Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Confort 955vs1050 2012

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Citazione Originariamente Scritto da fortu Visualizza Messaggio
    Sai che questa cosa qui delle sport-tourer mi sta quasi quasi interessando pure a me ? della serie una naked ti da tutto come sappiamo, sono
    anni che vedo solo le naked, ma poi alla fine, le moto evolute cercano di conservare il bello della naked anche nel turismo diciamo, della serie
    ieri al Motodays ho provato moto di media cilindrata, ho intenzione di cambiare la Tuono V4 se riesco a venderla a prezzo decente, altrimenti
    me la tengo io, e tra la Shiver 900 e la suzuki gsx750s ho ritrovato due diversi caratteri, la cui somma poteva soddisfare la mia esigenza e
    quindi, passando a Honda dove ho provato la nuova Civic da fantascienza, ho visto la Crossrunner e mi sono ricordato che ha il V4 pure lei..
    Provata la Crossrunner, mi sono ritrovato da subito la risposta dell'acceleratore molto simile alla mia Tuono V4, con le dovute differenze di CV,
    pero' diciamo aprivo e tiravo le marce e lei rispondeva, non mi lasciava quel fine giochi della Shiver in alto e della suzukina in basso, una via di mezzo
    insomma, e con comportamento su strada da mangiare le buche ed i dossi senza scomporsi
    poi pero' c'ho preso gusto e l'ho potuta tirare un pochino e li arrivano vibrazioni e sensazioni strane dall'anteriore, ma con manubrione largo
    e sospensioni progressive molto morbide all'inizio, mi pare giustificabile, si difende bene, ma pesa quasi 250kg..
    la Tiger Sport non la facevano provare, ma spero che nei prossimi giorni con l'inizio delle varie sessioni di test, riuscirò a farci un giro,
    insieme ovviamente alla Speed RS che anche lei attira tantissimo
    Se non lo hai già fatto, prova una Caponord 1200 Travel Pack. Metti mappa sport e setta le sospensioni elettroniche come se fossi in coppia con borse. Io l' ho avuta e spesso la rimpiango. Lascia stare il peso, lo senti solo nelle manovre da fermo. Mi sono tolto belle soddisfazioni anche su strade che ho sempre fatto con moto sportive. Unico limite era il cavalletto centrale che gratta facilmente (tolto....) e lo scarico troppo basso anche nella posizione più alta. Ti garantisco che se vuoi fare un viaggio è il suo pane, ma se vuoi metti il ginocchio a terra

Ho provato anche il Multistrada a suo tempo, ma non mi dava la stessa fiducia all' anteriore che mi ha dato l' Aprilia. Poi il Ducati ha più motore e consuma meno, ma io ho scelto Aprilia. Peccato non la facciano più..... Il Tiger è una bella moto ma non è a quel livello. Poi va a gusti ovviamente.
    Ultima modifica di tromba75; 10/03/2018 alle 10:15 Motivo: Unione Post Automatica