Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 282

Discussione: Piccoli aggiustamenti...

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Penso si riferisse all'attacco "fisico" delle frecce, non al collegamento elettronico.

si mi riferivo alla basetta di attacco , adesso ho concluso con Gilpi che mi ha fatto un extrasconto e incluso il relay sperando funzioni di più che da Pasqua a Sant'Angelo.Sto aspettando che mi dicano se possono spedire , anche se dubito , dovrò organizzare il ritiro facendo coincidere qualche impegno in zona visto che sto a Milano.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io le acquistate proprio li.

Sabba una info , se invece del relay elettronico suggerito da Bob si usano le normali resistenze sule freccie anteriori , all'accensione delle frecce il carico che vede l'impianto elettrico sono i 25x2 =50w delle resistenze oltre a quello irrisorio delle frecce led . grazie
    Ultima modifica di stefano1; 15/03/2018 alle 12:21 Motivo: Unione Post Automatica
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Se spediscono fammi sapere che le prenderei anche io

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    si mi riferivo alla basetta di attacco , adesso ho concluso con Gilpi che mi ha fatto un extrasconto e incluso il relay sperando funzioni di più che da Pasqua a Sant'Angelo.Sto aspettando che mi dicano se possono spedire , anche se dubito , dovrò organizzare il ritiro facendo coincidere qualche impegno in zona visto che sto a Milano.

Sabba una info , se invece del relay elettronico suggerito da Bob si usano le normali resistenze sule freccie anteriori , all'accensione delle frecce il carico che vede l'impianto elettrico sono i 25x2 =50w delle resistenze oltre a quello irrisorio delle frecce led . grazie
    Se avessi la mia Tiger potrei anche ritirartele io, ma sono rimasto senza un mezzo di trasporto adeguato (con bauletto e quant'altro).
    Potrei usare l'eterno Gilera, e forse adottando uno zainetto dovrei riuscire a farcela.
    Ma piove tutti i giorni, fangala, quindi prima vediamo se riescono a spedirtele (magari chiedi di Piero e fai il mio nome).
    Con le resistenze non devi "fossilizzarti" solo sui Watt.
    In realtà bastano resistenze molto più piccole (da 20-25w), ed è ben più importante che abbiano una resistenza di 8,2-10 ohm.
    Credo di averene 2-3 in garage, una rimanenza del lavoro sulla Tiger 1050 di mio cognato, sulla quale ho montato delle frecce a led molto simili alle originali (direi praticamente identiche a parte gli attacchi, per i quali ho "ripiegato" utilizzando delle piastrine apposite).

Invece la mia povera Tigrona è lá che "sverna" nel profondo nord, sempre sotto "scope" per togliere tutti i vizi occulti.
    Mi sa che la rivedrò a primavera inoltrata, forse....
    Lascio lavorare l'officina, non presso e non faccio fretta, ma la moto deve ritornare funzionante al 100%, altrimenti andrà direttamente sul mercato dell'usato.

Sabba

Moto
    Intanto grazie per le risposte Sabba , in realtà la procedura per l’acquisto da Gilpi per me che son lontano è un pò laboriosa , dovrei andar la a fare l’ordine col preventivo che mi hanno fatto solo così avrei lo sconto in quanto devo prima fare la tessera BIKE GOLD poi dovrei tornare per ritirare la merce in quanto non l’hanno pronta consegna la ordinano a Triumph dopo l’ordine.

Alla fine pensando a 2 viaggi da Milano , LEOLUX da Torino ,mi conviene rinunciare allo sconto e acquistare su WOT il prezzo senza sconto è lo stesso incluse le tasse e mi arrivano a casa in 3 gg.

Poi ho optato per le resistenze visto l’esperienza di Bob con il relay , più affidabili costan 2 soldi .
    Nel frattempo mi è arrivata la SMART IAT di Belinassu ,sono un bell'ottmista visto che la tigre non è ancora partita, devono arrivarmi anche 3 candele nuove iridio visto che quelle montate sono sospettate della mancata partenza sabato, adesso ho su le NGKCR8 iridio quelle che ho preso sono le NGKCR9 iridio mi sono accorto che per il TIGER1050 SE tutti i siti copreso la NGK consigliano le CR9.

Moto
    Vero, le Tiger 1050 pre 2013 montavano le CR9.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per le risposte Sabba , in realtà la procedura per l’acquisto da Gilpi per me che son lontano è un pò laboriosa , dovrei andar la a fare l’ordine col preventivo che mi hanno fatto solo così avrei lo sconto in quanto devo prima fare la tessera BIKE GOLD poi dovrei tornare per ritirare la merce in quanto non l’hanno pronta consegna la ordinano a Triumph dopo l’ordine.

Alla fine pensando a 2 viaggi da Milano , LEOLUX da Torino ,mi conviene rinunciare allo sconto e acquistare su WOT il prezzo senza sconto è lo stesso incluse le tasse e mi arrivano a casa in 3 gg.

Poi ho optato per le resistenze visto l’esperienza di Bob con il relay , più affidabili costan 2 soldi .
    Nel frattempo mi è arrivata la SMART IAT di Belinassu ,sono un bell'ottmista visto che la tigre non è ancora partita, devono arrivarmi anche 3 candele nuove iridio visto che quelle montate sono sospettate della mancata partenza sabato, adesso ho su le NGKCR8 iridio quelle che ho preso sono le NGKCR9 iridio mi sono accorto che per il TIGER1050 SE tutti i siti copreso la NGK consigliano le CR9.
    Ok grazie Stefano mi butto su WOT ma è sempre pericolso va a finire che faccio un ordine mastodontico..

Moto
    Ecco l’ultimo upgrade, eseguito in concomitanza del tagliando dei 20000 chilometri.
    Trattasi dello switch “combinato” (installato sulle Tiger 800 e Tiger Explorer pre 2018), che comanda sia i fendinebbia (che erano già installati), sia le manopole riscaldate, che ho fatto montare in contemporanea.
    Faccio notare che ho speso molto meno del previsto, perché lo switch e le manopole mi sono costate in tutto 150€, e per il montaggio me ne hanno chiesti solo 30€.
    Il totale è inferiore al costo del solo kit ufficiale Triumph.
    Dov’è il trucco?
    Lo switch ha necessitato di un rework dei cablaggi (perché la Tiger Sport non ha la predisposizione per i fendinebbia), e lo schema è ora nelle mani del capoofficina di Triumph Padova, perché lo possa replicare su altre Sport.

Ultima modifica di _sabba_; 15/06/2018 alle 12:24
    Sabba

Moto
    Finalmente un paio di valige laterali decenti per la Tiger Sport!

Leggere, non troppo costose, facili da montare ed esteticamente convincenti (almeno a mio personalissimo avviso).

Shad SH35

j

Sabba

Moto
    Belle ma non sono troppo sporgenti ?le originali triumph sembrano meno larghe

Moto
    Si, le originali sono un po’ più strette e meglio integrate, ma a mio avviso sono esageratamente pesanti e ingombranti (specie per il passeggero).
    Costano il doppio e gli attacchi che rimangono a vista sulla moto sono a dir poco orripilanti.
    Queste SH35 sono più strette delle SH36 di 3cm per parte.
    Sembrano pochi ma fanno la differenza.

Sabba

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima