Eccomi qui!!
Premetto che non sono un tecnico e quindi spero di riuscire a spiegarmi nel miglior modo possibile.
Triumph aveva richiamato un certo numero di moto (tra cui la mia) per controllare l'allineamento del motore con il telaio perché vi erano stati dei casi in cui il motore si era spostato dalla sua posizione corretta.
Io ho eseguito il richiamo nella primavera 2017
Ultimamente però, la moto non mi trasmetteva più quella sensazione di stabilità e sicurezza per cui si era sempre contraddistinta. Il problema più evidente si manifestava proprio alle alte velocità, dove la moto diventava veramente ingovernabile.
Ho fatto presente la cosa al concessionario e in coincidenza del 2° tagliando abbiamo deciso di trovare la soluzione a questo problema. La fortuna ha voluto che durante quei giorni, l'ispettore Triumph sia passato in concessionaria e ascoltando dai meccanici il comportamento della moto, ha suggerito di verificare nuovamente l'allineamento del motore.
A questo punto è stato riscontrato che una delle boccole alle estremità di uno dei perni che lo sostengono, aveva ceduto e quindi questo non era più fissato correttamente.
Sostituito la boccola e riallineato il motore, la moto è tornata ad essere stabile e precisa come prima, almeno per quello che riguarda alle alte velocità in autostrada.
Aspetto con ansia adesso di provarla in montagna, sperando che anche qui, sia tornata la moto precisa, stabile e maneggevole che mi ha dato tante soddisfazioni.
Consiglio quindi a chi lamenta ondeggiamenti forti alle alte velocità, di verificare che anche la propria moto non sia tra quelle richiamate, o di far comunque controllare l'allineamento del motore e lo stato dei perni e boccole che lo sostengono.
BUONA STRADA A TUTTI!!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk








Rispondi Citando