non credo che con una BMW gs (di ogni epoca) dal fango ne saresti uscito meglio....
non credo che con una BMW gs (di ogni epoca) dal fango ne saresti uscito meglio....
Non deridetemi, ma io lo messa da simil cross e ho fatto un pò di giri sul campo di Baldissero (Pinerolo). Sono tornato indietro di 45 anni. Tutti problemi d'allora! Qualcuno in più, qualcuno in meno. Però quando la fai urlare rischi d'avere degli orgasmi mentali. Ma voi siete giovani e queste sono altre storie. Una gran bella moto per fare Km.
La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !




si, ma tenete ben conto che la scrambler PESA è fatta di ferro
se casca si riga ed ammacca
non può paragonarsi con l'ABS delle vere moto da enduro
divertimento "cum grano salis"
è pesante, per fare off road bisogna alleggerirla partendo dai cerchi e scarichi. io nn ho acora provato, ma dalle mie esperienze passete, con altre moto, ci metto la mano sul fuoco che è così. a proposito degli scarichi zard cross 2x1 sai dirmi qualcosa? conosci il prezzo?
Io ci sono andato in puna al Sommelier (ghiacciao compreso) e ti diro...
Non sarà un 'enduro specialistica ma a patto di farti un paiolo indefinibile se la cava ovunque..
Avere poco motore l'aiuta a portarti via ovunque (avreste dovuto vedere come giravano i cog***ni ai crucchi con le loro KTM iperspecialistiche innevati fino al mozzo vedersi sorpassare da una triumph e arrivare su in punta al rifugio...
Beh.. la discesa innevata è un'esperienza che non ripeterei più..
Per stare in piedi sulla neve ( o comunque sui fondi particolarmente viscidi) il trucco sta nel non toccare mai i freni e tenere il motore sempre in tiro..
Beh.. mi ca*ato addosso finche non sono arrivato sulla terra..
Ma la soddisfazione di bruciare qualche crucco valeva il rischio..![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Trovo particolarmente difficile alzare l'avantreno credo (anzi sicuramente) a causa delle generosi dimensioni del propulsore e del suo relativo peso...
Perciò scordati di alzargli il muso per non prendere tutte le buche sulle braccia...
Il para coppa è d'obbligo è bassa ed è meglio coprire quella zona lì...
Per la guida in piedi no è comoda il passaggio alto delle marmitte obbligano la gamba dx ad una posizione strana con cui è pressocchè impossibile caricare sulle pedane...
Le sospensioni sono troppo morbide, le forche partono subito e dopo pochi cm diventare dei legni non indifferenti, mentre il mono dietro va alle cozze in fretta.. s'impunta e inizia a scalciare alle prime buche...
Comunque è una buon modo di capire cosa volesse dire far regolarità negli anni '60....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Papino mio bello..se mai leggessi queste parole sappi che me le sono inventate tutte non ho mai fatto niente con la tua Scrambler...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
intendi l'acrilonite butadiene stirene???
Ultima modifica di Dum55; 16/10/2007 alle 14:45 Motivo: UnionePost automatica

Permettimi di Dissentire.........
Se i crukki erano novantenni oppure avevano fatto i soliti 5 litri di birra allora il confronto non vale!
Oppure sei un gran manico tu..(ma loro hanno comunque bevuto i 5 litri di birra)..e allora il confronto non vale!
Le moto non sono raffrontabili nemmeno alla lontana è un pò come quanto sento dire che col Tmax sto davanti ad una supersport nel misto......tutto può essere, ma a condizioni mediamente simili non c'è storia!
La ktm superpecialistica c'è l'ho avuta fino a 3 mesi fà,tra quest'ultima e la scrambler nel mezzo ci metto pure il booster 50 con le ruote tassellate.......che almeno lo tiro su col polso!
Avete presente la differenza di difficoltà tra una pista da mondiale di enduro presente e quella di 40 anni fà?
Abissali! (come le differenze tra le moto)
chiaramente senza polemica ed assolutamente imho
Mono posteriore ?????????????????????????????????????????????
Effettivamente io in moto ci corro.. quei crucchi non lo so..
Ma non ho vinto nessun mondiale, ormai quando nevica me ne sto a casa...![]()
![]()
![]()
ti dico.. a ruoli invertiti tornerei a casa a dar fuoco alla moto..
Ti assicuro che per quanto sono fermo e incapace se vedo uno con un bidone come lo scrambler salire dove io sono rimasto impantanato ( e sotto il casco non cedo il profilo di Everts) ci starei male e di parecchio...
Poi io non ho prlato del tempo in speciale...
Ma di una moto che grazie alla scarsa potenza dove gli altri si fermano a fare buche lei sale tranquilla..
Poi chiaro.. io sono salito gas costante culo sul parafango posteriore e senza mai cambiare traiettoria...
Come siano saliti loro non lo so.. fatto stà che io sopra c'ero loro no..
Questo per rimarcare che conta molto più l'esperienza e l'occhio del pilota che la competività della moto..
Indi per cui con lo scrambler si può fare un pò di fuoristrada..
Sono sicuro che Giò Sala con la scrambler e io col suo K ufficiale mi suonerebbe di dritto e di rovescio...
Max Respect Man
Dio che pignoli..
Scusa sono abituato a correre con moto con un mono posteriore.. e ormai la deformazione professionale in fatto di sospensioni mi porta a parlare di mono...
![]()

Dissento ancora............
Se con la moto te la cavi bene allora secondo me non ci sarebbe partita!
Conosco le capacità di certa gente,ho avuto la fortuna di vedere il compianto Meoni girare,allegro e non al limite,in una pista che stavo preparando per una gara di campionato toscano.....mamma mia!
Se fosse stato sopra la scrambler qualunque "pilotino" da 125 ben allenato credo avrebbe fatto meglio.
Per il resto quoto tutto.
Un pò di off road lo si può fare...ma poco più!