io sono spettatore del contratto da dipendente del commercio figlia moglie. Ogni anno perde diritti rispetto all'anno precedente e l' azienda può farne quello che vuole. Adesso dopo la gravidanza siamo in fase di punizione/mobbing.
    spiace per tua moglie

la mia esperienza nell'industria e' assai diversa, e di tutele ce ne sono eccome

magari piu' in grandi aziende che in piccole

pari intendevo con chi un lavoro non ce l'ha

tenere un posto di lavoro improduttivo e' due volte negativo

parlo di grandi numeri e come chi vede la guerra dall'alto di un aereo, conscio che dove cadono le bombe e' differente, ma conscio anche che quando la guerra c'e' , e' meglio vincerla che perderla, e che la vita di un uomo, dio vronte a una guerra, e' , purtroppo, poca cosa

vivo , poi, dove cadono le bombe, e morti e feriti ho dovuto gia' curarne e trasportarne, e no e' per nulla facile

ci sono diversi piani della questione, ovviamente

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    lsciando perdere le altre parti del post, sulle quali ci sarebbe da discuterea) e da ridere delle circumvoluzioni logiche e dialettiche di qualcuno, che sei tu, a scanso di equivoci, stai dicendo che questo cambiamento ci sara', e addirittura sara' velocissimo, e la tua critica starebbe su due punti fondamentali fin qui espressi:
    b)1-che non lo si e' spiegato bene ai lavoratori
    c)2-che questo cambiamento IN ITALIA non va incentivato se non a fronte di una assicurazione di mantenimento di posti di lavoro che , sempre secondo la tua analisi, sarebbero a quel punto inutili e improduttivi

d)manca qualcosa ?

visto che la metti cosi', i froci col culo degli altri, leggendo la questione da un altro punto fdi vista,e) sarebbero quelli tutelati a spese di chi ha fatto tutti gli sforzi per essere competitivo

f)ci sono sempre diversi punti di vista

g)e so che il mio post puo' essere visto come cinico e "fastidioso", ma non sai il fastidio che provo quando cerco di motivare collaboratori miei (esperienza personale) a imparare, a migliorarsi, e li vedo tranquillamente immobili e pigri, a fronte di tutele che si aspettano di avere

h)non sono per la tutela, ma per l'opportunita'

a)siamo alle solite...

a/1)dopo il punto A avrei voluto lasciar perdere....ma poi...visto che sono testardo ho continuato...

b) no...non lo si è spiegato bene alla collettività...si pubblicizza all'opinione pubblica questa manovra nei suoi innumerevoli vantaggi ma non nei suoi svantaggi (una tipica mezza verità)...il fatto che ci saranno un mare di licenziamenti non è menzionato da nessuna parte...ma succederà...lo sai anche tu...anzi...sta già succedendo...

c) amico mio...è inutile fare tanti giri di parole...grazie al piano nazionale impresa 4.0, aziende private già operanti nei rispettivi settori mettono dentro (sintetizzando) linee produttive automatizzate...software innovativi ecc con i quali di fatto vanno a sostituire il lavoro svolto in maniera manuale o semi manuale da un gruppo più o meno folto di operatori...questa è la sostanza...il caso Colussi / Perugina ce lo spiega molto bene...

d)molto...ma chi sono io per dire cosa?

e)non sono d'accordo...dai per scontato che senza la 4.0 queste aziende avrebbero fallito o delocalizzato...invece non è per niente così...ne conosco (certo il mio solito piiiiiiccolo punto di vista) svariate che stanno più che bene e che hanno usufruito lo stesso di tali incentivi...

f)certo...e tutti rispettabilissimi!! (anche se a volte fatico a pensarlo...tra chi ti parla al plurale e chi se la ride dei tuoi interventi...)

g)ti capisco ma non puoi pretendere di tirare fuori il sangue dalle rape...se non hanno lo spirito giusto per il ruolo che hanno probabilmente non sono fatti per quel lavoro (o per altri lavori)...cmq non stavamo parlando di chi non vuole imparare/migliorarsi ma di chi dall'oggi al domani si trova per la strada senza tanti complimenti...e non è proprio la stessa cosa

h)io invece sono per l'industria 4.0 nel momento in cui per chi lavora c'è un welfare 4.0 è così assurdo??

Pagina 24 di 55 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima