Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Cambio Tiger 1200 Ko

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Alessauro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti piccolo aggiornamento sono passato in concessionario per far provare la moto
    la mia va meglio della loro che hanno li da far provare con 4000 km
    Parlando con il titolare che ha provato la moto anche la loro ha iniziato ad avere il problema del doppio innesto dopo la modifica dell' alberino d'innesto per rendere più morbido il cambio e anche la loro è stata immatricolata nel 2014
    Ho scritto alla triumph Italia la quale mi ha risposto rimandandomi al concessionario, il quale però non sa che pesci prendere !! finirà che la tengo ancora un po e poi passo ad altro !! comunque adesso la mia lo fa soltanto in alcune occasioni, il cambio però sembra sempre impuntarsi ma non sempre !! mah............... valla a capire !!.....................
    sempre in viaggio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di f.leon
    Moto
    Triumph Tiger 1200XC
    Sentiti questa mattina....
    Moto ok...
    L'hanno provata un paio di giorni dopo che glie l'ho portata e mi avevano chiamato appunto dicendomi che la moto era apposto e chiedendomi ulteriori informazioni sul problema che aveva, rispiegato il tutto mi hanno detto che lo aprivano.
    Questa mattina mi hanno detto che hanno cambiato 3 ingranaggi che avevano subito danni con le botte del cambio e hanno sostituito il selettore, fortunatamente sono riusciti a farla passare in garanzia.
    Oggi la tagliandano e domani vado a ritirala così la provo per bene e chiedo ulteriori info

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Eh meno male... aspettiamo comunque la conferma che sia tutto apposto.

Ps. Se la ritiri sabato mattina ci vediamo li

TCP Rider L'avatar di f.leon
    Moto
    Triumph Tiger 1200XC
    Moto ritirata ieri sera....
    tutta un'altra moto...
    Il cambio ora è preciso, morbido e le marce entrano con precisione.
    Facendo il tagliando dei 16000 si sono accorti anche che c'era un tubo staccato dell'air box ( se non ho capito male deve essere dal recupero della testa all'air box ) che si sono dimenticati quando hanno fatto la testa e la moto girava "male", pulito anche il corpo farfallato e ora è erogazione pura, nessun vuoto, nessun borbottio dallo scarico.
    Confermo che Triumph mi ha passato i componenti del cambio in garanzia, ho pagato solo il tagliando:
    olio, filtro olio, pulizia corpo farfallato, controlli vari (il filtro dell'aria è a pannello e l'olio del cardano l'avevo sostituito il giorno prima e le candele le avevano fatte con la testa 7000 KM fà).
    Un grosso GRAZIE a Apox che mi ha fatto conoscere la concessionaria che mi ha riparato la moto.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Tutto è bene ciò che finisce bene
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Andrea di Happy Moto è molto competente.

Mi ritengo fortunato di avere un meccanico così.

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Confermo Andrea è moolto competente!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da f.leon Visualizza Messaggio
    Moto portata a Torino questa mattina col furgone,
    A vederla così mi hanno detto che o è scappato un Siger o la qualche forchetta, ma se nn lo smontano non si può sapere con certezza.
    il problema della 3°/N, quando mi hanno fatto la testa settembre scorso e hanno detto che lo hanno "regolato", era sparito.
    Quando è tornato a farlo assieme a quel problema è venuto fuori quello che quando tiravo la seconda sui 6000 giri usciva la 2° e il cambio si metteva tra 2° e 3°.
    Avevo chiamato ma le officine erano tutte piene e ho tenuto la moto più ferma possibile.
    Mi è stato consigliato da un multimarche di cambiare l'olio motore, non sapendo cosa hanno messo quando mi hanno fatto il lavoro della testa l'ho cambiato e messo il castrol power racing 1 e il problema è saprito, alla luce di questo mi ero messo d'accordo per portarla ad ottobre e fare anche il richiamo del cavalletto e di andarci in ferie.
    Fortunatamente il biglietto della nave l'ho fatto assicurato e ho già recuperato i soldi... ma ho sentito chi è li e ci sono 35 °C
    Comunque con tutti i tagliandi timbrati e fatti in triumph hanno detto che al 90% passa tutto anche perchè la garanzia è scaduta da solo 3 mesi.
    Vediamo tanto finché non lo smontano non posso attaccarmi al telefono con nessuno.
    Ciao. Ho lo stesso problema. Possiamo scambiare due chiacchiere? 3405436981angelo

Ho da poco acquistato un explorer usata dopo essermi trovato bene con una tiger800. Ho riscontrato un unico problema (peraltro vedo nel sito condiviso da altri)
    in scalata la moto mi passa dalla 3 alla folle e se pigio ancora entra la prima... No buono. Posso scambiare due parole con chi ne sa qualcosa? 3405436981Angelo.
    Ultima modifica di Angelo Gorini; 06/03/2018 alle 12:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...il concessionario dovrebbe saperne qualcosa...nel 2015 c'è stata una "partita" di cambi con problemi nel selettore delle marce, riconosciuto da Triumph e riparato in garanzia...chiaro che la moto deve essere a posto con i tagliandi!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Gorini Visualizza Messaggio
    Ciao. Ho lo stesso problema. Possiamo scambiare due chiacchiere? 3405436981angelo

Ho da poco acquistato un explorer usata dopo essermi trovato bene con una tiger800. Ho riscontrato un unico problema (peraltro vedo nel sito condiviso da altri)
    in scalata la moto mi passa dalla 3 alla folle e se pigio ancora entra la prima... No buono. Posso scambiare due parole con chi ne sa qualcosa? 3405436981Angelo.
    Se l'hai appena comprata da un concessionario credo che come usato ti debba dare 1 anno di garanzia
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345