Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 280

Discussione: Giulietta o mito???

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    A Gennaio 2018,sono passato dal marchio Mercedes a Bmw(serie1)....altro pianeta!!!!! Assemblata con prodotti di ottima marca,e piu' divertimento alla guida.Sono entusiasta!
    non sono esperto sui prezzi quindi non posso sindacare ma a me le bmw piacevano ai tempi della z8... da quando in giro vedo solo più x6 ed m3 incominciano a starmi strette.. per carità belle auto ma son tutte uguali, stesso discorso vale per le audi... cambiano solo forma e dimensioni poi di per se e sempre la stessa auto, non ha carattere come le mercedes, giusto per fare un esempio, lo z4 se paragonato all' sl o slc per me è inferiore... e poi ultimamente ha tirato fuori dei modelli spettacolari tipo questo

ovviamente si parla di sogni... non spenderei mai 100k euro per un auto, neanche sotto tortura...
    Ultima modifica di Alebrasa; 16/02/2018 alle 17:09

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    non sono esperto sui prezzi quindi non posso sindacare ma a me le bmw piacevano ai tempi della z8... da quando in giro vedo solo più x6 ed m3 incominciano a starmi strette.. per carità belle auto ma son tutte uguali, stesso discorso vale per le audi... cambiano solo forma e dimensioni poi di per se e sempre la stessa auto, non ha carattere come le mercedes, giusto per fare un esempio, lo z4 se paragonato all' sl o slc per me è inferiore... e poi ultimamente ha tirato fuori dei modelli spettacolari tipo questo

Quoto.....ma dopo tanti anni di Mercedes,mi è sembrato giusto cambiare marca,altrettanto blasonata,ma sicuramente tedesca.Quella stupenda in foto,mi sarebbe piaciuto possederla da giovane!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    q8!

@Dennis
    aryquoto pure io!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    comunque il multiair è un motore rivoluzionario,avrei una gran voglia di provarlo.
    qui la fiat è al top.
    pensa che il 170 cv lo montano sul compass 4wd cambio automatico e mi ci sono pure divertito,c'è anche il 140 ma lo trovo sottodimensionato per quel bestione
    Send with the butterfly d' mammt

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Avuta la giulietta 120 cv benzina turbo, gran macchina, consuma tanto ma la mito è veramente microscopica.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    dopo 8 anni con la mia più che stupendissima (e dannatissima) alfa mito 1.6 del 2009 con 320nm di coppia (ma che mi ha dato oltre che tante soddisfazioni anche tante rogne, distribuzione, 1 cambio m32 sostituito, un kit volano e frizione, un ponte piegato , e l'ultimo problema al servosterzo che si scollega in marcia e vari problemi di elettronica che oltrepassata la soglia dei 100k mi ha convinto a darla via) ho quindi deciso di abbandonarla per comprare un auto nuova gpl (risparmio enorme sul carburante) ed ero indeciso tra mito e giulietta anchio e son andato a farmi 2 o 3 preventivi e ho fatto il test drive della giulietta che non mi ha entusiasmato molto... precisando che sono uno che fa tragitti brevi e raramente la uso per fare viaggi, se non per quelli lunghi dato che prediligo sempre i viaggi brevi in moto.

andiamo con ordine, pro e contro:

giulietta mod. sport 1.4 tb gpl:
    5 porte + spaziosa
    cambio m32 6 rapporti (non si sa bene se è un pro o un contro, come quello della mito 1.6 ma con una coppia molto piu debole da gestire, il cambio molto probabilmente essendo difettoso di fabbrica faceva fatica a gestire lo sparo dei 320nm di coppia del 1.6 diesel ed essendo io uno che guida col motore sempre in coppia e sono solito a fare sparate con cambiate a bassi giri si è deteriorato in fretta, ma queste son solo supposizioni, fatto sta che sostituire un cambio a 50k non si puo sentire anche perche non ho mai grattato una marcia in vita mia)
    meno rumorosa però con i montanti laterali sulle portiere
    meno accessoriata
    sensori di parcheggio post come optional
    clima manuale
    senza nav
    cerchi da 17 standard con spalla alta
    plancia di plasticaccia e devo dire esteticamente anche abbastanza brutta
    impianto gpl di casa alfa inglobato nella vettura
    progetto della vettura più recente
    euroncap 3 stelle discreto
    meno motore, più pesante
    meccanica e sospensioni più raffinate (me non per questo più prestazionali)
    maggiore comfort, meno sportività

riesco a tirarla via a 15 e 5 da nuova col finanziamento -1000

mito mod. super 1.4 gpl
    esteticamente la trovo migliore e non di poco
    più facile da parcheggiare, più stretta e più corta di 30 cm più comoda in città
    consumi ridicoli
    cambio c510 5 rapporti (probabile che in autostrada ai 130 stia alta di giri?)
    clima bizona
    tetto panoramico apribile
    sedile pass regolabile
    pinze freni maggiorate rosse
    cerchi da 17 antracite
    sedile post 60/40 + omologazione x 5
    sedili in alcantara con le cuciture rosse
    pack veloce (cristalli oscurati, volante sportivo e kit estetici vari simil carbon fiber)
    pack comfort (sensore parcheggio, bracciolo portaoggetti, sedili regolabili, presa di corrente nel baule)
    impianto gpl landi esterno (lo ha mio padre sulla delta con stesso motore e a sua detta non ha mai avuto problemi se non un cambio iniettori a 80k che è comunque ripagato dal costo irrisorio del pieno)
    ponte posteriore al retrotreno (non ho ben capito se sul nuovo modello hanno messo le indipendenti magari voi lo sapete, ma in condizioni di scarsa aderenza il retrotreno tende ad alleggerirsi facilmente che può voler dire fare le derapate alla ragnotti o spalmarsi contro il guardrail, a me fin ora il ponte col 1.6 ha convinto non ho mai avuto problemi di tenuta, auto che sta sui binari, ovviamente multilink o bi link sarebbe meglio)
    euroncap 5 stelle sportività e sicurezza ai massimi livelli
    minore comfort su buche e strade sconnesse

riesco a tirarla via da nuova a 16k

la macchina la compro per tenerla non ho intenzione di rivenderla a breve, lascio a voi le conclusioni.. meglio la giulietta 4 ruote e un motore da nonno, o la mito da gadano full optional? io sarei più propenso per la seconda, pur essendo conscio che butterei via 4k euro di otional, ma sono aperto ad eventuali consigli e o valutazioni, su manutenzione e consigli vari di chi ha avuto la giulietta... io ho avuto la mito 1.6 ma non fa testo, coppia esagerata per le componenti, maggiori vibrazioni, filtro dfp che è un cancro in senso letterale, ecco spiegato il motivo per cui voglio cambiarla

fatemi sapere
    visto che ti garbano le auto sportive...le bmw tipo z8...fai poca strada...sei giovane...andavi in giro con la mito (quindi immagino che non hai grossa esigenza di spazio)...sei disposto a spende 15/16 mila euro per mito/giulietta (che oggettivamente sono a fine vita) perchè non metti a monte 18-20 mila euro per una bella Macchina da 007?

https://www.autoscout24.it/annunci/b...aa93?cldtidx=1
    Ultima modifica di Stinit; 17/02/2018 alle 10:02

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Il 2.5 ed anche 2.8 sono due polmoni incredibili, per ragionare bisogna valutare dal 3.0 in su.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    visto che ti garbano le auto sportive...le bmw tipo z8...fai poca strada...sei giovane...andavi in giro con la mito (quindi immagino che non hai grossa esigenza di spazio)...sei disposto a spende 15/16 mila euro per mito/giulietta (che oggettivamente sono a fine vita) perchè non metti a monte 18-20 mila euro per una bella Macchina da 007?

https://www.autoscout24.it/annunci/b...aa93?cldtidx=1
    Mi sarebbe piaciuta la 124 o l mx5 ma ho bisogno di un minimo di baule x i viaggi.. ho visto il bagagliaio della 124 ed e ridicolo.. slc e z4 troppo alti i costi di manutenzione, anche se tra le 2 preferisco di gran lunga l slc.. la z4 ha quel cofano che e enorme e esteticamente mi sa di auto da risvoltinato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Shining

ovviamente si parla di sogni... non spenderei mai 100k euro per un auto, neanche sotto tortura...
    Non vorrei darti un dispiacere, ma costa il doppio... ce l'ha un mio conoscente
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Mi sarebbe piaciuta la 124 o l mx5 ma ho bisogno di un minimo di baule x i viaggi.. ho visto il bagagliaio della 124 ed e ridicolo.. slc e z4 troppo alti i costi di manutenzione, anche se tra le 2 preferisco di gran lunga l slc.. la z4 ha quel cofano che e enorme e esteticamente mi sa di auto da risvoltinato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

be...se mi dici che hai bisogno di portabagagli passa...ma per il resto la manutenzione di 124 o mx5 è paragonabilissima a z4...

per il fattore estetico imho la 124 è troppo tamarra ...la mx5 fuori è carina ma internamente fa proprio cagare forte

la Z4 è fascinosa dentro e fuori

Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima