Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Bridgestone BT016Pro o S21 ?

TCP Rider L'avatar di [Light]
    Moto
    Street Triple R 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    le BT le sto ancora provando.... ci ho fatto circa 600 km.... comunque spero che siano come le GP Racer che tengono fino alla tela
    Per le BT ti rimando al collega AgoStreet che le ha provate per bene. Io delle s21 sono abbastanza soddisfatto. Hanno tenuto botta fino alla fine è l’usura come hai potuto notare è parecchio graduale e omogenea grazie alla tecnologia tripla mescola del posteriore (forse le spalle finiscono un po’ troppo presto in quanto sono parecchio morbide)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Evidentemente si. Ma con un giro da quasi 1000 km non ho avuto l’occasione di cambiarle. Scusami la prossima volta chiedo a te qui sul forum se è meglio sostituirle prima del giro . E ricordati, rispetta il limiti e fari accesi. SEMPRE!
    Ma non si può scherzare che subito se la prendono .
    Non devi chiedere a me il permesso se puoi o meno cambiare le gomme, dipende da te!
    In ogni caso, il codice della strada lo prevede:

Sia le ruote che i pneumatici, o sistemi equivalenti, montati sugli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori, rimorchi e filoveicoli devono essere in perfetta efficienza, privi di lesioni che possono compromettere la sicurezza.
    Il battistrada, ove previsto, dovrà avere il disegno a rilievo ben visibile su tutta la sua larghezza e su tutta la sua circonferenza; la profondità degli intagli principali del battistrada dovrà essere di almeno 1,60 mm per gli autoveicoli, i filoveicoli e rimorchi, di almeno 1,00 mm per i motoveicoli e di almeno 0,50 mm per i ciclomotori. Per intagli principali si intendono gli intagli larghi situati nella zona centrale del battistrada che copre all’incirca i tre quarti della superficie dello stesso.

TCP Rider L'avatar di mtt199
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Delle Bt016 ho un ottimo ricordo, ci ho fatto tra le altre cose circa 2.000km in 2 carichi come somari a zonzo per i Balcani. Nonostante siano trimescola al posteriore, al ritorno erano un po' spiattellate. Vita utilie 7.000 km circa nel mio caso... 2 cose "strane":
    1 All'anteriore, mi si sono consumate le spalle abbastanza velocemente, come se la mescola ai lati fosse fin troppo morbida;
    2 Ricordo che digerivano veramente male le strisce bianche, soprattutto con il bagnato... chiaramente bisogna sempre andarci cauti, ma mi ricordo di aver sentito il post che sgondolava in rettilineo con l'acqua anche se solo salivo sulla linea di mezzeria.. boh.
    Comunque, sicuramente rapporto qualità/prezzo veramente ottimale, voto 8 pieno (mai provate in pista).

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Per le BT ti rimando al collega AgoStreet che le ha provate per bene. Io delle s21 sono abbastanza soddisfatto. Hanno tenuto botta fino alla fine è l’usura come hai potuto notare è parecchio graduale e omogenea grazie alla tecnologia tripla mescola del posteriore (forse le spalle finiscono un po’ troppo presto in quanto sono parecchio morbide)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    BT per me. Poca spesa, tanta resa! Son le "mie" gomme ...purtroppo non posso dire se tengono fino alla tela ma il sospetto c'è di sicuro. Il mio problema è che per finirle (arrivare alla tacca quindi) ho fatto un viaggetto con molta strada dritta che me le ha spiattellate ma ancora tenevano bene, solo quel "gradino" dava parecchio fastidio

...triple lover...

TCP Rider L'avatar di mtt199
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Sicuramente da "finite" tengono molto più delle mie attuali Sportattack2... gomma eccezionale, più svelta nel cambio direzione delle bt016 e con un anteriore da paura, ma che ha un decadimento abbastanza clamoroso dopo il 50/60% di utilizzo. Ora, che dietro avrò un 30%, il posteriore mi parte praticamente ad ogni uscita di curva, pure nei tornanti di seconda fatti a giri bassi, cosa che non mi era mai successo con le BT!

Nuovo TCP Rider L'avatar di fran88cesco
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoM68 Visualizza Messaggio
    Ciao, Le S21 sono ottime gomme tuttofare da strada, tra le migliori. Al contrario di quanto affermato alcuni thread precedenti io preferisco il posteriore all'anteriore, e di gran lunga. Oramai sono praticamwnte due anni che monto fisso RS10 davanti ed S21 dietro e mi trovo da dio. Ho provato su differenti moto questo binomio ottenedo sempre sensazioni ottime: mi fido proprio di questa accoppiata.
    Soltanto con tanto caldo (e questa estate ne ho avuto la prova) l'S21 al posteriore ha un po' faticato in alcune occasioni, quindi in pista.....
    Le 16Pro le lascerei stare: prezzo a parte non possono avere frecce al loro arco se confrontate alle S21.
    Ciao MarcoM68,
    stavo pensando anch'io di montare rs10 davanti e S21 dietro e avrei una curiosità da chiederti: più o meno quanti km riesci a fare? l'anteriore non ti si consuma prima del posteriore?

TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Moto
    Honda Fireblade1000 SP EX Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    Citazione Originariamente Scritto da fran88cesco Visualizza Messaggio
    Ciao MarcoM68,
    stavo pensando anch'io di montare rs10 davanti e S21 dietro e avrei una curiosità da chiederti: più o meno quanti km riesci a fare? l'anteriore non ti si consuma prima del posteriore?
    Io ci faccio 5000-5500km con un treno. L'rs10 intorno ai 2500 - 3000 mostra un netto cambio della tenuta ma cmq fino a 5000 offre ancora tanto grip.

Nuovo TCP Rider L'avatar di fran88cesco
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoM68 Visualizza Messaggio
    Io ci faccio 5000-5500km con un treno. L'rs10 intorno ai 2500 - 3000 mostra un netto cambio della tenuta ma cmq fino a 5000 offre ancora tanto grip.
    Grazie mille!

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    S21

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234