Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 127

Discussione: motore 765 al banco: il responso...

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Uelanino Visualizza Messaggio
    bene facci sapere il tuo feedback, sono interessato
    sono sincero da subito: anche se avessi davvero i miglioramenti del grafico che pubblicò il primo utente che li installò (e che mi sembrano abbastanza pazzeschi) comunque non credo che il mio polso se ne accorgerebbe. Penso che se esiste una persona che si accorge di 4 cv in più su 115 a 12000 giri allora quella persona di cognome deve fare almeno Dynojet
    Stessa cosa per 1-2nm di coppia
    Insomma diciamo che li ho presi a fiducia leggendo un po' qui un po' li, quello che ho appreso è che dei buoni cornetti in alluminio comunque ottimizzano un po' il flusso d'aria che entra nel motore, rendendo in genere l'erogazione un po' più fluida, tutto qui, per avere benefici più pronunciati bisogna rimappare (magari in quel caso modificando anche filtro e scarico).
    In generale credo che per mettere i cornetti e subito dire cose tipo "la moto è più reattiva, prende i giri più velocemente, va più forte" bisogna essere dei fenomeni di sensibilità. Al limite giri tutti in giorni nella tua pista preferita, hai 10mila punti di riferimento e magari noti veramente qualcosa ma su strada proprio boh!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Facci vedere una fotina prima di montarli! E poi se, ovviamente se ne hai voglia, ci dici anche le differenze con gli originali, a livello di misure!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    Penso che se esiste una persona che si accorge di 4 cv in più su 115 a 12000 giri allora quella persona di cognome deve fare almeno Dynojet
    Beh dai ... Se parliamo di 4 CV effettivi ,su una moto da 170 kg ,credo che qualcosa si senta ,anche senza essere un banco a rulli vivente ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Beh dai ... Se parliamo di 4 CV effettivi ,su una moto da 170 kg ,credo che qualcosa si senta ,anche senza essere un banco a rulli vivente ...
    guarda mi ripeto: se tu sei in grado di accorgerti che un motore a 12000 giri ti sta rendendo il 3% di potenza in più sei un fenomeno (e anche un banco prova ben tarato) vivente. Io di certo non mi accorgo, io sono passato da una tuono 1100 rr stock e poi ho fatto tutte insieme le seguenti modifiche (cerchi forgiati, centralina race, scarico aperto, filtro aria, passo 520, mono ohlins) e li forse mi sembrava effettivamente più cattiva la moto ma stiamo parlando di una pletora di modifiche serie.... ma come si fa a scendere dalla moto oggi, risalirci domani pure con 6-7 cv in più ed accorgersene con certezza senza dei riferimenti certi, secondo me è come quando la gente butta su lo scarico aperto e grida al miracolo, poi se metti veramente la moto sul banco scopri che hai pure perso prestazioni

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Boh , probabilmente avrai ragione te , e non voglio certo farti cambiare idea ... Posso dire pero' che sulla Street 675 fari tondi cambiando lo scarico ,e cioè passando dall'originale al 3 in 1 arrow la differenza si sente chiaramente . E parliamo appunto di 4 cavalli reali ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di metalspeed
    Moto
    Speed 2006 street r 2010 street Fighter 848 tuono v4 factory street765
    a parte che io oltre ai soli cornetti, ho scarico sc s1 filtro,e tra poco anche la pc5 posso sicuramente dire che il sound si avverte (anche in configurazione stock) è sicuramente piu cupo e sordo, se poi penso che tanti buttano uno scarico li tanto per far rumore con una spesa superiore ai cornetti stessi, credo che è sicuramente meglio spendere 300 di cornetti che 500 per uno scarico, poi uno fa quello che vuole ma a ragion di logica sono 300 euro meglio investiti... poi sempre secondo me la differenza di prestazioni si avverte anche se nom si è valentino rossi.
    ad ogni modo,soldi permettendo, se si mette il pacchetto completo direi proprio che soluzione migliore non cè...
    Ultima modifica di metalspeed; 11/03/2018 alle 19:16
    ex 1100 tuono factory....

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da metalspeed Visualizza Messaggio
    a parte che io oltre ai soli cornetti, ho scarico sc s1 filtro,e tra poco anche la pc5 posso sicuramente dire che il sound si avverte (anche in configurazione stock) è sicuramente piu cupo e sordo, se poi penso che tanti buttano uno scarico li tanto per far rumore con una spesa superiore ai cornetti stessi, credo che è sicuramente meglio spendere 300 di cornetti che 500 per uno scarico, poi uno fa quello che vuole ma a ragion di logica sono 300 euro meglio investiti... poi sempre secondo me la differenza di prestazioni si avverte anche se nom si è valentino rossi.
    ad ogni modo,soldi permettendo, se si mette il pacchetto completo direi proprio che soluzione migliore non cè...
    sul fatto che meglio i cornetti che uno scarico buttato ad cazzum sulla moto siamo d'accordissimo, ora è da un po' che hai i cornetti su, come va la moto? sempre bene? io penso di montarli a fine mese, dovrebbero arrivarmi oggi

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    se tu sei in grado di accorgerti che un motore a 12000 giri ti sta rendendo il 3% di potenza in più sei un fenomeno (e anche un banco prova ben tarato) vivente.
    Per rendere l'idea vi racconto questa. Ad un mio personale amico, che oltre 10 anni fà ha corso prima nel civ italiano con una gsx600r modello srad per intenderci da privatissimo amatoriale, e poi dopo due anni ha vinto il trofeo R6 CUP nìcol modello precedente al 2005 per capirci. Quindi proprio proprio un fermone non era... Ho addirittura una sua foto che passato alstock 1000 nel CIV e come compagno di squadra aveva un tale Romboni, i meccani per fargli uno scerzo gli cambiarono il tipo di gomma. Al tempo si usavano le 190 come gomma standard e a lui montarono una 180 in prova e non se ne rese conto che aveva una gomma slim, che a prescindere dovrebbe essere quel particolare che a seconda anche solo della mescola e della pressione dovrebbe dare senzazioni diverse. Lui in primis si mise a ridere!!!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di metalspeed
    Moto
    Speed 2006 street r 2010 street Fighter 848 tuono v4 factory street765
    sul fatto che meglio i cornetti che uno scarico buttato ad cazzum sulla moto siamo d'accordissimo, ora è da un po' che hai i cornetti su, come va la moto? sempre bene? io penso di montarli a fine mese, dovrebbero arrivarmi oggi
    la moto và sempre bene, ora confido che sc faccia pure i collettori e con la mappa dedicata verrà fuori una bellissima lama!
    ex 1100 tuono factory....

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da metalspeed Visualizza Messaggio
    la moto và sempre bene, ora confido che sc faccia pure i collettori e con la mappa dedicata verrà fuori una bellissima lama!
    seguo curioso, poi ce la posti una bancata a fine lavoro?

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima