La mt10 è la moto piu venduta tra le maxinaked
non che siano gran numeri..ma tant'è

La mt10 è la moto piu venduta tra le maxinaked
non che siano gran numeri..ma tant'è
Ultima modifica di Padella; 03/03/2018 alle 09:19

E a mio parere è brutta che non si guarda.
Anche le Z1000 (ultime due versioni) sono brutte che non si guardano...ma le vendono!
Questo ci fà capire di quanto si diversificate le richieste da parte degli utenti!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

...e nelle prime 50 che altre maxinaked hai visto?
È una categoria che non fa più grandi numeri,anzi...ma la mt10 resta la più venduta del suo pianerottolo....57ttesimo posto se non ricordo male e davanti a tutte le altre di categoria.
Allegato 244113Allegato 244114
Giusto per avere tutti sotto gli occhi i rilevamenti di Motociclismo e con le dovute considerazioni:
- Possiamo fidarci della serietà delle riviste o pensare che vivono di pubblicità e quindi potrebbero pubblicare risultati alterati.
- Questi grafici posso costruirli da zero anche io con un qualsiasi programma.
- I rilevamenti sono stati effettuati in condizioni di umidità e temperatura molto diversi, Agosto e Novembre ma pur considerando queste diversità le variazioni possono essere solo minime.
Quindi prendendo per buono quanto sopra, analizziamo alcuni dati:
Coppia massima all'albero: RS 78,8 Nm a 9700 g/m R 79,6 Nm a 9800 g/m
Accelerazione 0-400/vel. usc.: RS 11,0 s / 210,4 km/h R 10,8 s / 200,0 km/h
Ripr. da 50 km/h in 6° sui 400 m/vel.: RS 11,9 s / 210,4 km/h R 11,6 s / 191,0 km/h
Regime effettivo a 130 km/h: RS 6730 giri/min R 6730 giri/min
Velocità massima: RS 240,6 km/h R 240 km/h
Da questi dati si rilevano delle differenze talmente minime che potrebbero essere imputate più all'umidità dell'aria che alla differenza dei motori, pero ci sono!
Le impressioni di chi ha avuto occasione di provare sia RS che R sono contrastanti, @Just81; @pave; @ch-mors; dicono di aver sentito differenza mentre @baronetto77 dice di no!
Ora facendo la media delle impressioni personali degli utenti del forum e dei giornalisti; la media delle bancate in circolazione, vedi anche quella di Venturi fatta sulla RS di @metalspeed, mi viene da considerare che una differenza ci sia ma che sia veramente risicata e non sufficiente a determinare la scelta tra un modello e l'altro.
metalspeed@bancoprovaventuri.jpg
Aggiungo che con l'esperienza di guida che ho accumulato finora guidando la RS per 11.000 km su tutti i tipi di strade ritengo assolutamente fuori luogo definire la RS poco adatta alla strada! Questa moto è stupenda da guidare sia che si salga allo Stelvio, al Großglockner, al Bernina ed all'Agnello o che si goda della Provenza sulle meravigliose strade/piste nella provincia di Gap, fino a percorrere a passo d'uomo un qualsiasi lungolago o una vasca in centro città con la stessa serenità che si avrebbe a bordo di uno scooterma molto più gusto e sicurezza !
Quindi fate bene a scegliere la R se il motivo è tenersi in tasca 1.400 € ed avere un ottima moto con un'erogazione quasi identica all'RS ! Sbagliate se avete paura di guidare una moto con erogazione da supersport che gira solo in alto !
Street RS e R Motociclismo ago e nov.2017-grafici.jpgStreet RS e R Motociclismo ago e nov 2017- rilevamenti.jpg
A completamento di quanto sopra aggiungo le rilevazioni che Superbike di Novembre 17 e Gennaio 18 dichiara rilevate al banco, senza però allegare i grafici .
E per non trascurare nulla inserisco anche la rilevazione di Inmoto della S![]()
Street RS e R su Superbike.jpgSTREET S INMOTO SET2017.jpg
Ultima modifica di PLAKY; 03/03/2018 alle 20:08 Motivo: Unione Post Automatica

Queste sono le classifiche vendite dell'intero 2017:
Mercato, vendita moto e scooter dicembre 2017: BMW R 1200 GS davanti a Honda Africa Twin - Motociclismo
poi se tu vuoi mettere nella stessa categoria moto universalmente considerate categoria media(oramai la categoria media lo fa il prezzo non più la cilindrata...scopriamo l'acqua calda?)con moto da minimo 150 cv e 13-14000 euro in su....bè allora hai ragione tu.
Quando fanno le comparative a sto punto diciamogli di mettere insieme mt09 e z900 a mt10,tuono,sd1290,monster 1200,s1000r,eccecc...chissà perchè non lo fanno visto che per tè sarebbe equo date le cilindrate.
Poi si puo giusto discutere sulla presenza o meno del bmw r1200r....ma metterlo insieme alle sopracitate maxinaked sportive,mi pare una discreta forzatura...ma sbaglio io sicuro.
Ultima modifica di Padella; 04/03/2018 alle 09:01

Hai ragione tu,le classifiche si fanno ogni 15 giorni.Ciao
Street R 2010

mamma mia che schifo, io non l'avrei mai detto che in italia si vendevano 418 mt10 in un anno, posso capire la mt09 ma la 10 vi prego!!! comunque fa tantissimo il prezzo

Stupisce anche che una moto nuova,notevolissima,con un eccellente rapporto qualità/prezzo e commercializzata in ben tre versioni per tutte le tasche come la street 765....sia stata venduta in "soli" 466 esemplari.