Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: RUGGINE BRITANNIA,,, RUST BRITAIN

TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Molte nuove t120 arrivano in concessionaria già con la ruggine sui raggi.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Io ero convinto la vendessero a parte in bomboletta per dare aria vissuta (ti ordo ancora le bombolette di fango finto per i SUV......)

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    la mia vecchietta del 2009 sta spesso e volentieri sotto la pioggia ma mai un filo di ruggine!
    Che abbiano calato la qualità dei componenti?
    stavo pensando la stessa cosa e sono contento che la mia carretta del 2008 non patisca di questi inconvenienti. Sono convintissimo che i materiali oggi sono più scadenti
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Basta anche guardare la verniciatura delle auto. Sempre più solventi a base acquosa, meno impatto ambientale, ma basta parlare con un carrozziere per sentire cosa ne pensa.....

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    oggi sono tornato e posso dire alla mia mal destra fortuna qualche macchia di ruggine a spuntato di nuovo allora ancora acquaragia e spugna verde,, in alcune parte con il pennello o passato BLOCCA-RUGGINE, altro cosa poso fare carteggiare non poso rovino tutto,, altro che poso fare e cominciare a pensare sulla HONDA CB 1100 RS stesso stile che la T120,,, pero peccato 4 cilindri,,, comunque grande moto,,,

vediamo come me gira la testa,,, anche le PALLE con questa inglesina problematica,,,, me sembra che sono entrato su un vicolo senza uscita,,

TONY le magnific

no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    oggi sono tornato e posso dire alla mia mal destra fortuna qualche macchia di ruggine a spuntato di nuovo allora ancora acquaragia e spugna verde,, in alcune parte con il pennello o passato BLOCCA-RUGGINE, altro cosa poso fare carteggiare non poso rovino tutto,, altro che poso fare e cominciare a pensare sulla HONDA CB 1100 RS stesso stile che la T120,,, pero peccato 4 cilindri,,, comunque grande moto,,,

vediamo come me gira la testa,,, anche le PALLE con questa inglesina problematica,,,, me sembra che sono entrato su un vicolo senza uscita,,

TONY le magnific

Ciao Tony, mi spiace ma ho paura che dove ha già fatto ruggine sulle cromature, appena si ripresenteranno le condizioni (umidità ecc) la rifarà..
    A meno che la ruggine non sia dovuta a dei residui ferrosi (polveri) che sono andati sulle cromature e poi si sono ossidati.
    Ma dubito, visto che l'hai già pulita una volta..
    Forse dopo il convertitore di ruggine, dato esclusivamente sulle macchiette con la punta di un pennellino, potresti provare con del cromo spray, sempre dato capillarmente sulle singole macchie (diventate nero piombo con il convertitore) con la punta di un pennellino..
    E' più un trucchetto da idraulico della vecchia guardia che da carrozziere, e il risultato non sarà bello.. ma almeno per un po' dovrebbe frenare l'avanzamento dell'ossidazione.
    E poi manutenzione maniacale e continua con ACF-50, CRC 6-66, WD40 o prodotti simili come hanno suggerito gli altri
    Attento con la parte verde/ruvida della spugna (se ho capito bene) che secondo me è troppo abrasiva..
    Se poi provi fammi sapere come va, che anche io sono molto preoccupato per le sorti della mia moto, visto che il box dove dorme è fradicio di umidità..

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Basta anche guardare la verniciatura delle auto. Sempre più solventi a base acquosa, meno impatto ambientale, ma basta parlare con un carrozziere per sentire cosa ne pensa.....
    Ciao Alessio, oltre che impatto ambientale, più salute per i carrozzieri.. fino a 20/25 anni fa si facevano certe scorpacciate di piombo che nemmeno ce lo immaginiamo. I solventi fanno malissimo e inquinano, ma essendo volatili erano la punta dell'iceberg in confronto ai metalli pesanti..
    ..e certe vernici non duravano una sega comunque, basta vedere le vecchie fiat opache col cofano e il tetto tigrato.
    Discorso diverso invece per la scelta delle leghe dei metalli, e per come vengono fatte le cromature.. in quel caso credo sia più un aspetto economico che ecologico.
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 17/03/2018 alle 14:08 Motivo: Unione Post Automatica

Approfitto della discussione per chiedervi:
    Uno dei principali problemi della mia vecchia v-strong era la formazione di ruggine nel serbatoio con conseguente distacco di particelle che piano piano intasavano la pompa della benzina.
    Avete sentore di problematiche simili sulle nostre moto?
    Grazie
    Dario

TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Moto
    Scrambler 2014
    Per fortuna no.. ma personalmente non faccio testo, avendo la Scrambler (prima moto in assoluto) soltanto da un anno..

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio

TONY le magnific

Questa sotto era la mia Kawa 750; guarda come erano le cromature dopo 25 anni, praticamente perfette
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-zr-750-c.html

L'Honda CB 1100, oltre ad essere bella, è una gran moto, se la provi te ne innamori (tra l'altro, va bene che siamo in un forum Triumph, ma non credo che Honda sia un marchio e un'azienda da considerare di serie B, anzi...)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    ma guarda che bell'angoletto verde che c'ha Tony

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima