A me è sembrato di capire che la Triumph ragioni così: la moto è bella, funziona, è efficace nella guida. Non rompere il cazzo e compratela.
Diciamo che non hanno un buon feeling con il marketing.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
A me è sembrato di capire che la Triumph ragioni così: la moto è bella, funziona, è efficace nella guida. Non rompere il cazzo e compratela.
Diciamo che non hanno un buon feeling con il marketing.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Come tutti gli inglesi sono “arroganti”, si credono i migliori al mondo e il marketing lo considerano una perdita di tempo.
Però questa Speed RS a me piace e non poco...
Esteticamente è identica alla 2016, disegno dei cerchi a parte. A non convincere sarebbero la colorazione e le grafiche?
Io non apprezzo gran che il nero opaco, il bianco mi piace. Al tempo non ho comprato la R perché la trovo troppo colorata, anche se in seguito ci ho fatto un po' l'occhio e col senno del poi forse l'avrei presa vista la differenza di 1400euro (avendo preso il puntale e il copridado ruota posteriore, accessori per la S che la R monta di serie).
a livello di gadget, quello triumph non era l'unico stand "povero". La RS bianca mi piace molto, anche se la preferirei con i fianchetti in tinta e senza tutti gli adesivi.
La moto è molto bella e mi è sembrata anche molto comoda. Quando provai la R 2016, avevo avuto l'impressione che fosse molto più "sportiva", come impostazione di guida, rispetto alla mia 2011. Provandola da fermo, invece, questa mi è sembrata più equilibrata. Non so se sono cambiate le quote della triangolazione sella/pedane/manubrio, ma mi è sembrata più comoda.
Appena sarà possibile provarla farò un salto in concessionaria per capire se le mie impressioni sono giuste (anche se probabilmente il ricordo che ho della 2016 è un po' distorto dal tempo)
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

E dire che le Ohlins a foderi neri sono considerate una gran sciccheria! (vedi panigale superleggera....).
Però in effetti il must storico delle Ohlins è quel bel colore oro, sposato con il fodero interno oro anche lui....e personalmente l'adesivo BLU!
La RS la trovo valida, potevano risparmiarsi quegli adesivi, davvero davvero na cafonata pazzesca!
Potevano venderli come kit grafico aftermarket (tipo superduke per intenderci).
Il telaietto che sembra "grezzo" è raffinato e bellissimo, i nuovi scarichi arrow abbandonano quella scritta giallo banana orrenda, tanti punti di stile raffinato "all'inglese", defalciati alla radice da quegli adesivi davvero orridi!!!!!
A me continua a piacere la strumentazione tradizionale con la lancetta per il contagiri. Sarò di parte, sulla 2016 la potevano fare molto più luminosa e utilizzare dei led per le spie......però nonostante sia un bel dashboard quello nuovo è l'unico aggiornamento che alla fine non mi attira.
Curiosissimo di provare il cambio elettronico in scalata, e curioso di sapere se si potrà installare anche nella 2016!
Red Ribbon concordo assolutamente con te sulle grafiche. Davvero misere e prive di fantasia/originalità sarebbe stato meglio evitare.
La strumentazione non posso paragonarla all'attuale perchè non l'ho vista accesa. I tft saranno anche bellissimi ma devono essere ben visibili altrimenti diventa una pena controllare il cruscotto in velocità o nelle giornate luminose. Questo è un problema che affligge Ducati secondo la stampa specializzata.
Sul cambio: ho il quick tradizionale e direi che basta e avanza per me. Se modifica deve essere avrebbero dovuto migliorare gli innesti soprattutto 1^-2^!
In chiusura potrei dire che tradirei la Speed solo per la Honda Interceptor di Aiello ma non so se la metteranno mai in produzione o resterà un esercizio di stile!
Sls.

Ma quindi qualcuno ha ordinato la nuova speed 2018 RS??
Quando arrivano??

Non so quando arrivano nei concessionari ma aspetta aspetta, e leggendo i vostri commenti su altre moto, ecc ecc ecc... alla fine mi sono presa questa :
Per aspettare la Speed RS poi capita che la scimmia diventa 'beast'iale
Tiger Sport 1050 white Eccola!!!
Nella mia concessionaria di riferimento, a Viterbo, una l'hanno venduta ma non mi hanno detto la data prevista per la consegna.