Citazione Originariamente Scritto da tromba75 Visualizza Messaggio
Se non lo hai già fatto, prova una Caponord 1200 Travel Pack. Metti mappa sport e setta le sospensioni elettroniche come se fossi in coppia con borse. Io l' ho avuta e spesso la rimpiango. Lascia stare il peso, lo senti solo nelle manovre da fermo. Mi sono tolto belle soddisfazioni anche su strade che ho sempre fatto con moto sportive. Unico limite era il cavalletto centrale che gratta facilmente (tolto....) e lo scarico troppo basso anche nella posizione più alta. Ti garantisco che se vuoi fare un viaggio è il suo pane, ma se vuoi metti il ginocchio a terra

Ho provato anche il Multistrada a suo tempo, ma non mi dava la stessa fiducia all' anteriore che mi ha dato l' Aprilia. Poi il Ducati ha più motore e consuma meno, ma io ho scelto Aprilia. Peccato non la facciano più..... Il Tiger è una bella moto ma non è a quel livello. Poi va a gusti ovviamente.

A suo tempo l'ho provata anche io la Caponord , la Multistrada e la Ktm 1190 Adv e presi la KTM che oggettivamente li per li dava una botta
di cavallerria non indifferente, l'Apriliona era piu' agile mentre la Multistrada era troppo un astronave diciamo. Col senno di poi avrei dovuto
prendere l'Aprilia con 17 all'anteriore che ti da maggiori gratificazioni, infatti con la KTM non sono riuscito ad andare oltre una soglia di
sportività per mia incapacità di adattamento .. Ora invece sto provando le medie che sono cresciute a livello di sensazioni di guida e magari
se fai turismo in coppia ad andature non da sparo ti consumano poco ecc la Caponord era bella ma troppo orientata verso una sportiva infatti non
ha venduto tanto perche' alla fine uno prende la naked sportiva e si adatta a fare turismo piu' che prendere una semi turistica molto sportiva,
questo almeno hanno detto le vendite ad oggi forse una sport-tourer da 800/900 cc potrebbe essere piu' leggera ed agile delle Endurone
in merito all'uscita da sparo e potrebbero anche avere doti da macina km in coppia senza tante rinunce, l'ideale sarebbe per dirla tutta una
Turismo Veloce ma costa troppo ed eè troppo alta, inoltre il passeggero dietro soffre, da esperienze di amici comprata e rivenduta dopo il
primo viaggio per troppe lamentele della donna ...