Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda e parlando delle Supercorsa SP e delle D211 che conosco, non si tratta di un fatto psicologico ma di reale sensazione di sicurezza nel lasciar scorrere la moto. Non posso dire lo stesso del Racetec RR K3, come ho già scritto. Detto ciò, so bene che con il mio passo il limite delle le M5, pur non modernissime, sarebbe ben lontano, il fatto però è che con quel tipo di gomme non mi diverto allo stesso modo e mi sento meno sereno e questo, PER ME SOGGETTIVAMENTE, è un fatto. Ho scritto maiuscolo per evidenziare, non per gridare.
    Se mi consenti, trovo però contrastanti le due cose che scrivi e che ho evidenziato. Se non trovi il limite in una gomma sport touring nel tuo utilizzo, perchè allora sostieni di sentirti più sereno con una gomma in mescola ? Posso azzardare la risposta, senza presunzione ? Perchè sai che quella gomma in mescola potrebbe consentirti ritmi ancora più elevati, molto più elevati dei tuoi soliti.

Aggiungo una mia sensazione, basata sulle M7RR che ora andrò a sostituire con le nuove Diablo rosso corsa 2 o Rosso 3. In certe situazioni di "chiusura di vena", belle strade, tipo Val di Cembra o Passo del Bracco, quando ti senti in "palla", beh, onestamente alle M7 non avevo altro da chiedere.

Comunque, non vorrei dilungarmi ulteriormente, magari rischiando di dare noia a qualcuno. Se con certe gomme vi trovate bene, usatele con fiducia e tranquillamente, ma con la consapevolezza di quello che avete scelto.
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 15/03/2018 alle 16:33

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •