Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
L'ho scritto non so quante volte, ma sta storia dei corpi farfallati che si sporcano così in fretta solo sulle Triumph mi lascia dei forti dubbi.
C'è qualcosa di strano, perché tutte le altre moto del mondo non richiedono una manutenzione così frequente e meticolosa in quei particolari.
Perchè?
Mah....

Si, in effetti è un bel mistero.....
Però ho notato una cosa ( che magari non c'entra , però......) avallata anche dall'esperienza riportata da un'altro del forum. Avendo spostato lo sfiato sul carter catena ho modo di notare la quantità di schifezza vaporizzata che esce dallo sfiato: bene, prima di cambiare regolatore e statore trovavo il terminale del tubo sempre bagnato, come se ci fosse una costante e regolare perdita di vapori in quantità piuttosto consistente. Quando lo statore era ormai alla frutta poi non vi dico; fermo al semaforo vedevo chiaramente il vapore uscire dallo sfiato, cosa che era ovviamente prodotta dal calore generato dagli avvolgimenti in corto. Stranamente adesso che ho cambiato statore e regolatore non lo fà più.....Boh !!!!