Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 104

Discussione: Ondeggiamento Explorer XCA 2016

TCP Rider L'avatar di Aesse
    Citazione Originariamente Scritto da decaTEX Visualizza Messaggio
    Cosa hanno fatto?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Ciao dacaTEX.
    Appena riesco ti rispondo.
    Spero domani, comunque al massimo entro un paio di giorni.
    Scusami, in questo momento non riesco, ma volevo dirti che lo farò sicuramente.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di decaTEX
    Moto
    Explorer XCA '17
    Citazione Originariamente Scritto da Aesse Visualizza Messaggio
    Ciao dacaTEX.
    Appena riesco ti rispondo.
    Spero domani, comunque al massimo entro un paio di giorni.
    Scusami, in questo momento non riesco, ma volevo dirti che lo farò sicuramente.

Grazie Aesse. Non c'è fretta. Buon weekend!

Grazie Aesse. Non c'è fretta. Buon weekend!

Eccomi qui!!
    Premetto che non sono un tecnico e quindi spero di riuscire a spiegarmi nel miglior modo possibile.
    Triumph aveva richiamato un certo numero di moto (tra cui la mia) per controllare l'allineamento del motore con il telaio perché vi erano stati dei casi in cui il motore si era spostato dalla sua posizione corretta.
    Io ho eseguito il richiamo nella primavera 2017
    Ultimamente però, la moto non mi trasmetteva più quella sensazione di stabilità e sicurezza per cui si era sempre contraddistinta. Il problema più evidente si manifestava proprio alle alte velocità, dove la moto diventava veramente ingovernabile.
    Ho fatto presente la cosa al concessionario e in coincidenza del 2° tagliando abbiamo deciso di trovare la soluzione a questo problema. La fortuna ha voluto che durante quei giorni, l'ispettore Triumph sia passato in concessionaria e ascoltando dai meccanici il comportamento della moto, ha suggerito di verificare nuovamente l'allineamento del motore.
    A questo punto è stato riscontrato che una delle boccole alle estremità di uno dei perni che lo sostengono, aveva ceduto e quindi questo non era più fissato correttamente.
    Sostituito la boccola e riallineato il motore, la moto è tornata ad essere stabile e precisa come prima, almeno per quello che riguarda alle alte velocità in autostrada.
    Aspetto con ansia adesso di provarla in montagna, sperando che anche qui, sia tornata la moto precisa, stabile e maneggevole che mi ha dato tante soddisfazioni.

Consiglio quindi a chi lamenta ondeggiamenti forti alle alte velocità, di verificare che anche la propria moto non sia tra quelle richiamate, o di far comunque controllare l'allineamento del motore e lo stato dei perni e boccole che lo sostengono.

BUONA STRADA A TUTTI!!

TCP Rider L'avatar di decaTEX
    Moto
    Explorer XCA '17
    Eccomi qui!!
    Premetto che non sono un tecnico e quindi spero di riuscire a spiegarmi nel miglior modo possibile.
    Triumph aveva richiamato un certo numero di moto (tra cui la mia) per controllare l'allineamento del motore con il telaio perché vi erano stati dei casi in cui il motore si era spostato dalla sua posizione corretta.
    Io ho eseguito il richiamo nella primavera 2017
    Ultimamente però, la moto non mi trasmetteva più quella sensazione di stabilità e sicurezza per cui si era sempre contraddistinta. Il problema più evidente si manifestava proprio alle alte velocità, dove la moto diventava veramente ingovernabile.
    Ho fatto presente la cosa al concessionario e in coincidenza del 2° tagliando abbiamo deciso di trovare la soluzione a questo problema. La fortuna ha voluto che durante quei giorni, l'ispettore Triumph sia passato in concessionaria e ascoltando dai meccanici il comportamento della moto, ha suggerito di verificare nuovamente l'allineamento del motore.
    A questo punto è stato riscontrato che una delle boccole alle estremità di uno dei perni che lo sostengono, aveva ceduto e quindi questo non era più fissato correttamente.
    Sostituito la boccola e riallineato il motore, la moto è tornata ad essere stabile e precisa come prima, almeno per quello che riguarda alle alte velocità in autostrada.
    Aspetto con ansia adesso di provarla in montagna, sperando che anche qui, sia tornata la moto precisa, stabile e maneggevole che mi ha dato tante soddisfazioni.

Consiglio quindi a chi lamenta ondeggiamenti forti alle alte velocità, di verificare che anche la propria moto non sia tra quelle richiamate, o di far comunque controllare l'allineamento del motore e lo stato dei perni e boccole che lo sostengono.

BUONA STRADA A TUTTI!!

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Sono sicuro che a qualcuno sarà molto utile. Sai quali modelli riguarda il richiamo? La tua che anno è? Grazie ancora!

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Sono sicuro che a qualcuno sarà molto utile. Sai quali modelli riguarda il richiamo? La tua che anno è? Grazie ancora!

Non so esattamente quali modelli riguarda, ma la mia è il modello 2016.

Spero che la mia esperienza possa veramente essere utile a qualcuno.
    Il forum deve servire principalmente per questo!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 xrt White
    Grazie ragazzi per le vostre preziose informazioni. Possono essere veramente utili per tutti

TCP Rider L'avatar di amwela
    Non so esattamente quali modelli riguarda, ma la mia è il modello 2016.

Spero che la mia esperienza possa veramente essere utile a qualcuno.
    Il forum deve servire principalmente per questo!!

Ti è arrivata la lettera a casa per il richiamo?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da amwela Visualizza Messaggio

Purtroppo no.
    Lo aveva visto l'anno scorso il conc. a PC, quando avevo portato la moto a fare il tagliando annuale.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da amwela Visualizza Messaggio

Non è mai stato fatto un "Richiamo Ufficiale" con lettera ai proprietari (che si effettua solo nei casi in cui sia a rischio la sicurezza), ma era semplicemente un "aggiornameto verifica" con informativa diramata ai Concessionari all'inizio del 2017, che procedessero al controllo quando la moto fosse passata in officina per il tagliando; trattandosi dei primi lotti di produzione delle Explorer Euro 4 in vendita dalla primavera 2016 (e solo queste), era chiaro che sarebbero passate "obbligatoriamente" in officina per il 1° tagliando "post rodaggio" o il 2° tagliando (quello dei 16.000).
    In quella occasione, insieme alla controllo telaio, c'è stato anche un aggiornamento mappe motore, ne abbiamo parlato pure qui sul forum a suo tempo.

E' proprio in questa "zona" (attacchi motore, e in particolar modo monobraccio posteriore>telaio) che per il nuovo modello 2018 è stato introdotto una modifica ai componenti, e relativa procedura di montaggio in fabbrica, per "allineare" - secondo lo standard di progetto - tutte le moto che escono dalla linea di montaggio. E non avere più alcune moto "ferme come una freccia", e altre "serpeggianti", in velocità, come è stato osservato.
    Ultima modifica di Blacktwin; 12/03/2018 alle 11:24

TCP Rider L'avatar di amwela
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Non è mai stato fatto un "Richiamo Ufficiale" con lettera ai proprietari (che si effettua solo nei casi in cui sia a rischio la sicurezza), ma era semplicemente un "aggiornameto verifica" con informativa diramata ai Concessionari all'inizio del 2017, che procedessero al controllo quando la moto fosse passata in officina per il tagliando; trattandosi dei primi lotti di produzione delle Explorer Euro 4 in vendita dalla primavera 2016 (e solo queste), era chiaro che sarebbero passate "obbligatoriamente" in officina per il 1° tagliando "post rodaggio" o il 2° tagliando (quello dei 16.000).
    In quella occasione, insieme alla controllo telaio, c'è stato anche un aggiornamento mappe motore, ne abbiamo parlato pure qui sul forum a suo tempo.

E' proprio in questa "zona" (attacchi motore, e in particolar modo monobraccio posteriore>telaio) che per il nuovo modello 2018 è stato introdotto una modifica ai componenti, e relativa procedura di montaggio in fabbrica, per "allineare" - secondo lo standard di progetto - tutte le moto che escono dalla linea di montaggio. E non avere più alcune moto "ferme come una freccia", e altre "serpeggianti", in velocità, come è stato osservato.
    Mi ricordo che si parlava anche di u ncsmbio bulloneria... Chiesi al conce prima Dell estate e disse che non avevano avuto nessuna indicazione ufficiale.... Secondo me si rompeva di farlo non essendo un problema di sicurezza x così dire..... Mi sa che cambio conce....

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima