Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 115 di 267 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 2662

Discussione: Elezioni...la lunga corsa

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    è no caro! ...la storiella "sposti i discorsi bla bla bla" ormai è vecchia

-si parlava dell'inciucio e se nella situazione attuale si potrebbe configurare
    -tu hai risposto ironicamente di no (immagino perchè in campo ora ci sono anche i grillini)

La risposta a quella domanda imho dipende da cosa si intende per "inciucio"...la definizione dice:

"inciùcio s. m. [dal napol. ’nciucio, propr. «pettegolezzo, sobillamento», di origine onomatopeica]. – Termine introdotto recentemente nel linguaggio politico (e dal quale sono poi stati coniati nel linguaggio giornalistico i derivati inciucismo, inciucioso, inciuciare) con il sign. originario di intrigo, intesa raggiunta sottobanco, di nascosto, e in seguito passato a indicare un piano o un accordo politico confuso, non chiaro, malamente orchestrato."

io ti ho risposto:

Imho inciucio si ha nel momento in cui sottobanco nelle segrete stanze si prendono decisioni ,tra due parti politiche, che sono completamente distanti dalle intenzioni di voto (relativamente ai rispettivi programmi elettorali proposti) di chi ha sostenuto entrambe le parti

...esempio dei vari governi di salvezza nazionale sostenuti da parti politiche su provvedimenti di fattura europea mai proposti all'elettorato e quindi mai votati da nessuno...

tu:

quindi di maio (casaleggio e grillo) secondo te stanno parlando con la minoranza pd in streaming ?

mi dai il link che mi incuriosisce ?

io:

..io mi riferivo a ciò che io reputo un inciucio politico...quello che fa Giggino che ne so io!

tu:

o mi riferivo esattamente alla tua definizione

quella delle segrete stanze e di promesse/programmi differenti

io:

Ripeto...e io che nne so cosa faranno da oggi in poi?...tecnicamente ne sai più tu di me visto che quando non stai su phastidio stai nel sacroblogghe a ravanare

Il mio era un ragionamento generale con il quale ti spiego imho cosa è per me un inciucio politico...con relativo esempio (più chiaro di così!)

Detto questo se sono vere le indiscrezioni che si leggono nei quotidiani fatte le opportune tare direi che lo scenario ad oggi più probabile è:

Incarico alla coalizione berluscosalvinica nel tentativo di tirare dentro il piddì....se niente di fatto incarico a m5s con tentativo di tirare dentro il piddi

Nel caso della seconda soluzione per far digerire tale situazione si dovranno accordare con una realizzazione di alcuni punti qualificanti dei rispettivi programmi (sicuramente non i rispettivi cavalli di battaglia...quindi no reddito di cittadinanza no estensione 80€ pure ai cani)...ovviamente la quantità e la qualità dei punti dovrebbe essere proporzionale ai numeri ottenuti...

...fantapolitica

tu:

ma secondo la tua definizione, questi accordi, che si trovano al di fuori delle aule parlamentari, in segreto e "tradendo" i punti qualificanti dei programmi sono "inciuci"

oppure non ho capito la tua definizione di inciuci

solo questo volevo dire

io:

Strano...pensavo di essere stato chiaro...pure un esempio ho portato

Imho l'inciucio c'è nel momento in cui le due forze politiche si alleano nel nome di un programma di governo completamente diverso dai propri punti elettorali qualificanti (con i quali hanno ricevuto il mandato popolare)...di solito quando avviene tutto ciò le forze politihce accettano il galleggiamento in cambio della esecuzione materiale di un programma politico di provenienza " europea
    "

tu:

vabbe'

io:

Devo fare i disegnini?

A titolo di ulteriore esempio...cercati il programma elettorale del pd del 2013...vedi se trovi alla voce lavoro il giobssactt...Renzi lo ha proposto 1 anno dopo...se lo avesse proposto in campagna elettorale l'allora Bersani dici che il consenso a sx sarebbe stato lo stesso??

...io non creTo

tu:

no, come al solito hai spostato il discorso da un argomento ad un altro

si parlava di cos'e' inciucio

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ribadito tutto questo aggiungo che:
    -la storia "sposti i discorsi" non è presentabile...basta leggere cronologicamente le cose scritte...nessuno ha spostato niente
    -provare a dare un significato differente a quello che scrive il prossimo (immagino per puro gusto) è tempo perso...la rete per questo è fantastica

tornando alla domanda sull'inciucio...

se chi formerà il governo (chiunque essi siano) si accorderà alla luce del sole sulla attuazione di alcuni dei propri punti programmatici (presentati agli elettori) allora imho non potrà definirsi inciucio...

se chi formerà il governo (chiunque essi siano) si accorderà sulla attuazione di provvedimenti che niente hanno a che fare con i punti programmatici di entrambi gli schieramenti (presentati agli elettori) allora sempre imho questo si può definire inciucio...o almeno io lo reputo tale!
    l'europa sei riuscito a metterla dentro anche qui

quindi: se movimento e qualcun altro si stanno parlando adesso al di fuori delle aule parlamentari e per nulla alla luce del sole, salvo poi uscire alla luce del sole quando l'accordo e' raggiunto
    per i grillini passati: e' inciucio
    per i grillini di maiani: si fa
    e quindi questione di METODO
    per stinit odierno (non ho voglia di sfruculiare la fantastica rete) dipende
    se fanno cose diverse da quelle per le quali sono stati eletti , si
    quindi questione di MERITO e non di METODO

ovviamente c'e' ancora un equivoco: se le cose diverse le fanno in addizione certo che si, se le fanno in sottrazione, no, perche' e' colpa di quello che non e' piu' un inciucio, ma e' un accordo

ho capito bene ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ti sei appena giocato il forza roma forza ninja odierno
    Messaggio modificato

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Se tu pensi che siamo in una nazione in cui uno come @jamex ha diritto di voto...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ricordo che il governo che c'e' stato, erea in fondo un governo di minoranza, come quello che sai preparamno a fare il movimento o la lega, solo che i necessari accordi in un caso si chiamano inciucio, nell'altro sono l'impossibilita' di mettere in atto i piani a causa della quota di italiani gonzi, o dei poteri forti

c'e' chi vota senza sapere coime funziona una repubblica parlamentare e come funziona il proporzionale...........anche qui dentro
    Ricordo che la rete (quella che non dimentica, salvo poi negare l'evidenza quando la si cita ) è piena di votanti che sostengono di non aver votato gli ultimi governi e che, conseguentemente, sostengono l'illeggitimità di questi ultimi
    Ultima modifica di Monacograu; 09/03/2018 alle 09:42 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Comunque è divertente osservare che come ho sempre sostenuto.. I Grillini incalliti sono una specie di setta immune a tutto... Stessa identica cosa per gli anti Grillini incalliti..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

1)quindi: se movimento e qualcun altro si stanno parlando adesso al di fuori delle aule parlamentari e per nulla alla luce del sole, salvo poi uscire alla luce del sole quando l'accordo e' raggiunto
    per i grillini passati: e' inciucio
    per i grillini di maiani: si fa
    e quindi questione di METODO
    2)per stinit odierno (non ho voglia di sfruculiare la fantastica rete) dipende
    se fanno cose diverse da quelle per le quali sono stati eletti , si
    quindi questione di MERITO e non di METODO

3)ovviamente c'e' ancora un equivoco: se le cose diverse le fanno in addizione certo che si, se le fanno in sottrazione, no, perche' e' colpa di quello che non e' piu' un inciucio, ma e' un accordo

4)ho capito bene ?
    5)l'europa sei riuscito a metterla dentro anche qui
    1 e 2)dobbiamo anche definire "alla luce del sole"?? e dai!! quello che importa a me è che il governo (di qualunque parte sia) si espressione NEI VOTI e soprattutto NEI PROGRAMMI della volontà popolare...il resto (merito-metodo-ecc) lo lascio a chi ha voglia di stare in cattedra...

3)spiegati meglio

4)quello te pare a te

5)ricordo che il giobbssact fu chiesto dagli euroburocrati in cambio di flessibilità nei conti...nel programma elettorale del PD 2013 alla sezione lavoro c'era scritto ben altro

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Comunque è divertente osservare che come ho sempre sostenuto.. I Grillini incalliti sono una specie di setta immune a tutto... Stessa identica cosa per gli anti Grillini incalliti..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Vero...proprio vero!
    Ultima modifica di Stinit; 09/03/2018 alle 09:50

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Messaggio modificato

Ricordo che la rete (quella che non dimentica, salvo poi negare l'evidenza quando la si cita ) è piena di votanti che sostengono di non aver votato gli ultimi governi e che, conseguentemente, sostengono l'illeggitimità di questi ultimi
    modificato? cioè?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Moto
    modificato? cioè?

Leggi...non compari più
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Leggi...non compari più
    la giri come ti comoda

Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Moto
    la giri come ti comoda

Sono in attesa del forza roma forza ninja
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    1 e 2)dobbiamo anche definire "alla luce del sole"?? e dai!!
    beh, mi pare fondamentale

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    beh, mi pare fondamentale
    Posso dire "vabbè" (senza faccina però)?

(il punto 3 non me lo hai spiegato)

Pagina 115 di 267 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima